Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: che monitor comprare??

psy
    psy è offline
    Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito che monitor comprare??

un saluto a tutto il forum, dovrei cambiare monitor e vorrei comprare un buon lcd da 20"-21"adatto per il gioco e anche per la visione di film, cosa mi consiagliate??

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao e benvenuto!io in questa sezione sono quello "anti-lcd"!l'aggettivo "buon" non si può mattere prima di lcd!fatti un giro nelle discussioni precedenti e scoprirai subito che il tubo catodico è ancora megliore degli lcd!gli lcd hanno:
    1)prezzo elevato.
    2)basse risoluzioni.
    3)pixel difettosi di fabbrica.
    4)vita discutibile...
    5)BEI COLORI!
    1 contro 4!a te la scelta...un monitor sony o philips(no lg o samsung)è sicuramnte migliore di un lcd in tutto!
    Un computer sicuro è un computer spento!
    La miglio utility x Windows.. IL FORMATTONE!!!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono d' accordo.
    Io ho un crt 17" e funziona bene vero ma, standoci davanti 8-10 h al giorno alla fine della giornata ho gli occhi a pezzi.

logan
    Visitatore

Predefinito

infatti...gli lcd nn sono affatto male, anzi...
    dipende che qualità si cerca e di conseguenza che soldi si possono spendere...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr_K
    ciao e benvenuto!io in questa sezione sono quello "anti-lcd"!l'aggettivo "buon" non si può mattere prima di lcd!fatti un giro nelle discussioni precedenti e scoprirai subito che il tubo catodico è ancora megliore degli lcd!gli lcd hanno:
    1)prezzo elevato.
    2)basse risoluzioni.
    3)pixel difettosi di fabbrica.
    4)vita discutibile...
    5)BEI COLORI!
    1 contro 4!a te la scelta...un monitor sony o philips(no lg o samsung)è sicuramnte migliore di un lcd in tutto!
    Io aggiungerei:

6- I CRT stancano di più gli occhi
    7- disegni 2 righe parallele e 2 perpendicolari: sull'LCD si vedono parallele e perpendicolari mentre sul CRT non sono mai parallele e perpendicolari e nemmeno dritte a causa di distorsioni a trapezio, a parallelogramma, a botte, etc... puoi perdere ore a cercare di regolare il monitor al meglio ma non sarà mai regolato perfettamente.....
    8- gli LCD occupano molto meno spazio
    9- se eviti i pannelli lucenti come i Sony x-brite: gli LCD presentano meno riflessi
    10- gli LCD hanno un tempo di risposta più lungo dei CRT quindi possono presentare un effetto scia nelle sequenze in rapido movimento come nei giochi e nei film... ma prendendo un monitor LCD con un tempo di risposta basso (8ms o meno) le scie scompaiono completamente.

riguardo ai pixel difettosi: esistono monitor LCD con sostituzione garantita in caso presentino anche solo un pixel o un sub-pixel difettoso (ad esempio i Philips perfect pannel)

riguardo alla risoluzione bassa dei monitor LCD: dipende dal modello scelto: ad esempio Philips ha a catalogo un monitor da 23 pollici con risoluzione di 1920*1200... e non ditemi che è bassa!!!!!

ciao

Revan
    Ultima modifica di Revan; 11-05-2005 alle 17:45

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I Monitor LCD da 20 e da 21 pollici, secondo me, sono ancora un po troppo lenti per giocare: di solito hanno un tempo di risposta pari o superiore a 16ms.
    Stando invece su un monitor da 19 pollici si trovano modelli molto veloci con un tempo di risposta bassissimo (fino a 4ms).
    Il monitor che secondo me è lo stato dell'arte per un uso generale (giochi,film,navigazione web, office, grafica, etc) è il ViewSonic VP191b 8ms che è un monitor MVA quindi ha un ampio angolo visivo, un alto rapporto di contrasto e un'ottima resa dei colori ed ha la tecnologia overdrive che fa si che, a differenza degli altri monitor MVA, sia anche molto veloce (basso tempo di risposta). Questo monitor ha la funzione pivot, è regolabile in altezza ed ha sia l'ingresso VGA che quello DVI.
    Ecco il link a cui puoi trovare tutte le specifiche di questo monitor:
    http://www.fastresponsetime.com/en/VP191_s_b.pdf

Ciao

Revan
    Ultima modifica di Revan; 11-05-2005 alle 15:42

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao sono daccordissimo con l'ultimo post...

