Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Capire apple

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Capire apple

Salve a tutti non so se sia la sezione giusta ma, stasera vengo a toccare un argomento che in genere scatena flame, anche se ci tengo a precisare che la mia intenzione e` tutt'altra.Come molti si staranno chiedendo mentre leggono questo post Semplicemente, non riesco veramente a capire il PERCHE` di questa "grande azienda"dico, perche` i suoi prodotti debbono costare cosi` tanto? Cosa hanno di tanto speciale da farli costare cosi` tanto per un hardware che non vale neanche lontanamente i soldi spesi?In tutto questo tempo, ho continuato a sfottere gli utenti apple, per la loro scarsa intelligenza nel fare simili acquisti, ma dopo aver visto il fatturato di apple, mi sono chiesto "c'e` veramente cosi` tanta gente stupida"?Non e` possibile.Quindi chiedo a voi utenti apple, cosa ci trovate di speciale?A voi la parola.Ricordate che questo post non rappresenta un attacco ad apple o ai suoi user, nonostante il linguaggio in esso possa farlo pensare.

P.S.Ho visto come sono finite le varie discussioni al riguardo, e ci tengo ad evitarlo.Quindi, chiunque e` intento a generare un flame e` pregato di astenersi
    Ultima modifica di Unleashed; 25-01-2012 alle 20:16
    SONO MEGABLUESTAR!
    Concluso positivamente con:

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Re: Capire apple

Credo che la causa sia da imputare, in un certo senso, a Steve jobs, lui era più un visionario che una persona pragmatica e pensava più alla bellezza che al costo. Di conseguenza i prodotti apple sono si belli esteticamente ma poco potenti rispetto al costo. Ma forse dare la colpa a Jobs sia troppo facile però negli ultimi anni il marchio Apple è sinonimo si qualità ma soprattutto, se mi permetti il termine, chi ha un iphone/ipod è più figo rispetto a tutti gli altri e credo che tu sappia che tutti seguono le mode e la Apple non è da meno. Quello che la Apple ha in più credo sia arrivare a presentare, al momento adatto, la tecnologia che tutti vogliono (o che non sanno di volere) ed in anticipo rispetto agli altri.
    Per il resto non comprerei mai un computer marcato Apple perche credo che con gli stessi soldi riuscirei a costruirmi un computer 2-3 volte più potente!
    Mame64

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Capire apple

Grazie mille della tua opinione, che in un certo senso rispecchia anche la mia.
    Io non ho mai pensato a steve jobs come un grand'uomo, ma a mio parere e` molto sopravvalutato.
    Anche il fatto che lui nel suo famoso discorso diceva di non seguire mode, ma di pensare sempre con la propria testa, quando di fatti e` stato lui a creare un marchio che e` una moda che altro.
    Come detto in precedenza non e` un attacco ad apple ne tanto meno ai suoi consumatori.
    Rimango in attesa di altre opinioni
    SONO MEGABLUESTAR!
    Concluso positivamente con:

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

chiudo
    si sa già come finiscono queste discussioni
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo con la chiusura, non c'è molto da capire sul fenomeno. Sulla moda e sull'effetto quasi religioso sono stati scritti libri a riguardo. Però paragonare ogni utente di prodotti Apple a un fanatico è fare di tutta l'erba un fascio. C'è chi usa determinati prodotti della mela anche solo perché ritiene che siano, per la sua modalità d'uso, la scelta migliore rispetto ad altri, punto e basta. Se vuoi maggiori dettagli sul perché della chiusura scrivici in priv.

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)