Raga ho sentito che è possibile cambiare la ventola degli alimentatori,qualcuno ha una guida dettagliata,magari con foto per fare quest'operazione,che non dovrebbe essere particolarmente rischiosa?
Raga ho sentito che è possibile cambiare la ventola degli alimentatori,qualcuno ha una guida dettagliata,magari con foto per fare quest'operazione,che non dovrebbe essere particolarmente rischiosa?
dipende dall'alimentatore e da come sono gli attacchi dell'alimentazione delle ventole
Io sinceramente non mi fiderei proprio di aprire un ali!
Non sò perchè...
PC1: Sapphire AMD 890GX - Phenom II X4 965 - 2x2Gb DDR III Kingston HyperX 1600MHz - Ati Radeon HD 6950 2Gb DDR 5 - HD1 320Gb SATA - HD2 320Gb SATA - HD3 250Gb SATA - Corsair TX650Watt - CoolerMaster 690
PC2: AsRock G31 - Pentium 4 3000MHz - 2Gb DDR II Kingston 800MHz - HD1 80Gb SATA - HD2 250Gb SATA - Tecnoware 500Watt - Case Standard Beige
POWERED By FASTWEB 7MBit
comunque, se non sbaglio, la maggior parte degli alimentatori hanno ventole con solo 2 cavetti, alcuni addirittura saldati, altri con dei pin..
per poterle sostituire quindi o si salda oppure si utilizzano dei mammut..
Già... molte volte sono collegati direttamente alla scheda... comunque se non è bruciata non mi sembra un'operazione necessaria...per poterle sostituire quindi o si salda oppure si utilizzano dei mammut..
Io ho intenzione di sostituire quella che ho nell'ali del muletto, uno schifoso colorsit 550W (ma quando 550W?) perchè è piuttosto rumorosa.
per potervi aiutare al meglio dovreste fare qualche foto dell'alimentatore aperto con il dettaglio dell'attacco della ventola
1 mese fa ne ho smontato uno, le ventole erano a due cavi con il connettore direttamente saldato sul circuito stampato, posterei le foto ma purtroppo l'ho buttato![]()
sbarbate via la ventola, ci piazzate quella nuova collegata ad un molex 4pin, non mi pare difficile...
le ventole dell alimentatore in genere sono termoregolate quindi non è così semplice come dici tu.. e si invalida la garanzia
i5 2500k - Asus Sabertooth P67 - Corsair Vengeance 2x4gb 1866 - Evga Gtx560Ti Superclocked - Samsung 830 128Gb - WD Caviar Green 1Tb - Seasonic X-650 - LianLi A05n - Corsair H60 - Audioengine A2 White - Asus Xonar DG - Logitech G9X - Steelseries 7g - Logitech G35
- Windows 7 Pro x64 - Acer Aspire One D250
lascia stare va a fininire che fai una bella frittata!![]()
Senti a noi e non sbagli di sicuro!!
Non lo aprire quell'alimentatore...
PC1: Sapphire AMD 890GX - Phenom II X4 965 - 2x2Gb DDR III Kingston HyperX 1600MHz - Ati Radeon HD 6950 2Gb DDR 5 - HD1 320Gb SATA - HD2 320Gb SATA - HD3 250Gb SATA - Corsair TX650Watt - CoolerMaster 690
PC2: AsRock G31 - Pentium 4 3000MHz - 2Gb DDR II Kingston 800MHz - HD1 80Gb SATA - HD2 250Gb SATA - Tecnoware 500Watt - Case Standard Beige