Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Monitor 27" consigli

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Monitor 27" consigli

Io avevo pensato un IIyama Prolite B2712HDS-B1 però preferisco avere consigli di esperti.
    Lo userò per il gaming e per i film/telefilm/anime
    Insomma voglio un monitor con una buona risposta (2ms al massimo) e con una qualità video che mi deve far venire orgasmi multipli agli occhi.
    Il budget può arrivare fino a 300-400€ (Però se ci sono monitor che rispondono alle mie aspettative e costano un po' di più posso anche aumentare il budget visto che è il regalo dei miei 18 anni).
    Ps: non mi interessa un TV/monitor, mi serve solo monitor.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

VE278q, LG e2770v.
    Orgasmi multipli non li avrai son sempre tn

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxxx88 Visualizza Messaggio
    VE278q, LG e2770v.
    Orgasmi multipli non li avrai son sempre tn
    Tn? Scusa l'ignoranza ma che significa?
    E che dovrei fare per avere orgasmi multipli? Non esistono monitor del genere su 27"?

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SkyPirate Visualizza Messaggio
    Tn? Scusa l'ignoranza ma che significa?
    E che dovrei fare per avere orgasmi multipli? Non esistono monitor del genere su 27"?
    TN è la tipologia di pannello, TN è la più economica in assoluto.
    Al tuo budget no, prendi uno di quei 2.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Budget per avere orgasmi multipli? Cioè qual è il prezzo che mi consente di poter soddisfare i miei requisiti? Perchè come ho già detto posso aumentarlo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora, x quello che devi fare te un TN è la scelta ideale, non solo economicamente ma anche praticamente!!!

avere schermi più avanzati vorrebbe dire avere tempi di risposta più alti, risoluzioni altissime e colori troppo naturali il che andrebbe contro le tue esigenze!!!
    certi schermi vanno bene solo x chi lavora con la grafica, non per la multimedialità

io ho preso il iiyama che dici te e mi trovo davvero alla grande facendoci proprio un utilizzo simile al tuo (giochi, internet, film ecc)

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazzu Visualizza Messaggio
    allora, x quello che devi fare te un TN è la scelta ideale, non solo economicamente ma anche praticamente!!!

avere schermi più avanzati vorrebbe dire avere tempi di risposta più alti, risoluzioni altissime e colori troppo naturali il che andrebbe contro le tue esigenze!!!
    certi schermi vanno bene solo x chi lavora con la grafica, non per la multimedialità

io ho preso il iiyama che dici te e mi trovo davvero alla grande facendoci proprio un utilizzo simile al tuo (giochi, internet, film ecc)
    teoricamente sì, ma non è esatto ciò che dici.
    un Dell U2711 o HP ZR2740W van benissimo per giocare, ovviamenti non è da hardcore gamer, così come non lo sono questi 60Hz, ma a livello grafico sono avanti, e la risoluzione alta da quando è un difetto ? senza considerare che sono monitor più soffisticati e hanno un interpolazione elettronica di sicuro superiore a qualsiasi tn.

Che sono più adatti alla grafica è ovvio, nemmeno le ferrari sono indicate per andare a lavorare o far la spesa.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxxx88 Visualizza Messaggio
    teoricamente sì, ma non è esatto ciò che dici.
    un Dell U2711 o HP ZR2740W van benissimo per giocare, ovviamenti non è da hardcore gamer, così come non lo sono questi 60Hz, ma a livello grafico sono avanti, e la risoluzione alta da quando è un difetto ? senza considerare che sono monitor più soffisticati e hanno un interpolazione elettronica di sicuro superiore a qualsiasi tn.

Che sono più adatti alla grafica è ovvio, nemmeno le ferrari sono indicate per andare a lavorare o far la spesa.
    per giocare la cosa fondamentale è il tempo di risposta, e quei monitor hanno tempi di risposta di 12ms, contro i 2 ms di un pannello TN!!!
    questo si traduce in effetti scia nei giochi con scene più veloci!!!

la risoluzione alta è un difetto quando la sorgente che usi è a una risoluzione inferiore!!

se il monitor viene usato anche per vedere film, se va bene questi saranno in 1920x1080, ma probabilmente, se divx molto meno...
    questo vuol dire che il monitor sarà costretto a fare un upscaling molto elevato dell'immagine che di conseguenza ne peggiorerà drasticamente la qualità.
    più è distante la risoluzione della sorgente con quella del monitor più la qualità dell'immagine ne risentirà!!!

