Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: info MONITOR 23 pollici IPS

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito info MONITOR 23 pollici IPS

Ciao Ragazzi
    non riesco a trovare su siti seri l'ASUS ML239H che e' un montor IPS vero,
    ma a quanto pare non ce l'ha quasi piu' nessuno

mi sapete gentilmente consigliare
    un monitor IPS da 23 pollici tranne DELL che non mi piace
    Grazie

ps : badget 150-170 euro

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: info MONITOR 23 pollici IPS

Anch'io sto cercando un monitor da 23 pollici LED per sostituire un vecchio 17 pollici e - sempre in casa ASUS - ho visto che ad ottobre 2011 è uscito un modello - il VS239H - da 23 pollici con pannello IPS, che si trova online a circa 150 € (20-30 € in meno dell'ML239H).
    Purtroppo, essendo appena uscito, è difficile trovare recensioni o test e capire - ad esempio - se adotti lo stesso pannello del ML239H.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sotto ai 200 € ci sono questi (in ordine di qualità/prestazioni)
    1) Lg IPS231P e Lg IPS235V
    2) Asus ML239H (e il gemello "serio" VS239H, se verrà confermato rendere uguale o meglio)
    3) Lg IPS236V

Citazione Originariamente Scritto da lupin88 Visualizza Messaggio
    Anch'io sto cercando un monitor da 23 pollici LED per sostituire un vecchio 17 pollici e - sempre in casa ASUS - ho visto che ad ottobre 2011 è uscito un modello - il VS239H - da 23 pollici con pannello IPS, che si trova online a circa 150 € (20-30 € in meno dell'ML239H).
    Purtroppo, essendo appena uscito, è difficile trovare recensioni o test e capire - ad esempio - se adotti lo stesso pannello del ML239H.
    Per quel monitor aspettiamo tutti una recensione...o una cavia.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla fine l'ho ordinato !!! A breve mi sta arrivando ASUS ML239H , appena arriva vi faro' sapere .....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ragazzi e' arrivato ASUS ML239H , che dire !!! SEMPLICEMENTE FANTASTICO un monitor eccezionale grazie a tutti !!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche a me è arrivato oggi ti posso chiedere una cosa? ma a te appena acceso ti si vedeva piccolo il desktop?che scheda video hai?te lo chiedo perke mi voglio togliere un dubbio
    PC game:MOBO Gigabyte p67 UD4 B3 CPU Intel I5 2500K VGA XFX 6870 RAM G.skill f3 Ripjaws X 1600mhz 4gb+ team xtreem 4gb 1600mhz HD SSD Crucial M4 64 GB (SO) Samsung F4 320gb(programmi) ALI Thermlatake Tounghpower 575w modulare CASE corsair 800d DISSIPATORE liquido

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si si vedeva piccolo poi appena ho istallato la scheda video sapphire 6670 HD si e sistemato da solo , anche se il menu del monitor e rimasto piccolo rispetto alla grandezza dello schermo ma per il resto e fantastico , ho collegato tramite cavo HDMI tutto ok , unico neo i tasti troppo sensibili , ma ho gia' configurato tutto e quindi penso che non li modifichero'per ora .

---------- Post added at 00:01 ---------- Previous post was at 00:00 ----------

un ringraziamento speciale a tutti quelli del forum che sono stati tantastici per tutti i consigli dati nella preparazione del pc GRAZIE !!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Per quel monitor aspettiamo tutti una recensione...o una cavia.
    Ecco a voi la cavia: sfidando la sorte ho ordinato il VS239H. Appena arriva, se qualcuno è interessato, riporto le mie impressioni (ed eventualmente una mini recensione): se vi interessano informazioni specifiche, chiedete pure.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco a voi la cavia: sfidando la sorte ho ordinato il VS239H. Appena arriva, se qualcuno è interessato, riporto le mie impressioni (ed eventualmente una mini recensione): se vi interessano informazioni specifiche, chiedete pure.
    Ottimo, io nel frattempo ho trovato una recensione in croato :-D vedremo se potrai confermarmi quello che dicono!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Appena arrivato il VS239h: la prima impressione è ottima, l'unica mancanza che ho notato subito è relativa all'opzione Trace Free, che serve a ridurre le scie dovute ai tempi di latenza e che non è presente nel menu a schermo. Prossimamente andrò nel dettaglio dopo averlo provato per qualche giorno.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Appena arrivato il VS239h: la prima impressione è ottima, l'unica mancanza che ho notato subito è relativa all'opzione Trace Free, che serve a ridurre le scie dovute ai tempi di latenza e che non è presente nel menu a schermo. Prossimamente andrò nel dettaglio dopo averlo provato per qualche giorno.
    Ah, addirittura non c'è proprio la possibilità di regolarlo? Ecco perchè non lo nominavano proprio nella recensione che ho letto! Ci sarebbe da capire se a questo punto l'ovedrive c'è ma è fisso oppure non c'è proprio (come penso, e spiegherebbe gli alti tempi di risposta).

