Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Monitor Dell 2312HM o Monitor TV Samsung T24A550? Questo è il dilemma

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Monitor Dell 2312HM o Monitor TV Samsung T24A550? Questo è il dilemma

Sarà la solita domanda scontata e premetto che ho letto decine di discussioni su questo e su altri forum e un'idea me la sono già fatta.... Finita la premessa sono ovviamente qui per chiedervi un suggerimento per l'acquisto del mio prossimo Monitor.

Come credo sia utile fare, vi dico le mie esigenze: ho il computer in camera da letto e con il passaggio al digitale terrestre mi sono deciso ad ottimizzare gli spazi! Fino ad oggi ho infatti il pc con il suo bel monitor samsung e un metro più a destra il buon vecchio televisore. Così mi sono detto: perchè non comprare un nuovo monitor per il pc (il mio è un vecchio samsung 970p da 19 pollici, ovviamente non wide) e trovare il modo di fare anche da televisore?

Mi si sono aperte due strade: 1) comprare un monitor e poi un sintonizzatore esterno DVB-T sottoforma di chiavetta USB. Pro: scelta di un monitor probabilmente migliore per giocare e più da Pc. Contro: per vedere la tv immagino di dover tenere acceso anche il computer.
    2) Optare per una soluzione all in one, acquistando un monitor tv. Pro: utilizzo della tv anche con pc spento, connessioni hdmi oltre che dvi etc.

Nel primo caso sarei orientato al mitico DELL 2312HM (199 euro)
    Nel secondo caso ho trovato un ottimo SAMSUNG T24A550 (244 euro)
    Entrambi visionabili sul peperoncino

Da quanto vi ho detto avete intuito che la dimensione del pannello per esigenze di camera non deve essere superiore ai 23-24 pollici. Entrambi questi modelli sono 16:9 cosa che prediligo rispetto al 16:10.

Infine l'utilizzo che devo farne: mi sfaccio di film e telefilm in formato divx, mkv etc. Inoltre per eliminare il televisore devo comuqnue trovare una soluzione (chievetta usb o all in one) e ho anche la passione del gioco per Pc (fps e vari), anche se è secondaria rispetto agli altri utilizzi (ho comunque la mia nvidia gtx560 ti).

Ps. so che il Dell è un ips! Piuttosto ditemi se ritenete meglio, per le mie caratteristiche, il Dell a cui dovrei ovviare per il sintonizzatore tv assente e provvedere con uno esterno o se anche il Samsung è degno per i normali utilizzi (gaming, tempi di risposta, prestazioni da Pc), escluso l'aspetto televisivo su cui vincerebbe in comodità

Grazieeeeee

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Monitor Dell 2312HM o Monitor TV Samsung T24A550? Questo è il dilemma

Nessuno?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Monitor Dell 2312HM o Monitor TV Samsung T24A550? Questo è il dilemma

più o meno sono nel tuo stesso dilemma XD
    solo che sarei orientato per un 27" sempre della stessa famiglia samsung

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, scusa la risposta tardiva, sono stato icnasinato in sti giorni

Io personalmente non avrei dubbi, Dell + sintonizzatore. E' un monitor fantastico
    PC: Case: Cooler Master CM 690 II Lite Window Side Panel; Scheda Madre: MSI P67A-GD53; Processore: Intel i5 2500K; Dissipatore: Corsair A70; Scheda Video: Gigabyte GTX 560 Ti Windforce II; Ram: Corsair Vengeance Blue 4GB (2x2) 1600 Low Profile; Alimentatore: Thermaltake XT 675W Modulare; HDD: Western Digital Caviar Blue 320gb; Monitor: Asus ML239H.
    Cellulare: Huawei Ideos X5 Pro @CyanogenMod 7.1 (Android 2.3.7).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intanto grazie della risposta
    QUindi secondo te non è un problema l'assenza di porte HDMI ma soprattutto sapresti suggeririmi qualche sintonizzatore che funzioni anche a pc spento...?
    Un paio d'anni fa vidi qualcosa della pinnacle...che si attacava direttamente al monitor e a questo attaccavi l'antenna. Dotato poi di telecomando faceva da "digitale terrestre" praticamente! Per semplificare il concetto!
    Anche perchè non vorrei avere il pc acceso ogni volta che voglio vedere la tv...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Morthior Visualizza Messaggio
    sapresti suggeririmi qualche sintonizzatore che funzioni anche a pc spento...?
    Qualsiasi decoder digitale terrestre (se ne trovano anche da 30 euro) che abbia una porta hdmi (con adattatore lo colleghi alla dvi del monitor) e un uscita audio (dato che il monitor non ha nè casse, nè uscita audio) così lo colleghi così direttamente alle tue casse.

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)