Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Manca solo il monitor (PC già assemblato)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Manca solo il monitor (PC già assemblato)

Allora ragazzi, sono qui per chiedervi di aiutarmi a scegliere tra questi 2 monitor:

ASUS ML239H (190.6€)
    LG IPS226V-PN (150€)

l'unica differenza tra i 2 sembra essere il contrasto immagine: 5.000.000 per l'LG e 50.000.000 ... il resto non cambia ....
    Cosa scelgo? (eventuali risposte con spiegazioni tecniche sono gradite )

Edit: L'Asus ha un pollice in più, 23" invece di 22" (21.5" esattamente)

Edit2: Mi sono dimenticato di dirvi che l'uso che farò del pc e quindi del monitor riguarda video e imaging editing, giochi full HD, uso di avisynth che per chi lo conosce sa che un ottimo monitor riesce a far capire quanto e come un filtro lavori, film, ecc ecc
    Ultima modifica di alonesnake; 08-12-2011 alle 23:20

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Manca solo il monitor (PC già assemblato)

Quell'ASUS mi piace parecchio, l'LG ha caratteristiche interessanti per quel prezzo.
    Aspetterei l'opinione di altri utenti, sicuramente più ferrati in materia.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alonesnake Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, sono qui per chiedervi di aiutarmi a scegliere tra questi 2 monitor:

ASUS ML239H (190.6€)
    LG IPS226V-PN (150€)

l'unica differenza tra i 2 sembra essere il contrasto immagine: 5.000.000 per l'LG e 50.000.000 ... il resto non cambia ....
    Cosa scelgo? (eventuali risposte con spiegazioni tecniche sono gradite )

Edit: L'Asus ha un pollice in più, 23" invece di 22" (21.5" esattamente)

Edit2: Mi sono dimenticato di dirvi che l'uso che farò del pc e quindi del monitor riguarda video e imaging editing, giochi full HD, uso di avisynth che per chi lo conosce sa che un ottimo monitor riesce a far capire quanto e come un filtro lavori, film, ecc ecc
    Dovresti cercare tra i miei post vecchi, ne abbiamo parlato molte volte nel forum negli ultimi giorni di questi monitor.
    Vanno bene entrambi per i tuoi usi, sono buoni ips, adatti anche al gioco, scegli in base alla dimensione del monitor e al budget che hai.
    Non guardare quegli enormi valori di contrasto che riportano le case, sono pompati ad arte e non rispecchiano la realtà, l'ml239h è stato misurato massimo sugli 800:1 (è un buon valore!) fidati solo delle recensioni (siti per recensioni: prad.de e tftcentral.co.uk)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'unica differenza è che l'Asus ha un pollice in più (forse un po' di più visto che l'LG è un 21.5), il che non è cosa da poco visto che 23-24'' sono consigliati per il FullHD (con alcuni 22'' devi aumentare la dimensione del font dei browser se non riesc a leggere le cose piccole).
    Tuttavia l'Asus soffre di Backlight bleed, cosa che sull'LG è quasi inesistente.
    PC: Case: Cooler Master CM 690 II Lite Window Side Panel; Scheda Madre: MSI P67A-GD53; Processore: Intel i5 2500K; Dissipatore: Corsair A70; Scheda Video: Gigabyte GTX 560 Ti Windforce II; Ram: Corsair Vengeance Blue 4GB (2x2) 1600 Low Profile; Alimentatore: Thermaltake XT 675W Modulare; HDD: Western Digital Caviar Blue 320gb; Monitor: Asus ML239H.
    Cellulare: Huawei Ideos X5 Pro @CyanogenMod 7.1 (Android 2.3.7).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Dovresti cercare tra i miei post vecchi, ne abbiamo parlato molte volte nel forum negli ultimi giorni di questi monitor.
    Vanno bene entrambi per i tuoi usi, sono buoni ips, adatti anche al gioco, scegli in base alla dimensione del monitor e al budget che hai.
    Non guardare quegli enormi valori di contrasto che riportano le case, sono pompati ad arte e non rispecchiano la realtà, l'ml239h è stato misurato massimo sugli 800:1 (è un buon valore!) fidati solo delle recensioni (siti per recensioni: prad.de e tftcentral.co.uk)
    Ho letto già le discussioni in cui sei intervenuto e mi è parso di capire che consigli l'asus ml239h (190€), anche se in giro ho letto che può avere problemi di backlight bleed così come l'asus vs239h (trovato a 150€) ... visto che non tutti gli utenti però ne soffrono potrei essere fortunato oppure essere uno di quelli s****ti (in più l'asus non garantisce per questo tipo di problemi, nel senso che non sono considerati affatto problemi per i quali è richiesta assistenza) ... quindi diciamo che l'LG per adesso è in vantaggio