Facci sapere poi per piacere se noti scie nei giochi, nell'uso desktop ( scie intorno al puntatore del mouse in movimento, o nei bordi delle finestre spostandole) o nella visione di film.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dopo aver smanettato con luminosità, contrasto e nitidezza sono arrivato ad una configurazione ottimale: i colori sono estremamente vividi ed i caratteri molto definiti e leggibili; per quanto riguarda i tempi di risposta (sulla carta identici all'ML239H ma senza la possibilità di intervenire sull'opzione Trace Free) posso dire che nell'uso desktop non ho rilevato nessun problema particolare (anche se muovendo il mouse molto velocemente si nota un leggero sdoppiamento dell'icona del puntatore) e osservando un video a 1080p con scene molto movimentate non si nota alcuna scia, anche aumentando lo zoom (con VLC). Per i giochi farò qualche prova a breve.
    L'assenza dell'opzione Trace Free potrebbe dipendere dal fatto che nei mesi trascorsi tra l'uscita dell'ML239H e del VS239H siano riusciti a introdurre delle novità a livello di pannello o circuiteria tali da non rendere quell'opzione utile oppure perché questo monitor si rivolge ad un'utenza cui secondo Asus dovrebbe importare poco dei tempi di risposta: mi rendo conto che si tratta di pure congetture, ma mi paiono le due spiegazioni più plausibili.
    Ultima modifica di lupin88; 22-12-2011 alle 23:05

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dopo aver smanettato con luminosità, contrasto e nitidezza sono arrivato ad una configurazione ottimale: i colori sono estremamente vividi ed i caratteri molto definiti e leggibili; per quanto riguarda i tempi di risposta (sulla carta identici all'ML239H ma senza la possibilità di intervenire sull'opzione Trace Free) posso dire che nell'uso desktop non ho rilevato nessun problema particolare (anche se muovendo il mouse molto velocemente si nota un leggero sdoppiamento dell'icona del puntatore) e osservando un video a 1080p con scene molto movimentate non si nota alcuna scia, anche aumentando lo zoom (con VLC). Per i giochi farò qualche prova a breve.
    Il ghosting del puntatore (o di qualsiasi altra cosa tu abbia sperimentato) ti è sembrato fastidioso?
    Ottimo invece il fatto che nei film non si notino scie.
    L'assenza dell'opzione Trace Free potrebbe dipendere dal fatto che nei mesi trascorsi tra l'uscita dell'ML239H e del VS239H siano riusciti a introdurre delle novità a livello di pannello o circuiteria tali da non rendere quell'opzione utile oppure perché questo monitor si rivolge ad un'utenza cui secondo Asus dovrebbe importare poco dei tempi di risposta: mi rendo conto che si tratta di pure congetture, ma mi paiono le due spiegazioni più plausibili.
    Probabilmente la verità sta nel mezzo: non essendo destinato principalmente a videogiocatori, avranno risparmiato su quella caratteristica.

Ha i fori per l'attacco VESA, giusto?

Apri se puoi un thread su questo monitor, riportare la tua esperienza, i settaggi scelti, e magari qualche foto.
    A me interessa particolarmente, e a molti potrebbe essere utile!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In attesa di aprire una discussione dedicata, ti rispondo brevemente: il ghosting del puntatore non è assolutamente fastidioso ed è percepibile solo se fissi attentamente il puntatore e lo muovi velocemente, mentre dispone dei fori per l'attacco VESA.
    Ultima modifica di lupin88; 23-12-2011 alle 15:10

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho aperto una discussione dedicata al monitor con scheda tecnica e impressioni a questa pagina.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)