Sarà la solita domanda scontata e premetto che ho letto decine di discussioni su questo e su altri forum e un'idea me la sono già fatta.... Finita la premessa sono ovviamente qui per chiedervi un suggerimento per l'acquisto del mio prossimo Monitor.
Come credo sia utile fare, vi dico le mie esigenze: ho il computer in camera da letto e con il passaggio al digitale terrestre mi sono deciso ad ottimizzare gli spazi! Fino ad oggi ho infatti il pc con il suo bel monitor samsung e un metro più a destra il buon vecchio televisore. Così mi sono detto: perchè non comprare un nuovo monitor per il pc (il mio è un vecchio samsung 970p da 19 pollici, ovviamente non wide) e trovare il modo di fare anche da televisore?
Mi si sono aperte due strade: 1) comprare un monitor e poi un sintonizzatore esterno DVB-T sottoforma di chiavetta USB. Pro: scelta di un monitor probabilmente migliore per giocare e più da Pc. Contro: per vedere la tv immagino di dover tenere acceso anche il computer.
2) Optare per una soluzione all in one, acquistando un monitor tv. Pro: utilizzo della tv anche con pc spento, connessioni hdmi oltre che dvi etc.
Nel primo caso sarei orientato al mitico DELL 2312HM (199 euro)
Nel secondo caso ho trovato un ottimo SAMSUNG T24A550 (244 euro)
Entrambi visionabili sul peperoncino
Da quanto vi ho detto avete intuito che la dimensione del pannello per esigenze di camera non deve essere superiore ai 23-24 pollici. Entrambi questi modelli sono 16:9 cosa che prediligo rispetto al 16:10.
Infine l'utilizzo che devo farne: mi sfaccio di film e telefilm in formato divx, mkv etc. Inoltre per eliminare il televisore devo comuqnue trovare una soluzione (chievetta usb o all in one) e ho anche la passione del gioco per Pc (fps e vari), anche se è secondaria rispetto agli altri utilizzi (ho comunque la mia nvidia gtx560 ti).
Ps. so che il Dell è un ips!Piuttosto ditemi se ritenete meglio, per le mie caratteristiche, il Dell a cui dovrei ovviare per il sintonizzatore tv assente e provvedere con uno esterno o se anche il Samsung è degno per i normali utilizzi (gaming, tempi di risposta, prestazioni da Pc), escluso l'aspetto televisivo su cui vincerebbe in comodità
Grazieeeeee

Digital Imaging
LinkBack URL
About LinkBacks