Salve.
Ho un asus ML228 impostando da Windows la risoluzione 1920x1080 rimangono delle bande nere, cioe lo schermo non viene utilizzato completamente.
Come posso risolvere questo problema?
Salve.
Ho un asus ML228 impostando da Windows la risoluzione 1920x1080 rimangono delle bande nere, cioe lo schermo non viene utilizzato completamente.
Come posso risolvere questo problema?
Hai lo stesso problema mio , ma qui nessuno mi risponde. Hai tipo una cornice in nero attorno il desktop ? A me esce questo problema quando metto il cavo HDMI .
Si esatto...
Abbassando la risoluzione riwsco a riempire i bordi neri, però a regola non dovrebbe fare cosi.
Ho provato pure a impostare la risoluzione direttamente da catalyst, niente da fare le bande nere ci sono sempre.
Nel menù del monitor non ci sono impostazioni che riguardano la risoluzione...
Ecco cosa hanno risposto l'assistenza dell'asus:
Che gli dico? :/Codice:Gentile Cliente grazie per aver contattato il Supporto Help Desk im merito alla problematica, la informiamo che per eliminare le bande nere dal monitor deve impostare una risoluzione diversa da quella utilizzata, verificando in oltre che la scheda video supporti la risoluzione utilizzata. Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti Qualora la risposta fornita non fosse stata chiara ed esaustiva La preghiamo, prima di esprimere le sue valutazioni sul nostro servizio, al fine di migliorare lo stesso, a replicare a questa e-mail. Asus Help Desk Tel: 199.400.089 Fax: 0245500703 Web: http://www.asus.it
Scheda video che uso è una Sapphire Radeon HD 6870, dovrebbe supportare la 1920x1080.
Si infatti , anche io ho un Ati Radeon 6950 Hd e per forza deve supportare la risoluzione 1920x1080, lo stesso è per il monitor full hd 24 Pollici O.o.
Non so proprio cosa dirti , se sai qualcosa su questo problema avvisami per piacere.
Grazie
certo!
ho risposto al centro d'assistenza dicendogli che non ho risolto il problema, vediamo cosa dicono.
Provate a giocare con le impostazioni del Catalyst Control Panel, date un'occhiata e accertatevi che non ci siano opzioni sbagliate![]()
PC: Case: Cooler Master CM 690 II Lite Window Side Panel; Scheda Madre: MSI P67A-GD53; Processore: Intel i5 2500K; Dissipatore: Corsair A70; Scheda Video: Gigabyte GTX 560 Ti Windforce II; Ram: Corsair Vengeance Blue 4GB (2x2) 1600 Low Profile; Alimentatore: Thermaltake XT 675W Modulare; HDD: Western Digital Caviar Blue 320gb; Monitor: Asus ML239H.
Cellulare: Huawei Ideos X5 Pro @CyanogenMod 7.1 (Android 2.3.7).
è molto semplice da risolvere, hai sicuramente una scheda video amd o ati.
Basta aprire il ccc, se non lo trovi clicca su start e scrivi ccc. Poi dopo aver aperto il ccc clicca su
"my digital Flat-Panels" quindi clicca su "scaling options" e trascina sullo 0 percento la freccetta. Se non riesci a fare questa procedura posta le foto del ccc
---------- Post added at 13:03 ---------- Previous post was at 13:03 ----------
succede a quasi tutti coloro che usano una scheda amd in risoluzione full-hd
nessun problema, aiuto sempre
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)