Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: pc+tv..ma come?

L'avatar di lo84le
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Question pc+tv..ma come?

ciao a tutti del forum..come avete capito dal titolo il mio problema è quello di utilizzare la tv di casa come monitor del pc in modo da poter sfruttare la miglior grandezza e qualità..dunque come scheda video ho una ATI RADEON 9200 SE e come tv una Samsung da 32 pollici piatta che ha tra le varie porte una Scart..
    ora,partite dal fatto che nn so nulla di ingressi analogici e simili mi potreste dire come fare e se è possibile risolvere la mia richiesta?nn risparmiate spiegazioni alcune
    grazie e ciauu a tutti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di PROTO94
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

sulla scheda hai l'ingresso dvi?
    sulla tv hai quello dell'HDMI?
    la tv è una LCD?
    Se la scheda ha l'ingresso dvi, ti hanno dato l'adattatore DVI--->HDMI?
    se non hai la tv lcd e la scheda non ha il dvi dovresti comprare un adattatore che si trova a 40 60€

L'avatar di marinozacc1994
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

normalmente i televisoridi oggi hanno un ingresso vga (quello celeste) che sarebbe analogico quindi tu potresti collegarlo normalmente come un qualsiasi monitor pero te lo sconsiglio perche essendo un 32 pollici con quel cavo non si vedrebbe molto bene, provato io con il mio televisore samsung 36 pollici, quindi non ti resta l'ingresso HDMI che sarebbe digitale ed è migliore quindi se la tua scheda video ha un uscita HDMI compra un normale cavo HDMI e lo colleghi, se non hai l'uscita HDMI ma hai una uscita DVI compra un adattatore da DVI a HDMI e poi colleghi al televisore.

L'avatar di lo84le
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

allora la tv ha un'ingresso HDMI mentre la scheda ha un uscita DVI..ho chiesto in negozio e mi hanno suggerito il cavo connettore DVI-HDMI..nel loro negozio cè solo placcato oro dal costo di 30 euro (stica...)mi sembra un pò tanto...altra cosa che ho notato:sulla porta da collegare alal scheda del pc ho notato che in alcune sono presenti tutti i pin mentre in altre mancano una colonna di pin circa a metà..non so se mi sono spiegato bene..ma cosa cambia?ultima cosa:ho letto che con il suddetto cavo porto solo il segnale video e nn l'audio...per portare anche il suono come posso fare?
    ciao e grazie

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware