Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Monitor 22-25 bassa latenza per giochi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Monitor 22-25 bassa latenza per giochi.

Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe un aiuto visto che mi trovo a dover sostituire un bel Samsung 226bw di mio fratello che dopo anni di onorato servizio si è danneggiato per colpa di un temporale.
    L'uso che ne farebbe mio fratello è prevalentemente per giochi e per guardare film su PC, quindi pensavo ad un monitor con bassa latenza.
    A dare un occhio, sempre su questo forum , mi sono fatto l'idea che un prodotto come l' Asus VE258Q sarebbe perfetto... anche se vedrei bene l' Asus PA238Q , ma forse quest'ultimo è troppo sprecato per giocarci..

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si il ve258q è ottimo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxxx88 Visualizza Messaggio
    si il ve258q è ottimo
    Grazie mille !! Quindi anche per te sarebbe sprecato l' Asus PA238Q !?
    Di samsung c'è nulla che possa battersi alla pari con questi Asus ?

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brigge Visualizza Messaggio
    Grazie mille !! Quindi anche per te sarebbe sprecato l' Asus PA238Q !?
    Di samsung c'è nulla che possa battersi alla pari con questi Asus ?
    La serie SA750D e SA950D delle misure 23" e 27", alla pari no sono 120Hz glare 3D.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxxx88 Visualizza Messaggio
    La serie SA750D e SA950D delle misure 23" e 27", alla pari no sono 120Hz glare 3D.
    Il SA950D non l'ho trovato in rete, deve ancora uscire ?
    Secondo te un 120 Hz dà qualche miglioria con i giochi, pur usandolo in 2d ?

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il SA950D non l'ho trovato in rete, deve ancora uscire ?
    Secondo te un 120 Hz dà qualche miglioria con i giochi, pur usandolo in 2d ?
    Per SA si intende la serie è ovvio che devi inserire la dimensione :
    S27A950D
    S23A950D
    S27A750D
    S23A750D

120Hz permette di visualizzare 120fps.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si si ovvio, intendevo che sul sito samsung non riesco a trovarlo...

Scusa, ho visto ora che è un problema di browser.. scorrevo tra i modelli sul sito samsung ma firefox non mi faceva caricare le altre pagine dei monitor !!

Ok, quindi con qualche gioco ci possono essere miglioramenti, grazie ancora !

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Maxxx scusa tanto ma mi assale un dubbio...
    Immagino che i 120 hz siano fruibili in 3D , visto che devono avere questo refresh per garantire la stereoscopia, ma non in 2D... o mi sbaglio ?
    Oltretutto non so se poi si possa avere problema con un frames che se ne va per i cavoli suoi... con un buon sistema se attivi il Vsinc sei sicuro che il tuo gioco sta piantato a quel frame , mentre disabilitandolo con sti monitor potresti avere dei punti in cui il frame si riduce a 60 e altri in cui schizza a 200.
    Ho anche visto l' Alienware aw2310 ed è veramente bello, oltretutto non è un glare ma come anche i Samsung 120hz sono un tantino sopra il range di prezzo in cui volevo stare, tetto massimo di 350 euro ...

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I 120Hz sono fruibilissimi in 2D, ti ho appena detto che vedrai 120fps anzichè 60fps. Il 70% degli utenti lo usa così, è il 3D che non è ben visto, perchè degrada parecchio l'immagine e affatica gli occhi e la testa e dopo un po' stanca.

In 3d nn ci vogliono 120Hz, semplicemente per creare la profondità sovrappongono 2 frames alla volta, quindi giocare in 3d con 120hz è come giocare 2d a 60fps, il frames si dimezza, se fai 40fps in 2d, in 3d ne vedrai 20.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so che stanca usare il 3d, pensa che a suo tempo fui uno dei primi a comprare gli occhiali Elsa 3D revelator... erano però usabili solo a 800x600 dato le schede grafiche di allora e necessitavano di una frequenza di aggiornamento dello schermo il più alta possibile altrimenti dopo un po' ti veniva da vomitare..Guardare qualcosa in 3d con 60 frames per occhio non è che sia proprio il massimo..veniva caldamente consigliata una risoluzione del monitor con 120 hz o superiore.
    Comunque come capitava allora le tecnologie 3d di oggi ingannano il nostro cervello, dandoci senso di profondità solo grazie alla sovrapposizione sfalsata dei frames che giungono all'occhio sx e dx. Mi è sembrato di capire che si hanno due strade...: o far generare alla VGA tutti i frames, che verranno quindi dimezzati rispetto alla riproduzione in 2D, oppure tramite software del monitor. Tutti i prodotti Tv e monitor Samsung serie 9000 dovrebbero avere questa possibilità, credo generando due frames identici e poi mostrandoli in rapidissima sequenza, ma mi sembra di aver capito che è un 3d di basso livello, molto meglio il sistema di generazione del 3d della scheda grafica.
    Ma tutti i monitor da 120 hz hanno sto refresh fruibile in 2D ?? Peccato solo per il prezzo altrimenti andrei diritto sull' Alienware...