Volendo un consiglio su un 20'' per solo esclusivo di web (psd,swf,html) e soprattutto con garanzia pixel rotti zero?
    Che dite?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

revan ma quel monitor della viewsonic quanto costa? e dove lo si puo' trovare?
    CASE COME IN AVATARENERMAX NOISETAKER 475WMSI K8N SLI PLATINUMATHLON64 3500+ WINCHESTER2X512 PC3200 TWINMOS (2,5-3-3-8 1T)CON DISSI VANTEC 2 X 160GB DIAMOND MAX 10 IN RAID 0NEC 3520AALBATRON 6600gt

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vitiellofra
    revan ma quel monitor della viewsonic quanto costa? e dove lo si puo' trovare?
    Sul sito http://www.viewsonic.it inserendo il nome della provincia in cui abiti è possibile vedere l'elenco dei distributori viewsonic della tua provincia.

Il Monitor vp191b 8ms io l'ho trovato a 600€ (l'ho già ordinato e dovrebbe arrivarmi entro 3 o 4 giorni)

Se compri questo monitor accertati che sia il vp191b a 8ms: i monitor vp191b più vecchi hanno tempi di risposta di 16 o addirittura di 25ms.
    Per accertarti che il monitor che stai acquistando sia quello giusto controlla sulla scatola: se c'è scritto in grande 8ms allora è di quelli nuovi.

Ciao

Revan
    Ultima modifica di Revan; 12-05-2005 alle 09:43

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Revan
    Io aggiungerei:

6- I CRT stancano di più gli occhi
    7- disegni 2 righe parallele e 2 perpendicolari: sull'LCD si vedono parallele e perpendicolari mentre sul CRT non sono mai parallele e perpendicolari e nemmeno dritte a causa di distorsioni a trapezio, a parallelogramma, a botte, etc... puoi perdere ore a cercare di regolare il monitor al meglio ma non sarà mai regolato perfettamente.....
    8- gli LCD occupano molto meno spazio
    9- se eviti i pannelli lucenti come i Sony x-brite: gli LCD presentano meno riflessi
    10- gli LCD hanno un tempo di risposta più lungo dei CRT quindi possono presentare un effetto scia nelle sequenze in rapido movimento come nei giochi e nei film... ma prendendo un monitor LCD con un tempo di risposta basso (8ms o meno) le scie scompaiono completamente.

riguardo ai pixel difettosi: esistono monitor LCD con sostituzione garantita in caso presentino anche solo un pixel o un sub-pixel difettoso (ad esempio i Philips perfect pannel)

riguardo alla risoluzione bassa dei monitor LCD: dipende dal modello scelto: ad esempio Philips ha a catalogo un monitor da 23 pollici con risoluzione di 1920*1200... e non ditemi che è bassa!!!!!
    certo!ma un lcd come quello ti costa più di tutto il pc!!! a parità di prezzo sono migliori gli crt!!!
    Un computer sicuro è un computer spento!
    La miglio utility x Windows.. IL FORMATTONE!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr_K
    certo!ma un lcd come quello ti costa più di tutto il pc!!! a parità di prezzo sono migliori gli crt!!!
    Io preferisco gli LCD, anche quelli un tantino più economici.
    Ritengo che una risoluzione di 1280*1024 sia più che sufficiente a meno di usi particolari.
    Io ho ancora un monitor CRT ma entro 3 o 4 giorni mi arriva un LCD nuovo fiammante!!!
    Il Viewsonic VP191b 8ms (beh, questo modello in effetti non è proprio economico :nod: )

Ciao

Revan

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Benq FP91V+ 19" Lcd 6ms

Cè anche
    Benq FP91V+ 19" Lcd GTG 6ms
    Benq FP71V+ 17" Lcd GTG 5ms

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Revan
    Io preferisco gli LCD, anche quelli un tantino più economici.
    Ritengo che una risoluzione di 1280*1024 sia più che sufficiente a meno di usi particolari.
    Io ho ancora un monitor CRT ma entro 3 o 4 giorni mi arriva un LCD nuovo fiammante!!!
    Il Viewsonic VP191b 8ms (beh, questo modello in effetti non è proprio economico :nod: )

Ciao

Revan
    l'ho adocchiato anch'io il VP191b 8ms, visto che l'hai comprato sai dirmi come si comporta Viewsonic in caso di pixel difettosi? :eyes:
    l'hai comprato online?
    ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie Raven

cmincerò a contattare i rivenditori di milano (ce ne sono 9) x trovare il miglior offerente
    cmq tienici informati quando ti sarà arrivato il monitor.
    ciao

psy
    psy è offline
    Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie a tutti per le risposte daro un'occhiata in giro e appena trovo qualche modello interessante tornero a chiedervi consiglio

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)