Vorrei acquistare un Monitor TV (propendo per il Samsung t22a350) . Il problema è il seguente: io possiedo una scheda video 8800 GT 512 mb con due uscite DVI-I dual link. Visto che il monitor in questione (e un po’ tutti i monitor tv di nuova generazione) non possiede uscita DVI e che l’uscita vga (con adattatore vga dvi) non funziona a dovere con risoluzioni 1080p o superiori (ho testato il mio pc con un monitor tv di un mio amico con risoluzione di 1920×1200 (16:10) ed il risultato in analogico è stato pessimo) vorrei sapere se sia possibile collegare il mio pc ad il monitor tv in questione con un cavo dvi hdmi (già acquistato).
ps: ho testato nuovamente il mio pc con il monitor tv del mio amico con il cavo hdmi dvi e funziona tutto perfettamente…l’unico problema è che andando a vedere l’elenco delle risoluzioni disponibili sull’Nvidia Control Panel ho constatato che il programma in questione ha diviso le risoluzioni in due categorie: PC e HDTV-SD. nella prima categoria mancano le risoluzioni 1080p, 1600×900 ecc mentre è invece presente 1920×1200 (in uso). Testando un videogame a caso ho infatti notato che le uniche risoluzioni funzionanti (ovviamente deformate) sono quelle dell’elenco pc, mentre le altre se impostate vengono visualizzate sgranate tutte allo stesso modo.
ciò significa che se collegassi allo stesso modo il mio pc ad un monitor tv con risoluzione nativa 1080p, la risoluzione non sarebbe supportata?”
Aggiungo infine che avrei intenzione di cambiare la mia scheda video con una Nvidia GTX 460 1GB

Digital Imaging
LinkBack URL
About LinkBacks