Citazione Originariamente Scritto da Daniel 07 Visualizza Messaggio
    L'unica differenza è che l'Asus ha un pollice in più (forse un po' di più visto che l'LG è un 21.5), il che non è cosa da poco visto che 23-24'' sono consigliati per il FullHD (con alcuni 22'' devi aumentare la dimensione del font dei browser se non riesc a leggere le cose piccole).
    Tuttavia l'Asus soffre di Backlight bleed, cosa che sull'LG è quasi inesistente.
    Ho visto in firma che tu cmq l'asus che l'hai ... ti ha dato problemi fino ad ora? di backlight bleed il tuo monitor ne soffre?

PS: Sulle prestazioni il fenomeno del backlight bleed incide o si verifica solo quando il monitori è spento?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto già le discussioni in cui sei intervenuto e mi è parso di capire che consigli l'asus ml239h (190€), anche se in giro ho letto che può avere problemi di backlight bleed così come l'asus vs239h (trovato a 150€) ... visto che non tutti gli utenti però ne soffrono potrei essere fortunato oppure essere uno di quelli s****ti (in più l'asus non garantisce per questo tipo di problemi, nel senso che non sono considerati affatto problemi per i quali è richiesta assistenza) ... quindi diciamo che l'LG per adesso è in vantaggio
    Premesso che è un fenomeno che colpisce tutti gli lcd led, chi più chi meno, se ti preoccupa e decidi per LG ma lo volessi da 23, potresti puntare sul nuovo LG IPS235v, ha presi ottimi voti (4 stelle su 5) nella recensione prad.de.

PS: Sulle prestazioni il fenomeno del backlight bleed incide o si verifica solo quando il monitori è spento?
    Perdonami ma non l'ho capita. Cosa intendi per "incide sulle prestazioni"? E poi non capisco come farebbe a "verificarsi se il monitor è spento".

EDIT: ha risposto ottimamente Daniel 07 sotto di me a riguardo
    Ultima modifica di Sheldon Cooper; 09-12-2011 alle 16:49

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, dunque: "Backlight bleed", c'è il suffisso light, quindi si verifica quando la retroilluminazione è attiva, ergo monitor acceso
    In pratica, l'illuminazione non è omogenea, di conseguenza si creano degli aloni nella parte inferiore dello schermo. Solitamente più chiaro a sinistra e più scuro a destra.

Purtroppo è un fenomeno comune a tutti i monitor, molto più accentuato nei led. Va totalmente a fortuna, può essere che ti arriva un modello fortunato che ne soffre in maniera non evidente, oppure uno esagerato nel senso opposto.
    Non incide sulle prestazioni del monitor, di fatto anche nei modelli più "infetti" lo noti solo nelle schermate monocromatiche scure/chiare.

Sì io ho l'Asus, sono molto soddisfatto dell'acquisto, l'unica pecca è il backlight bleed, piuttosto evidente nell'angolo in basso a sinistra nel mio caso. Tuttavia bastano un paio di giorni e ci si abitua, io non ci faccio più caso. Per il resto monitor eccellente
    PC: Case: Cooler Master CM 690 II Lite Window Side Panel; Scheda Madre: MSI P67A-GD53; Processore: Intel i5 2500K; Dissipatore: Corsair A70; Scheda Video: Gigabyte GTX 560 Ti Windforce II; Ram: Corsair Vengeance Blue 4GB (2x2) 1600 Low Profile; Alimentatore: Thermaltake XT 675W Modulare; HDD: Western Digital Caviar Blue 320gb; Monitor: Asus ML239H.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perdonami ma non l'ho capita. Cosa intendi per "incide sulle prestazioni"? E poi non capisco come farebbe a "verificarsi se il monitor è spento".
    Intendevo dire se nell'uso pratico (giochi, film, editing fotografico e video e uso di filtri per il recupero di video con difetti) il backlight bleed (quando eccessivo, nei casi più sfortunati) possa farsi notare compromettendo i colori, il contrasto ecc ... cmq ha risposto chiaramente Daniel

Comunque, mi avete convinto sul 23" però adesso c'è solo una decisione da prendere: se ne aveste la possibilità immediata cosa prendereste tra LG IPS235V e Asus VS239h visto che entrambi hanno avuto una valutazione di 4 stelle su 5 su prad.de. e costano 161€?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non conosco l'LG in questione, ma già solo il fatto di essere LG+23''+IPS mi fa rabbrividire. Mi torna in mente il più che pessimo IPS236V

