domande:
1- ma il led nel case dove lo collego per dargli l'alimentazione ??
2- per quelsiasi led ci vuole una resistenza da 47. ohm ??
domande:
1- ma il led nel case dove lo collego per dargli l'alimentazione ??
2- per quelsiasi led ci vuole una resistenza da 47. ohm ??
Fol Fol .... te prope fol !!
salve. vorrei fare una domanda ma prima di farla vorrei sapere se qualcuno frequenta ancora questo topic o è caduto in disuso..ciao
ho una domanda molto importante.... se volessi mettere due penne invecie di una e collegarle in parallelo devo mettere due resistenze?
grazie
Ottima idea...io per comodità al posto del silicone ho scartavetrato la bic in modo da renderla semiopaca...l'effetto è lo stesso
ahahah sei un pazzoo!!però molto geniale!! miticoo!!!
Provate a soffiarci dentro del fumo di sigaretta e chiudete bene le estremita' con i led..............e ditemi se non vi piace.
Ricordatevi di tappare il piccolo foro laterale,basta un'ago bagnato in colla rapida ,infilato e tolto rapidamente.
Mi permetto di consigliarvi anche di provare con i tubi trasparenti usati per i carburatori,il loro spessore "generoso" esalta la luce verso l'esterno del tubo.
Ne ho fatto uno in vetro usando il gambo cavo di un bicchiere.Bello se al buio ma gia' con poca luce si esaltano troppo i led e le loro posizioni.
Bau bau.
mitico! allora al negozio mi hanno dato la resistenza da 1/4 di watt va bene lo stesso?, ma a che serve esattamente la resistenza? xk se collego im led senza fanno luce lo stesso
io al posto della bic ho usato delle mini provette bucate sul fondosta sera provo a metterci il silicone
IL mio super case:
Senza resistenza si bruciano i ledmitico! allora al negozio mi hanno dato la resistenza da 1/4 di watt va bene lo stesso?, ma a che serve esattamente la resistenza? xk se collego im led senza fanno luce lo stesso
O provato a farlo con dentro l'acqua al posto del silicone ed è venuto piuttosto bene:
http://img86.imageshack.us/img86/1208/p1404102150.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/6508/p1404102149.jpg
ma quando ho terminato, il cavo dove lo collego ?
perchè i led consigliate di collegarli in serie e non in parallelo? l'ultimo led non dovrebbe essere meno luminoso rispetto al primo collegandolo in serie?
non ho capito la carta stagnola a cosa serve. . . quanto costa la riduzione a 12 volt?
Questo topic mi sa che è andato nel dimenticatoio..... ma ci provo lo stesso...
Io ho provato a metter l'acqua come ha fatto dante95.... ma dopo qualche settimana si sono formati vuoti d'aria.......
Poi ho provato anche col Gel.... trasparente..... e sinceramente non ricordo cosa sia successo... dato che non avevo attaccato bene i LED e mi si erano staccati....
Secondo voi è normale che si "asciughi" l'acqua nella cannuccia?!?!?!?
http://www.tomshw.it/forum/faq.php
che bel lavoretto! io l'avevo fatto con i led di stato del case visto che sono grossi e rossi e blue faceva il suo effetto!!
le cartucce esaurite delle penne gel vanno lo stesso, vanno sempre riempite con qualcosa però. sapete com'è, ho finito tutte le penne "casualmente trovate" a scuola... mi sto arrangiando con le cartucce... xD ne ho messi 3-4 nel pc e 2 anche SULLA BICI!!!!! =D
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)