Originariamente Scritto da
StefanoMac
Ora ti spiego i miei motivi sul perché ho scelto un MacBook invece di un PC portatile:
- Trackpad multi-touch in vetro (e gesture che ne conseguono)
Un normalissimo trackpad multitouch , presente in moltissimi computer
- Batteria lunga durata
Nella media , soltanto che costa il triplo
- Guscio di appoggio totalmente in gomma antiscivolo
Scherzi ?
- Schermo di fascia alta (non quelle porcate che si trovano sui portatili classici)
Un comunissimo LG di fascia media
- Mac OS X (probabilmente il motivo principale: semplice, scattante, senza fronzoli, inarrestabile)
Un sistema in grado di girare soltanto su 4-5 computer in croce , quindi ottimizzato per questi , che poi sia scattante , senza fronzoli e inarrestabili , bhe allora non hai MAI provato un Pc dallo stesso prezzo con W7
- Pacchetto iLife (che su un PC ti sogni)
Potrò anche sognarlo , ma non è certo un bel sogno , programmi limitati , da uso "finto professionale"
- Connettore magnetico per l'alimentatore
Di nuovo , scherzi ?
- Assistenza
Ho moltissimi dubbi a riguardo , per quanto riguarda i pc non so , ma per dispositivi mobile "iphone , ipad etc " la loro assistenza è vergognosa , oltre al "reato" di non fornire 24 mesi di garanzia.
- Probabilità di prendere virus
infinitamente inferiore (quindi trascurabile) a quella che avrei su PC
Essendo sempre stati una netta minoranza non c'è mai stato sviluppo di virus per questa piattaforma , adesso che stanno iniziando a diffondersi , vedrai come cambieranno le cose.
In ogni caso in anni e anni di windows non ho mai preso un virus.
- Assemblaggio e qualità costruttiva
Ma anche no , nella media , ne più ne meno , soltanto che costa il triplo.
(posso farti una marea di esempi per farti capire
di cosa sto parlando, ma uno su tutti è questo: quando apro il mio MacBook mi basta un dito (UNO), con qualsiasi PC (da HP, ai Vaio, agli Asus ecc ecc) servono 2 mani (DUE MANI),
Sono scoppiato a ridere , questa è la differenza che giustifica il prezzo triplicato ? usare due dita anzichè una ? Ma ti prego.
una che tiene la base ed una che alza lo schermo, ma posso anche parlarti del peso, dello spessore, di quanto ogni minimo particolare sia curato fino all'ossessione (persino nella scatola), insomma potrei continuare per molto

)
In casa ho l'ultimo macbookpro "regalo a mio padre" che giace inutilizzato , un pc mediocre e venduto ad un prezzo assurdo , purtroppo non possiamo venderlo.
- Esperienza utente
Non vuol dire assolutamente niente.
- Design
Oggettivo , a me non piace per niente ma non metto bocca.
@HomerSimpson
Ti suggerisco di leggere bene prima di commentare scrivendo qualche cavolata senza senso ed evitare brutte figure , ti cito il mio messaggio.
Ora come ora Apple [...] basti guardare i computer Apple oggi in commercio.
Continuando a parlare del tuo post voglio dirti che il paragone della 500 e della Zonda non ha proprio senso logico, credo che l'hai capito solo tu.
Direi che più probabilmente sei tu quello che non l'ha capito , visti i paragoni assurdi che hai scritto pensavo fosse un esempio di facile comprensione , in ogni caso quello che voglio dire e che per quanta ottimizzazione ci sia "apple" , un computer vecchio e con componenti obsoleti "perchè un pc da oltre 2000€ con una ati3000 e delle ram da 1333mhz non si può proprio vedere" Non potrò mai competere con un pc della stessa fascia di prezzo ma senza mela
Ritornando al post di @
okaka2
È vero che un computer Apple a parità di componenti hardware lo paghi molto di più, ma è anche vero che un Computer non si giudica solo da quei 4 pezzi in croce che trovi nel case... tutte quelle cose che ti ho elencato sopra non le trovi da nessuna parte nei PC, a meno che tu non voglia spendere la stessa cifra di un computer Apple, e questo è un dato di fatto.
Trovi tranquillamente tutte quelle cose , solo che con un hardware non ridicolo come quello dei pc apple , in ogni caso il messaggio di sopra calza a pennello.
Ecco, se il commesso non ti ha elencato nemmeno la metà delle cose che ti ho elencato io beh allora è meglio che cambi mestiere...
Magari essendo il suo lavoro non poteva inventarsi nulla.
p.s. sei sicuro che quello era proprio un Apple Store e non un Apple Premium Reseller? (C'è molta differenza)
In che città era? (se posso chiedere...)