Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: conviene cambiare un monitor 26'' per un lcd 32\37'' per uso games????

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito conviene cambiare un monitor 26'' per un lcd 32\37'' per uso games????

buongiorno a tutti,
    viste le svariate offerte di tv lcd notate nei vari negozi e centri commerciali mi è venuta voglia di comprarmene una e di usarla come monitor pc....
    ho letto opinioni discordanti nei vari forum e questo mi ha un po' frenato nella scelta!
    al momento ho un monitor iyama prolite e2607ws quindi se dovessi cambiarlo vorrei farlo per migliorare la qualità e non certo per peggiorarla!!!
    il pc è utilizzato essenzialmente al 70% per giocare e al 30% per videoscrittura ed internet.
    io sarei orientato su un 32''full hd,con un 37'' ho paura che a 1980x1080 i pixel si allarghino troppo e la qualità peggiori.
    per quanto riguarda i tempi di risposta so che per un monitor l'ideale va da 2ms a 5\6ms ma con un televisore sono totalmente spiazzato e nn so come orientarmi!
    la distanza a cui lo metterei è di circa 1,5 m ma nell'utilizzo games potri anche spostarmi a 2m.
    se qualcuno ha già avuto esperienze sia con iyama 26'' che con tv lcd 32'' ed ha voglia di darmi un consiglio ne sarei molto grato..
    buona giornata

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da budrista Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,
    viste le svariate offerte di tv lcd notate nei vari negozi e centri commerciali mi è venuta voglia di comprarmene una e di usarla come monitor pc....
    ho letto opinioni discordanti nei vari forum e questo mi ha un po' frenato nella scelta!
    al momento ho un monitor iyama prolite e2607ws quindi se dovessi cambiarlo vorrei farlo per migliorare la qualità e non certo per peggiorarla!!!
    il pc è utilizzato essenzialmente al 70% per giocare e al 30% per videoscrittura ed internet.
    io sarei orientato su un 32''full hd,con un 37'' ho paura che a 1980x1080 i pixel si allarghino troppo e la qualità peggiori.
    per quanto riguarda i tempi di risposta so che per un monitor l'ideale va da 2ms a 5\6ms ma con un televisore sono totalmente spiazzato e nn so come orientarmi!
    la distanza a cui lo metterei è di circa 1,5 m ma nell'utilizzo games potri anche spostarmi a 2m.
    se qualcuno ha già avuto esperienze sia con iyama 26'' che con tv lcd 32'' ed ha voglia di darmi un consiglio ne sarei molto grato..
    buona giornata
    Prima di tutto,
    i monitor sono degli lcd tanto quanto le tv lcd.
    Ti dico questo solo perche devi tenr presente che la tecnologia è quella ed i difetti piu o meno sono gli stessi.

Per la dimensione, 1920x1080 sono tantissimi, su un 37 cmq non riusciresti a distinguere i pixel, io sono dell'opinione che bigger is better.

Per i tempi di risposta, i numerini sono alquanto ottimistici.
    I monitor che usa la maggior parte della gente sono dei pannelli tn, generalmente reattivi, ma con colori orribili. Forse la tv è poco meno reattiva ma garantisce un'immagine migliore.Detto questo dovresi trovare delle recensioni online con i tempi di risposta reali.

Per la distanza,
    per giocare due metri iniziano ad essere tanti.

Con la tv avresti dei colori migliori, luminosità maggiore,etc eetc
    Un problema potrebbe essere quello della risoluzione, purtroppo capita che le tv non vadano d'accordo con tutte le risoluzioni, anche per colpa dei driver.
    Ti converrebe capire come si comprota una determinata tv usata come monitor.

P.s
    io uso una tv 32 come monitor...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie mille per la risposta molto esauriente,conosci qualche modello che nn crei problemi nell utilizzo col pc? Come budget ho sui 500 euro.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Io avrei pensato ad un Samsung le 32b650 full hd.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie mille per la risposta molto esauriente,conosci qualche modello che nn crei problemi nell utilizzo col pc? Come budget ho sui 500 euro.
    sony w5500 32 pollici...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Bellissimo il bravia,mi preoccupano pero i tempi di risposta per l utilizzo game cn il pc,hai avuto modo di vederlo all opera cn qualche gioco?girovagando in rete ho notato anche una sharp aquos 32'' a led,è data a 6ms,sforerebbe un pochino il budget ma se ne vale la pena............

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Lasciando perdere l idea Dell Aquos (mi sn un Po informato e per giocare al pc nn e' indicato per niente),ho notato anche l'lg sl8000 32',che ne pensi:
    tra Sony bravia w5500 e lg sl8000????
    Tenendo presente l utilizzo quasi esclusivo in ambito ludico!
    Entrambi possono andar bene e devo preferirne uno all altro a mio piacere in base all estetica o uno dei due e' maggiormente prestante( minor tempi di risposta,colori migliori,ogni recensione in rete da valori diversi!!!).
    Nn vorrei neanche aver problemi di imput lag o rallentamenti durante i giochi(sparatutto e giochi di guida)
    Grazie per la pazienza

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Io ho appena comprato il sony 32w5500 per usarlo soprattutto come monitor per pc sia per giocare che per guardare film e di tanto in tanto per lavorare (ma di solito uso un altro computer per questo) e si vede troppo bene con colori eccezzionali (ha mille settaggi infatti devo cercare su internet e chiedero anche in questo forum se qlc saprebbe spiegarmi come impostarli al meglio).

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Lasciando perdere l idea Dell Aquos (mi sn un Po informato e per giocare al pc nn e' indicato per niente),ho notato anche l'lg sl8000 32',che ne pensi:
    tra Sony bravia w5500 e lg sl8000????
    Tenendo presente l utilizzo quasi esclusivo in ambito ludico!
    Entrambi possono andar bene e devo preferirne uno all altro a mio piacere in base all estetica o uno dei due e' maggiormente prestante( minor tempi di risposta,colori migliori,ogni recensione in rete da valori diversi!!!).
    Nn vorrei neanche aver problemi di imput lag o rallentamenti durante i giochi(sparatutto e giochi di guida)
    Grazie per la pazienza
    lg sl8000 .come pannello utilizzato è una spanna sopra al sony

unico difetto è che lo schermo è lucido e riflette un po la luce

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

che ne pensate?

Samsung PS42C430
    BRAVIA KDL-32EX700 di Sony
    Ultima modifica di pegasoriocesco; 02-04-2011 alle 09:57

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)