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so che stanca usare il 3d, pensa che a suo tempo fui uno dei primi a comprare gli occhiali Elsa 3D revelator... erano però usabili solo a 800x600 dato le schede grafiche di allora e necessitavano di una frequenza di aggiornamento dello schermo il più alta possibile altrimenti dopo un po' ti veniva da vomitare..Guardare qualcosa in 3d con 60 frames per occhio non è che sia proprio il massimo..veniva caldamente consigliata una risoluzione del monitor con 120 hz o superiore.
    Comunque come capitava allora le tecnologie 3d di oggi ingannano il nostro cervello, dandoci senso di profondità solo grazie alla sovrapposizione sfalsata dei frames che giungono all'occhio sx e dx. Mi è sembrato di capire che si hanno due strade...: o far generare alla VGA tutti i frames, che verranno quindi dimezzati rispetto alla riproduzione in 2D, oppure tramite software del monitor. Tutti i prodotti Tv e monitor Samsung serie 9000 dovrebbero avere questa possibilità, credo generando due frames identici e poi mostrandoli in rapidissima sequenza, ma mi sembra di aver capito che è un 3d di basso livello, molto meglio il sistema di generazione del 3d della scheda grafica.
    Ma tutti i monitor da 120 hz hanno sto refresh fruibile in 2D ?? Peccato solo per il prezzo altrimenti andrei diritto sull' Alienware...
    guarda che il 3d passivo è come infilarsi degli occhiali da sole, i colori sbiadiscono di brutto e la luminosità ovviamente è da aumentare sennò non ci vedi più, comunque 120fps in un gioco anzichè 60 per alcuni è mostruoso.

Dipende però che vga hai.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo monitor, che sarebbe per il pc di mio fratello andrebbe su un intel q 9550 occato a 3,9 a liquido con gtx 570 , anche questa da comprare..
    Cmq ho appena letto di problemi sull' Alienware... in pratica usano una sola lampada posizionata sulla parte bassa del monitor, anzichè due..
    Riporto le parole di qualche utente.. :
    "
    E' sufficiente fare un pagamento con paypal per vedere che lo stesso pulsante "paga" riprodotto più in basso diventa da arancione, giallo e sfuma in maniera evidente a seconda della posizione.

L'icona di Kaspersky che è rappresentata da una K rossa acceso in basso e sfumata verso il bianco in alto diventa completamente bianca se messa in basso sul desktop e completamente rossa se posta in alto. Quindi il difetto è inaccettabile e diffuso a macchia d'olio. "

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutti hanno problemi, quello dell'alienware non è un problema grave, nemmeno tanto percettibile, l'utente ha esagerato, nel thread infatti se vai avanti ti mostrano delle foto.

Questi di cui stiamo parlando guarda che son tutti dei TN quindi non puoi pretendere monitor perfetti o di alta qualità video.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si si avevo visto continuando nel topic... bisogna sempre scendere a compromessi quindi... andrei di Samsung, ma è Glare ed ho paura dei riflessi per la luce che viene dalla finestra..
    Ti chiedo un ultimo sforzo Maxx ...se dovessi andare di soli 60 Hz so già che andrei di sicuro su Asus VE258Q , per quanto riguarda i 120 Hz tu che mi consiglieresti ?

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si si avevo visto continuando nel topic... bisogna sempre scendere a compromessi quindi... andrei di Samsung, ma è Glare ed ho paura dei riflessi per la luce che viene dalla finestra..
    Ti chiedo un ultimo sforzo Maxx ...se dovessi andare di soli 60 Hz so già che andrei di sicuro su Asus VE258Q , per quanto riguarda i 120 Hz tu che mi consiglieresti ?
    LG W2363D o Asus VG236HE, il primo è opaco il secondo è glare.
    se riesci comprali entrambi e recessa quello che non ti piace.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)