Originariamente Scritto da
Zago91
Ciao a tutti, sto per passare da un iMac 27" ad un assemblato, e vorrei rimanere su un monitor 27" perchè ormai ci ho fatto l'abitudine col mac

Però mi sorge un dubbio: siccome questo monitor (
questo) è un full HD, mi sto chiedendo se una risoluzione del genere su un 27" possa risultare non sufficiente. Il mio iMac 27 ha una risoluzione di 2560x1440, e provando a scalare a 1920x1080 (in windows tramite bootcamp) le icone si ingrandiscono tanto e l'immagine risulta sgranata. Ora io so che la sgranatura è dovuta al fatto che l'iMac 27 ha una risoluzione nativa più alta e che ha problemi nello scaler, però vorrei sapere se anche sul samsung che vorrei prendere vedrei le icone di una dimensione così grossa. Alcuni mi hanno detto che quel samsung avendo una risoluzione
nativa di 1080p non ha problemi, altri invece sostengono che 1080p non è sufficiente su un monitor di quelle dimensioni.
Qualcuno mi può chiarire questo dubbio? Perchè non vorrei ritrovarmi con un 27" e girovagare per il desktop con icone enormi, a questo punto prenderei un 24".
Grazie in anticipo!