Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo problema per vedere se qualcuno ha già una soluzione simile.
Attualmente ho un pc che dista dal monitor/tv circa 3 metri, l’ho collegato con un cavo VGA di 3 mt e il segnale arriva degradato in modo decisamente poco utilizzabile (sfarfalla, lettere che sembrano in movimento…) ho già provato a regolare il monitor, a sostituirlo, a sostituire il pc (per escludere eventuale problema scheda video), ma il problema permane.
Con un cavo standard vga di 1,5 metri si vede invece bene, quindi è dovuto al cavo/lunghezza.
Visto che devo prendere un nuovo monitor con ingresso DVI volevo sfruttare questa possibilità e passare al cavo DVI, ma non vorrei ritrovarmi ancora con questo problema di degrado di segnale, quindi volevo sapere:
1) se qualcuno di voi utilizza già cavi DVI di almeno 3 mt e se ha riscontrato problemi
2) se avete un segnale pulito ad almeno 3 mt di distanza sapete consigliarmi quale marca di cavo usate (onde evitare di spedere soldi per qualcosa che poi non fornisce la resa desiderata)
le caratteristiche del pc sono: athlon II X2 250, scheda madre ASRock 880GM-LE AM3 M-ATX VGA OnBoard, quindi utilizzo la scheda video integrata AMD Radeon HD 4250 graphics e 4 Gb ram DDR3 1600.
grazie 10000

Digital Imaging
LinkBack URL
About LinkBacks