Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: installare tiger e leopard su macbook intel

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito installare tiger e leopard su macbook intel

Vorrei chiedere se è possibile installare tiger su macbook con processore intel dual core 2 ghz e 2 giga di ram con leopard 10.5.6 preinstallato il problema ho provato a cercare sul sito apple store ma di tiger ormai non ne fanno più su ebay ho desistito perchè ho trovato delle versioni di tiger per power pc con processore G-power per una versione intel ci vuole o tiger 10.4.8 retail o 10.4.9 che a dire poco sono introvabili qualcuna c' è ma chiedono costi parecchio alti per un sistema operativo che è ormai superato ora mi chiedo è possibile installarlo oppure il computer come penso mette dei blocchi per l' installazione di tiger: vorrei fare convivere tiger e leopard, se si può in maniera legale
    cpu: ATHLON DUAL CORE 64 BIT 6000+ 3 GHZ MOBO K9N2-GM RAM: 4 GIGA DI RAM KINGSTON DA 1 GIGA L' UNA SCHEDA VIDEO: 8200 GEFORCE NVIDIA LAN REALTEK 8211 BL 10/100/1000 GIGABIT FAST ETHERNET SCHEDA AUDIO REALTEK ALC 888 HIGH DEFINITION SISTEMI OPERATIVI WINDOWS VISTA HOME PREMIUM WINDOWS XP PROFESSIONAL

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, direi lo puoi installare ma devi prima creare due partizioni, su una installi Leopard e sull'altra Tiger (peggiori però le prestazioni del disco). Io proverei ad installare Tiger su di un HDD esterno prima (tipo un usb) e proverei poi ad avviare il computer da quello per verificare se funziona....
    Senza antivirus dal 01 Aprile 1976 ed il conteggio continua...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wulff73 Visualizza Messaggio
    Si, direi lo puoi installare ma devi prima creare due partizioni, su una installi Leopard e sull'altra Tiger (peggiori però le prestazioni del disco). Io proverei ad installare Tiger su di un HDD esterno prima (tipo un usb) e proverei poi ad avviare il computer da quello per verificare se funziona....
    no, non si può installare un sistema più vecchio di quello fornito in origine con la macchina, ad esempio l'utente ha detto che il mac ha di fabbrica 10.5.6; quindi non si può neanche installare un leopard 10.5.x (dove x<6)

aggiungo inoltre che le versioni retail di tiger erano TUTTE solo powerpc, e quelle compilate per intel esistevano solo come disco di ripristino allegato ad un mac intel

------
    e cos'è questa storia che avere il disco con più partizioni peggiora le prestazioni?

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)