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intendevo dire se nell'uso pratico (giochi, film, editing fotografico e video e uso di filtri per il recupero di video con difetti) il backlight bleed (quando eccessivo, nei casi più sfortunati) possa farsi notare compromettendo i colori, il contrasto ecc ... cmq ha risposto chiaramente Daniel

Comunque, mi avete convinto sul 23" però adesso c'è solo una decisione da prendere: se ne aveste la possibilità immediata cosa prendereste tra LG IPS235V e Asus VS239h visto che entrambi hanno avuto una valutazione di 4 stelle su 5 su prad.de. e costano 161€?
    Occhio che quello che trovi recensito con 4/5 è il vs229h. A parte questo secondo me saranno uguali... scelta difficilissima.
    Citazione Originariamente Scritto da Daniel 07 Visualizza Messaggio
    Non conosco l'LG in questione, ma già solo il fatto di essere LG+23''+IPS mi fa rabbrividire. Mi torna in mente il più che pessimo IPS236V
    Dal voto ci aspettiamo tutti di più stavolta

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto un pò di opinioni su forum stranieri riguardo l'LG IPS235V e non sono affatto confortanti, anzi un tizio che sembra capirne di monitor lo ha affossato brutalmente ... quindi mi sa che ripiego sull'asus ML visto che l'ho trovato a 170€ e visto che in fin dei conti anche se presentasse blacklight bleed non sarebbe un problema ... alla fine, con il passar del tempo, l'occhio si abitua (credo ... spero di non essere sfortunato e di beccare quello buono )
    Grazie per gli ottimi consigli e per la chiacchierata, ho imparato un sacco di cose

PS: Una domanda per Daniel: quale cavetto devo prendere che non è compreso nel pacco del monitor?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto un pò di opinioni su forum stranieri riguardo l'LG IPS235V e non sono affatto confortanti, anzi un tizio che sembra capirne di monitor lo ha affossato brutalmente ...
    Mi daresti il link che sono curioso?
    quindi mi sa che ripiego sull'asus ML visto che l'ho trovato a 170€ e visto che in fin dei conti anche se presentasse blacklight bleed non sarebbe un problema ... alla fine, con il passar del tempo, l'occhio si abitua (credo ... spero di non essere sfortunato e di beccare quello buono )
    Grazie per gli ottimi consigli e per la chiacchierata, ho imparato un sacco di cose
    Prego... vai con l'ML...a puntare sul sicuro non si sbaglia mai

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi daresti il link che sono curioso?
    Spero solo di non aver capito fischio per fiasco (è molto probabile) perchè ho dato un'occhiata molto veloce, ma questo saprai dirmelo tu dopo aver letto questa discussione:

LG IPS235V vs LG IPS236V | AVForums.com - UK Online

Ho frainteso tutto oppure quel poco di inglese che so è bastato? No perchè potrei sempre tornare indietro con la mia scelta

Edit: Giusto per curiosità, ma del Dell UltraSharp U2312HM cosa ne pensate visto che ha l'uscita display-port (anche se però non ha l'HDMI)?... è anch'esso un IPS e per 30€ in più non sarebbe male
    Ultima modifica di alonesnake; 09-12-2011 alle 19:24

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spero solo di non aver capito fischio per fiasco (è molto probabile) perchè ho dato un'occhiata molto veloce, ma questo saprai dirmelo tu dopo aver letto questa discussione:

LG IPS235V vs LG IPS236V | AVForums.com - UK Online

Ho frainteso tutto oppure quel poco di inglese che so è bastato? No perchè potrei sempre tornare indietro con la mia scelta
    Non hai frainteso. Il primo (photoshop kid) si lamenta della resa della hdmi (anche se mi pare strano, visto che poi dice che in dvi va bene, e l'hdmi= dvi+audio grossomodo) e del cambio dei colori sull'asse verticale ( anche questo non mi convince del tutto però...un ips, per quanto economico, dovrebbere avere la tenuta degli angoli di visuale tra i punti di forza, e tutte le recensioni di tutti i modelli l'hanno sempre rimarcato).
    Il secondo (lepauk) dice che ha immagini sfocate seppure usa fonti full hd. Dice che metterà delle foto, voglio proprio vedere...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E per quando riguarda il Dell UltraSharp U2312HM?? (Curiosità mia )

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)