Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 1080p su un 27", non abbastanza?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 1080p su un 27", non abbastanza?

Ciao a tutti, sto per passare da un iMac 27" ad un assemblato, e vorrei rimanere su un monitor 27" perchè ormai ci ho fatto l'abitudine col mac
    Però mi sorge un dubbio: siccome questo monitor (questo) è un full HD, mi sto chiedendo se una risoluzione del genere su un 27" possa risultare non sufficiente. Il mio iMac 27 ha una risoluzione di 2560x1440, e provando a scalare a 1920x1080 (in windows tramite bootcamp) le icone si ingrandiscono tanto e l'immagine risulta sgranata. Ora io so che la sgranatura è dovuta al fatto che l'iMac 27 ha una risoluzione nativa più alta e che ha problemi nello scaler, però vorrei sapere se anche sul samsung che vorrei prendere vedrei le icone di una dimensione così grossa. Alcuni mi hanno detto che quel samsung avendo una risoluzione nativa di 1080p non ha problemi, altri invece sostengono che 1080p non è sufficiente su un monitor di quelle dimensioni.
    Qualcuno mi può chiarire questo dubbio? Perchè non vorrei ritrovarmi con un 27" e girovagare per il desktop con icone enormi, a questo punto prenderei un 24".
    Grazie in anticipo!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come mai lasci il mac?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tieni conto che se hai un monitor da 27" non lo utilizzi stando a 20cm dallo stesso, quindi il problema delle icone grandi non si pone. Se invece utilizzeresti il nuovo monitor stando molto vicino il problema non sarebbe la grandezza delle icone ma piuttosto l'ampiezza della superficie, scomoda nell'utilizzo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 1080p su un 27", non abbastanza?

Per quella che è la mia esperienza con un monitor 27" mi sento di dire che 1920x1080 è la risoluzione perfetta.
    Ciao
    Massimo

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Generalmente se vuoi un 1080p stai sui massimo 24", vai oltre 24" solo se hai problemi di vista. I pixel sul 27" sono molto grandi e in confronto al tuo iMac 27" (che ha una densita' di pixel molto maggiore) sara' una delusione totale. Non consiglio affatto.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zago91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto per passare da un iMac 27" ad un assemblato, e vorrei rimanere su un monitor 27" perchè ormai ci ho fatto l'abitudine col mac
    Però mi sorge un dubbio: siccome questo monitor (questo) è un full HD, mi sto chiedendo se una risoluzione del genere su un 27" possa risultare non sufficiente. Il mio iMac 27 ha una risoluzione di 2560x1440, e provando a scalare a 1920x1080 (in windows tramite bootcamp) le icone si ingrandiscono tanto e l'immagine risulta sgranata. Ora io so che la sgranatura è dovuta al fatto che l'iMac 27 ha una risoluzione nativa più alta e che ha problemi nello scaler, però vorrei sapere se anche sul samsung che vorrei prendere vedrei le icone di una dimensione così grossa. Alcuni mi hanno detto che quel samsung avendo una risoluzione nativa di 1080p non ha problemi, altri invece sostengono che 1080p non è sufficiente su un monitor di quelle dimensioni.
    Qualcuno mi può chiarire questo dubbio? Perchè non vorrei ritrovarmi con un 27" e girovagare per il desktop con icone enormi, a questo punto prenderei un 24".
    Grazie in anticipo!
    I link agli shop non sono ammessi....

---------- Post added at 16:58 ---------- Previous post was at 16:57 ----------

Citazione Originariamente Scritto da NetMassimo Visualizza Messaggio
    Per quella che è la mia esperienza con un monitor 27" mi sento di dire che 1920x1080 è la risoluzione perfetta.
    quoto.
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

dopo un pò non te ne accorgi più...è vero che sono un pò sgranate su 27'' xò poi bisogna veramente guardarle da vicino x vederle se stai a 30 - 40 cm di distanza non si notano

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)