Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 176

Discussione: Ritirato Samsung S27A950D e provato:-)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ritirato Samsung S27A950D e provato:-)

Mi rivolgo a tutti per confrontare le mie opinioni su questo fantastico monitor 3D, in particolare vorrei sentire il parere di Pegazoid e Blume, installato stamattina e subito ho provato sti 120hz:-) , con mia grande sorpresa scopro, che i 120hz sono supportati alla grande anche in 2D pero' solo con cavo DVI-d mentre con hdmi 1.4 collegato a una piccola prolunga minidspalyport(la mia sapphire 6990 ha 4 minidiplayport e un dvi-d) niente da fare, regge solo i 60hz,resto un po' deluso all'inzio pensando di aver sbagliato qualcosa nella configurazione del monitor, poi penso di collegare la Dvi-d e magia, vado su impostazioni schermo, avanzate e imposto i 120hz, ho provato qualche giochino, crysis, battlefield ecc... I 120hz si fanno vedere alla grande, molto piu' fluido il gioco, le immagini sembrano piu' reattive, il monitor ha un menù favoloso, mille impostazioni per l'immagine, ma ancora è da settare tutto l'insieme, ovviamente ho provato anche il 3D e tutto sommato non è niente male, certo perde parecchio la luminosità, ma con luce adeguata nella stanza e qualche regolazione in piu' è molto bella la resa, ora pero' vorrei capire una cosa, perché il 3D supporta il cavo dvi-d ma non hdmi?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

solo l'acer supporta il 3d via hdmi, tutti gli altri no.

dimentichi di dire che il monitor è glare è può essere tenuto solo in condizioni particolari che se uno non ha in stanza non può averlo.

Per i settaggi settalo come segnato da quì :

Samsung S27A950D Review

L'out of box presenta un oversaturazione eccessiva, il chè non significa che il colore che è vivo ma semplicamente sballato e il livello del nero è orrendo di default, sistemalo così e andrà benissimo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxxx88 Visualizza Messaggio
    solo l'acer supporta il 3d via hdmi, tutti gli altri no.

dimentichi di dire che il monitor è glare è può essere tenuto solo in condizioni particolari che se uno non ha in stanza non può averlo.

Per i settaggi settalo come segnato da quì :

Samsung S27A950D Review

L'out of box presenta un oversaturazione eccessiva, il chè non significa che il colore che è vivo ma semplicamente sballato e il livello del nero è orrendo di default, sistemalo così e andrà benissimo.
    Gazze Maxxx88, appena ho un attimo faccio la traduzione e cerco di capirci qualcosa:-) comunque alla fine per i sEttaggi ti riferisci ai dati che sono impostati a fine recensione, quelli impostati dall'utente che l'ha pubblicata? Dove ci sono valori di contrasto e luminosità? Un altra cosa, il 3D e i 120hz anche per il 2D passerebbero ugualmente con displayport? Lo vedrei meglio? Oppure la resa è uguale sia con dvi-d e dp? Ciao

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da afonet Visualizza Messaggio
    Gazze Maxxx88, appena ho un attimo faccio la traduzione e cerco di capirci qualcosa:-) comunque alla fine per i sEttaggi ti riferisci ai dati che sono impostati a fine recensione, quelli impostati dall'utente che l'ha pubblicata? Dove ci sono valori di contrasto e luminosità? Un altra cosa, il 3D e i 120hz anche per il 2D passerebbero ugualmente con displayport? Lo vedrei meglio? Oppure la resa è uguale sia con dvi-d e dp? Ciao

Non ho capito quello che hai detto, grammaticalmente mi sà che hai toppato qualche congiuntivo.
    Non so se il 120Hz va col DP, non credo, o almeno non mi risulta affatto, io so che va solo col DVI, prova comunque nn si sa mai.
    Comunque no io non lo vedrei meglio col DP anche se andasse, il DVI è sempre l'over the top mi sembra che questo sia risaputo, anzi il DP sinceramente non so manco perchè esiste ancora se ci fossi stato io lo avrei debellato da anni così come il VGA.
    Comunque il 120Hz non è che ne esiston di 2 tipi, non c'è il 120 per il 3d e quello senza, 120Hz e 3D dipendono l'un dall'altro.

Comunque sia prova a impostalo così :
    la calibrazione è stata fatta con il LACIA blue eyes pro.