inoltre monitor professionali come quelli da te citati hanno una riproduzione dei colori molto fedele alla realtà, con contrasti molto bassi appunto per non distorcere il colore, questo fattore, che è ottimo per usi grafici, è però poco indicato nella multimedialità, dove sia per giocare che per vedere i film si preferiscono contrasti elevati e colori brillanti!!!

il paragone da te fatto della ferrari ci sta a pennello...
    per andare in vacanza con la famiglia ti prenderesti una enzo o una fiat croma??
    non è detto che la macchina migliore lo sia per ogni tipo di utilizzo, così come non è detto che il miglior monitor lo sia per ogni tipo di utilizzo, se si prende un monitor professionale per un uso multimediale si finisce per averne solo i contro senza aver la possibilità di sfruttarne i benefici e ovviamente lo si paga caro!!!!

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per l'upscaling da sorgenti esterne ci sono gli scaler, mentre per il resto i monitor di quella fascia interpolano benissimo non come le fasce basse.

5-6-8-12ms non significano nulla, le specifiche della casa lasciano il tempo che trovano oltre che poi quelli che ho elencato sono dichiarati per 5 e 6ms e non sono tn ma ips quindi la comparativa non andrebbe considerata alla pari.
    Esistono benchmark per misurare l'effettiva velocità di un monitor.

La risoluzione WQXGA che usano quei monitor sarà la risoluzione della prox generazione di pannelli, quindi parlare di difetto ti ripeto che è un errore.

I contrasti non così alti sono caratterisitica della forma dei pixel degli P-IPS o S-IPS, gli E-IPS ad esempio sono dotati degli stessi valori dei tn ma sacrificando la precisione del colore interna.
    Colori brillanti cosa vuol dire ? oversaturi ? se è così sono errati in partenza, e poi i tv lcd credi che montino pannelli TN ?
    No montano tutti IPS o PVA, quindi mettere avanti la profondità del nero che è pur sempre ridicola dei tn contro il colore e l'effetto gamma shift lascia il tempo che trova soprattutto poi se ci metti l'angolo di visione scarso.

http://www.youtube.com/watch?v=bsG9AilIJs0

Quando si tratta di film la risposta di certo non è certo la parola TN.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per l'upscaling da sorgenti esterne ci sono gli scaler, mentre per il resto i monitor di quella fascia interpolano benissimo non come le fasce basse.
    ma hai mai visto un video su un U2711???
    provalo poi ne riparliamo...

5-6-8-12ms non significano nulla, le specifiche della casa lasciano il tempo che trovano oltre che poi quelli che ho elencato sono dichiarati per 5 e 6ms
    non significano nulla nell'abito della grafica, nei giochi contano eccome!!!
    quei monitor sono dati per 6ms grey-to-grey, che si trasformano nel doppio da bionco a nero...quindi sono da 12ms!!!
    La risoluzione WQXGA che usano quei monitor sarà la risoluzione della prox generazione di pannelli, quindi parlare di difetto ti ripeto che è un errore.
    si come no...
    ripeto, il difetto non è nella risoluzione che è ottima, ma nell'utilizzo!!!
    vedere video con risoluzioni molto scarse su monitor con quelle risoluzioni ti fa perdere molta qualità nell'immagine...
    I contrasti non così alti sono caratterisitica della forma dei pixel degli P-IPS o S-IPS, gli E-IPS ad esempio sono dotati degli stessi valori dei tn ma sacrificando la precisione del colore interna.
    fatto sta che hanno contrasti bassi, e nella multimedialità il contrasto è molto importante!!!

tu non stai capendo quello che dico io!!!
    io non sono contro a questo tipo di monitor, anzi, sono da sbavo, lavorare con le foto su questi monitor è una goduria unica, raggiungono quasi la totalità della scala RGB dei colori (più di un miliardo di colori), con quella risoluzione fedi le foto con dei dettagli impressionanti!!!

quello che dico io è che prendere questi monitor per vedere film e giocarci è controproducente e finiresti per soffrire i contro ma non goderti i pro...proprio come andare in vacanza con la Enzo!!!

sono monitor studiati per la grafica, le loro caratteristiche non si avvicinano ne col gaming:
    per giocare ad una risoluzione di 2560x1440 che razza di PC devi avere??? e anche ammesso che riesca a farlo girare potresti andare in contro a indesiderati effetti scia!!!

ne tantomeno con la multimedialità:
    risoluzioni così elevate con file di risoluzioni contenuti si trasformano in un degrado dell'immagine
    contrasti poco elevati rendono i colori troppo "piatti"

ora spiegami cosa gliene andrebbe in tasca nell'utilizzare un monitor del genere per i suoi scopi, dove lo sfrutterebbe??
    ovviamente a fronte di una spesa tripla rispetto ad un monitor normale!!!

