Ottima guida
Ma le foto che hai postato sono con led ad alta luminosità o normali?
Ottima guida
Ma le foto che hai postato sono con led ad alta luminosità o normali?
i led che ho usato sono gialli e meno luminosi...
ne sto preparando uno rosso e posterò foto dettagliate![]()
I Sunbeam costano 7/8/9/10/11/12/13/14 € (non lo so di preciso)
[ottino]Meglio i Sunbeam o gli Sharkoon ?? [/ottino]
costano anke di meno di quello "fai da te"![]()
ora non andiamo ot
comunque il costo è di circa 6€ tra penna leds cavi guaine termorestringenti (8€ con il tubetto di silicone trasparente)
Il bello del modding è costruire luci ed effetti fai da te... fare circuiti ecc.. non comprare le cose già fatte![]()
..della serie "come riciclare le bic finite"![]()
cmq Redchat otiimo modding grandissimo...
cmq secondo me può essere 1 lavoro adattissimo proprio x gli scooter...resistente, piccolo e quindi sistemabile comodamente ovunque...dovrebbero leggere sta guida i teppistelli tamarrelli che smanettano coi motorini...![]()
Innanzitutto grande idea!
Mi era venuta un'ideuzza... secondo voi se uno usa uno di quei tubi crystal trasparenti (come quelli per gli impianti a liquido) al posto della bic, otterrebbe un neon flessibile? Sarebbe veramente uno spettacolo!
anche
correggi la firma... non deve superare i 30Kb![]()
redchat complimenti per l'idea! originale e molto utile!
ho solo alcuni dubbi:
- cos'è la guaina termorestringente? potresti spiegarmi cos'è o farmi vedere qualche foto? dove posso comprarla?
- per la resistenza non ho capito bene una cosa: perchè nello schema tu hai messo solo la resistenza al cavo rosso(+)? scusa la mia ignoranza ma elettronica non l'ho ancora studiata.
- seguendo il tuo schema..poi collego i due cavi rimanenti al molex..poi dove posso attaccarlo? a che tipo di batterie? all'alimentatore del pc non ci dovrebbero essere problemi..ma volendo mettere questo "neon" allo scooter che mi comprerò a che batteria lo collego? una esterna o quella del motorino?
grazie e scusa ancora la mia ignoranza in materia
La guaina termorestringente è come una canaletta più o meno larga che con il calore si restringe
Nel caso di un collegamento in serie la resistenza va solo su un polo
La resistenza che ho usato è per i 12V. Nel computer i 12V corrispondono al giallo (+12) e al nero (GND). Per il motorino controlla che il tuo abbia uno stabilizzatore di corrente. Se quando acceleri l' intensità dei fari non aumenta ne è provvisto. Io ti consiglio di collegarlo all' impianto dei fari. Per esempio prendi i due fili che vanno al faro anteriore. Spellali senza tagliarli e poi saldi oppure attorcigli i fili del neon facendo attenzione alla polarità. in questo modo il neon si accende solo quando accendi i fari. Se ti serve un interruttore addizionale per "escludere" il neon basta tagliare il filo positivo del neon e metterci un interruttore che apre e chiude il circuito.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)