Standard preset
    Brightness: 18
    Contrast: 81
    Sharpness: 60
    Response Time: Fastest
    HDMI Black level: Normal
    Red: 45
    Green: 32
    Blue: 53
    Gamma Mode: 3

3D Settings

Brightness: 100
    Contrast: 81
    Response Time: Greyed Out
    HDMI Black level: Normal
    Red: 45
    Green: 35-40
    Blue: 50
    Gamma Mode: 3

NOTA : Ti consiglio però di non usare i suoi valore di luminosità e contrasto, quelli devono variare in base alle condizioni di illuminazione della stanza e in base ai tuoi gusti, tieni conto però che in una calibrazione la luminosità serve più che altro a determinare l'intensità del nero mentre il contrasto è quello che regola l'intensità del bianco ed è quello che dovrai tenere sotto controllo nel caso in cui il monitor dovesse bruciarti agli occhi in presenza di pagine bianche ( molti pensano che sia la luminosità a regolare quel fattore e invece no ).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti è ciò che intendevo, grazie mille Maxxx, userei il tasto apposito per ringraziarti ma da cell si incasina il menù del forum, piuttosto che mi dici del cavo displayport, utilizzarlo mi darebbe qualche vantaggio? Oppure non cambierebbe niente a livello di resa visiva? Sfrutterei comunque i 120hz in 3D e 2D?

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti è ciò che intendevo, grazie mille Maxxx, userei il tasto apposito per ringraziarti ma da cell si incasina il menù del forum, piuttosto che mi dici del cavo displayport, utilizzarlo mi darebbe qualche vantaggio? Oppure non cambierebbe niente a livello di resa visiva? Sfrutterei comunque i 120hz in 3D e 2D?
    Col DP come ti ho scritto sopra, non dovrebbe cambiare nulla come qualità anzi magari potresti avere problemi così come per tutte le porte che non siano il dvi, il dvi è il top delle connessioni, e non dovrebbe funzionare il 120hz, quello dovrebbe funzionare solo col dvi come ti ho detto prima.
    il DP per quel che mi riguarda è una connessione inutile, antiquata, vecchia e senza senso.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se rileggi quello che ho scritto non è che sia così poco chiaro:-) a parte gli scherzi, scusami se ti ho richiesto del dp ma non avevo letto tutta la tua risposta, sto cell mi fa leggere le pagine a c....i suoi :-) comunque perché dici che non esistono 2 tipi di 120hz? I 120hz dal monitor in questione sono supportati anche dal 2D.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma se ci sono 120Hz il 3d non può non essere supportato, quindi se una connessione supporta i 120Hz, di conseguenza può supportare anche il 3D.
    Se il DP avesse supportato i 120Hz, avrebbe per forza supportato anche il 3D.

Se rileggi quello che ho scritto non è che sia così poco chiaro:-) a parte gli scherzi, scusami se ti ho richiesto del dp
    Mavà figurati.
    Comunque ottimo monitor, veramente molto bello, a parte il supporto software che migliorerà col tempo, rispetto a tutti gli altri monitor 3D vision credo che tu già sappia che qualitativamente parlando è avanti, mentre gli altri acer, lg, asus, Alienware, Planar, benq non so se li hai mai visti ma sono un disonore di immagine anche molto peggio rispetto ad altri TN classici da 60Hz.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma questo non lo sappiamo con certezza:-) giusto? Leggevo che con la versione 1.2 la displayport ha raggiunto ottimi standard capaci anche del supporto 3D, perché credi sia una pessima connessione video rispetto al dvi-d o all'hdmi?

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè non serve, la connessione di punta è il DVI, fra un po' subentrerà l'HDMI che dovrebbe già sostituire il dvi ma non essendo una connessione così collaudata a volte crea problemi, quindi il DP non serve, l'1.2 non so se lo monta il tuo samsung ma anche se fosse non credo che il monitor in sè sia in grado di supportare il 3D tramite esso.

Il DVI fornisce un segnale ad hok per il monitor quindi ha il massimo della resa possibile, il DP può solo equivalerlo ma a quel punto tanto vale usare l'HDMI.

Io vedo il display port come la brutta copia dell'HDMI, prima aveva il vantaggio della dimensioni rispetto al DVI, ma se c'è l'HDMI che motivo ha di esistere ancora quella connessione, tanto vale piazzare solo un DVI e tutti gli altri HDMI e basta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posso chiedere quanto è fastidioso il riflesso su questo display?

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dipende dalla tua camera non dal monitor, il samsung usa una tecnologia di nome "ultra clear panel" che limita questi riflessi o almeno li rende più soft in questo modo quando accendi il monitor si vedono di meno ma comunque è sempre un glare quindi è pure sempre uno specchio.
    Se hai fonti di luce alle spalle o comunque una stanza generalmente molto lumonosa è meglio che non ci pensi neppure, l'ideale sarebbe avere una stanza senza finestre col solo lampadario.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho il monitor sulla stessa parete della finestra. Quindi diciamo che sia la finestra che il monitor "guardano" dalla stessa parte.

Intanto vi "posto" una recensione che ho appena trovato

Samsung SA950 27" 3D LCD Monitor Demonstration and Product Tour NCIX Tech Tips - YouTube

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora te lo sconsiglio il riflesso se entra la luce del sole lo vedrai di brutto perchè di sicuro la luce farà riflesso sul muro alle tue spalle.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)