Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema monitor da DVI-D a VGA

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Problema monitor da DVI-D a VGA

Salve Ragazzi,
    ho appena comprato un bellissimo Monitor LCD HP con diagonale di 23 pollici (modello HP 2310ei). In dotazione, un cavo DVI-D ma il mio pc, ormai vecchiotto, presenta solo l'uscita VGA. Così ho comprato un adattatore che vede da una parte il VGA (maschio, che attacco direttamente al pc) e dall'altra c'è la femmina di un DVI-I Dual Link (analogico e digitale) che attacco al maschio del cavo DVI-D Single Link (solo digitale) in dotazione col monitor.

Purtroppo quando accendo sia il monitor che il pc, sul monitor appare una schermata di ricerca DVI e alla fine non trova niente. Quindi si mette letteralmente a dormire (the monitor is going to sleep) per il risparmio energetico.
    E mentre lui dorme io non so che pesci pigliare.
    Ho provato pure ad installare i driver contenuti nel cd d'installazione in dotazione ma niente.

Sarà forse sbagliato l'adattatore DVI/VGA?
    O è un problema di scheda video anch'essa ormai datata (NVIDIA GeForce4 MX 440 64 MB)?

Eppure, con il programma EVEREST, come schermo mi riconosce proprio il nuovo HP 2310 Series Wide LCD Monitor [NoDB], seppur in questo momento stia usando il vecchio monitor.
    Vi ringrazio per l'attenzione.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stesf Visualizza Messaggio
    Salve Ragazzi,
    ho appena comprato un bellissimo Monitor LCD HP con diagonale di 23 pollici (modello HP 2310ei). In dotazione, un cavo DVI-D ma il mio pc, ormai vecchiotto, presenta solo l'uscita VGA. Così ho comprato un adattatore che vede da una parte il VGA (maschio, che attacco direttamente al pc) e dall'altra c'è la femmina di un DVI-I Dual Link (analogico e digitale) che attacco al maschio del cavo DVI-D Single Link (solo digitale) in dotazione col monitor.

Purtroppo quando accendo sia il monitor che il pc, sul monitor appare una schermata di ricerca DVI e alla fine non trova niente. Quindi si mette letteralmente a dormire (the monitor is going to sleep) per il risparmio energetico.
    E mentre lui dorme io non so che pesci pigliare.
    Ho provato pure ad installare i driver contenuti nel cd d'installazione in dotazione ma niente.

Sarà forse sbagliato l'adattatore DVI/VGA?

cmq essendo il tuo monitor un full-hd potresti avere problemi di prestazioni con il tuo attuale sistema.... fammi sapere
    O è un problema di scheda video anch'essa ormai datata (NVIDIA GeForce4 MX 440 64 MB)?

Eppure, con il programma EVEREST, come schermo mi riconosce proprio il nuovo HP 2310 Series Wide LCD Monitor [NoDB], seppur in questo momento stia usando il vecchio monitor.
    Vi ringrazio per l'attenzione.
    il problema è proprio che collegando un dvi-d a un vga non cè passaggio di segnale e nn c'entrano ne driver e ne niente....
    il monitor ha solo l'entrata dvi-d? o l'entrata è dvi-i ed è solo il cavo un dvi-d? in questo caso cambia cavo o prendi un dvi-i o un dvi-a.... o un vga con adattatore dvi-a...

comunque visto che il tuo nuovo monitor è full-hd potresti avere una riduzione delle prestazioni del tuo sistema in quanto la risoluzione è abbastanza elevata per il tuo sistema.... fammi sapere

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Valentino. Condivido con te che le prestazioni del mio sistema sono insufficienti per questo tipo di monitor. Lo cambierò con uno ad entrata VGA.
    Ciao.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)