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa ma 6ms grey to grey ( grigio a grigio ) cosa significano ?

in quale benchmark trovi conferma di questo specifico valore ?
    "non significano nulla" non era inteso per dire che nei giochi vai bene comunque, era inteso per dire che tale numero vale quando i numeri di wanna marchi, non viene specificato nulla riguardo a come son stati misurati e con cosa e nei bench specifici questi valori non esistono e non si sà a cosa siano riferiti.

Un u2711h è sicuramente più veloce di qualsiasi 5ms TN.

Io di blu ray ne ho visti sia nel dell che sull'apple certo, se ogni volta dobbiamo fare ste storie allora pensa a tutti coloro che hanno risoluzione diversa dal full hd, praticamente dovrebbero vedere male tutti i film.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci sono 2 diverse misurazioni del tempo di risposta, quello in scala di grigi e quello dal bianco al nero...

spesso nelle caratteristiche tecniche viene inserito quello da grigio a grigio xkè primo fai più bella figura in quanto è circa la metà di quello da bianco a nero e due perchè è la scala che viene maggiormente utilizzata realmente

con quale considerazione dici che uno schermo da 6ms è più veloce di uno da 2 ms???non capisco...
    le pecuniarità del dell sono ben altre, assolutamente non la velocità che potrebbe essere anche di un secondo ma che tanto per lo scopo per il quale è pensato non gliene frega niente a nessuno della velocità!!!

per quanto riguarda la risoluzione ripeto, più la risoluzione del monitor supera quella della fonte, più la qualità dell'immagine ne risentirà...è un dato di fatto....

ma poni anche che l'immagine non ne risenta, cosa te ne fai di avere una risoluzione così alta quando cmq non esistono sorgenti oltre il fullHD??bene che vada sarebbe comunque uno spreco di soldi, no???

l'unico ambito dove realmente sfrutterebbe quelle caratteristiche sarebbe nella grafica, unico amito che appunto il nostro utente NON interessa...

ma io non capisco, è così difficile da capire che ogni tipologia di monitor è adatta ad un determinato scopo, ci sono i monitor adatti per la grafica e quelli per la multimedialità in quanto i due ambiti richiedono caratteristiche completamente diverse!!!!

è proprio come se uno chiedesse "che cosa posso comprare per caricare su attrezzi da lavoro e materiale pesante" e tu gli consigli una ferrari xkè ha 500cv, il cambio robottizzato e le sospensioni magnetiche....tutte ottime cose, ma delle quali non se ne farebbe un cavolo anzi, non riuscirebbe a realizzare quello che vorrebbe...io gli consiglierei un doblò!!!

idem in questo caso, ad uno che ti chiede un monitor per i film non puoi consigliare un monitor professionale!!

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ci sono benchmark a riguardo, visivi partendo tipo da pixeran o misurabili con sonda come quelli di prad.

5-6-8 o 2ms sono valori che non trovano alcun riscontro.
    Le scie o ghosting si posson vedere in 2 modi o quando viene superata la soglia dei 16.6ms oppure quando ci sono artefatti dovuto ad un overdrive troppo spinto chiamasi overdrive trailing.

Il tuo iiyama è senza dubbio più veloce del dell, ma questo non vuol dire che usando il dell tu ti accorga della differenza.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ovviamente, è anche soggettivo in base alla tua vista e alle tue percezioni...

xò quello che sto cercando di dire io è ke cmq, bene che vada, PER QUELLO CHE DEVE FARE LUI, andrebbe come l'iiyama...
    quindi è inutile spendere il triplo per avere delle caratteristiche che non sfrutti e altre che appunto bene che vada risultano uguali!!!

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti io non ho detto ciò riferendomi al suo caso.

ma poi ci sono anche il ve278q e l'lg e2770v

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)