Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Scelta tra questi 2 monitor.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Scelta tra questi 2 monitor.

Salve gente, mi servirebbe un consiglio tra quale di questi 2 monitor prendere verso Natale o forse l'anno prossimo:

-Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 250cd/m² 5ms

L'ho preso in considerazione perchè costa 160€, e per un IPS con 5ms per giunta LED mi sembra davvero un prezzo stracciato, poi non so potrei sbagliarmi o potrebbe esserci una fregatura dietro, per questo sto chiedendo a voi.

oppure:

-Monitor Led 23" LG W2363D FullHD 400 cd/m2 3ms

Questo invece mi piace perchè è a 120hz e credo che in gaming noterei la differenza, e poi è anche più grande. Credo di poterlo trovare sui 180€.

L'acquisto del monitor sarà finalizzato al gaming e alla visione di film in Blu-Ray.
    Grazie in anticipo per qualsiasi critica/consiglio!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Scelta tra questi 2 monitor.

Riguardo al primo è un acquisto consigliatissimo, è stato appena recensito ed ha preso ottimi voti, probabilmente è il migliore IPS 21.5 in assoluto (e a quel prezzo).
    Qui i test PRAD | Testberichte
    Sul secondo non saprei dirti...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da xXFedeBoyXx Visualizza Messaggio
    Salve gente, mi servirebbe un consiglio tra quale di questi 2 monitor prendere verso Natale o forse l'anno prossimo:

-Monitor Led IPS 21.5" Asus ML229H FullHD 250cd/m² 5ms

L'ho preso in considerazione perchè costa 160€, e per un IPS con 5ms per giunta LED mi sembra davvero un prezzo stracciato, poi non so potrei sbagliarmi o potrebbe esserci una fregatura dietro, per questo sto chiedendo a voi.

oppure:

-Monitor Led 23" LG W2363D FullHD 400 cd/m2 3ms

Questo invece mi piace perchè è a 120hz e credo che in gaming noterei la differenza, e poi è anche più grande. Credo di poterlo trovare sui 180€.

L'acquisto del monitor sarà finalizzato al gaming e alla visione di film in Blu-Ray.
    Grazie in anticipo per qualsiasi critica/consiglio!
    Ormai leggendo tutte le discussioni sui monitor sono diventato un esperto
    Il mio consiglio è che se devi prendere l'asus ML229H a 160€ ti conviene prendere il modello a 23" e cioè l'asus ML239H che trovi a 171€ su amazzone che, stando a quanto dice chi se ne intende, si presta di più al full hd rispetto al 22 pollici (21.5 per esattezza)...

Se sei interessato al 3D, invece, ti conviene prendere l'LG

Edit: Il mio mentore Sheldon Cooper (insieme a Daniel 07) mi ha preceduto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tra mentore e apprendista mi avete pienamente soddisfatto XDD
    Comunque vi giuro non so che fare, cioè 170€ per un IPS da 23" significa che non so come sto riuscendo a trattenermi dal cliccare "compra adesso", però d'altra parte l'effetto dei 120hz è spettacolare.. che palle =.=

La differenza tra IPS e TN (o tft?) la noterei tantissimo in gaming/film? Cioè voi tra gli fps del 120hz e la qualità dell'ips quale preferireste ? Preferirei avere una risposta da chi ha visto personalmente entrambe le tecnologie, non da chi sà le cose per sentite dire Q_Q

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prima di prendere un monitor a 120Hz accertati che la tua scheda video supporti l'uscita video a 120Hz appunto e di aver un cavo dual-link DVI per trasmettere a quella frequenza ... detto questo, bisogna capire cosa preferisci per i giochi: online, offline, fps, strategie, ecc ...
    E' risaputo che una frequenza di 120Hz è adatta per l'online e per i giochi che richiedono un frame rate elevato (come gli fps, i racer, ecc), oltre ovviamente al 3D ... però se tutto questo a te non interessa o ti interessa poco prendi l'IPS che rispetto ai TN sono migliori per queste semplici ragioni:

LCD Monitors IPS vs TN Panel difference - YouTube (da 0:24 puoi vedere con i tuoi stessi occhi)

Dipende tutto dalle tue esigenze

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utilissimo quel video, ti ringrazio.
    Eh cavolo, si nota eccome. Però io gioco molto sia agli FPS che ai Racing che all'Online, anzi spesso questi generi (fps & racing) sono anche online.. ma anche a tutti gli altri generi di gaming, mi piace di tutto.

Come faccio a sapere se la mia scheda video ha l'uscita dual-link? E' una 6950 della MSI, modello Twin Frozr II.
    Il cavo DVI che uso è quello che mi hanno dato assieme al monitor che ho adesso, un IIYama Prolite B2206WS.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con questo video invece puoi farti un'idea della differenza tra 60 Hz e 120 Hz

ACER GD245HQ Test Gamer 60hz vs 120hz - YouTube
    (parti da 3.48)

Per la tua vga, ho visto e ha sia il Dual-link DVI (1) tra le uscite video sia il supporto per il 3D, quindi non dovresti avere problemi ... cmq, controlla tu stesso tra le specifiche

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si ne ho già visti molti di sti video proprio mentre scrivevi la risposta, e devo ammettere che i 120hz mi piacciono un sacco, anche se all'inizio bisogna farci l'abitudine.
    Se la scheda video è apposto allora è peggio xD Poteva essere una scusa per prendere l'IPS XDDD
    Una domanda: l'effetto del 120hz lo noto solo quando raggiungo tali fps o anche rimanendo sotto i 60fps?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alonesnake Visualizza Messaggio
    Con questo video invece puoi farti un'idea della differenza tra 60 Hz e 120 Hz
    ACER GD245HQ Test Gamer 60hz vs 120hz - YouTube (parti da 3.48)
    Questo video è totalmente inutile. Il video non andrà oltre i 30 fps, e i nostri schermi non vanno oltre i 60. Dovresti vedere una ripresa a 120 fps su un monitor 120 hz, così avrebbe un senso. ma così ne ha proprio zero.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi se già si nota nel video che è girato a 60Hz di presenza lo noterei ancora di più?
    Ok, sto sbavando *______________*

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Questo video è totalmente inutile. Il video non andrà oltre i 30 fps, e i nostri schermi non vanno oltre i 60. Dovresti vedere una ripresa a 120 fps su un monitor 120 hz, così avrebbe un senso. ma così ne ha proprio zero.
    Hai ragione sicuramente tu l'ideale sarebbe avere un video a 120 fps con monitor a 120hz, nulla da obiettare ... volevo solo aiutare fedeboy nella sua scelta visto che io per decidermi ci ho impiegato 2 giorni

Una domanda: l'effetto del 120hz lo noto solo quando raggiungo tali fps o anche rimanendo sotto i 60fps?
    Ovviamente sotto i 60 fps non si noterebbe nulla ... se decidi di prendere il 120hz devi essere conscio che lo devi sfruttare al massimo altrimenti che senso avrebbe comprarlo?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No siccome in giro per i forum c'è chi afferma che la differenza si nota già anche a 60fps, anche se non riesco a darmi una spiegazione logica >.>!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No siccome in giro per i forum c'è chi afferma che la differenza si nota già anche a 60fps, anche se non riesco a darmi una spiegazione logica >.>!
    Non è una cavolata totale, è un po' come la storia delle tv a 100 hz, vi spiego: mettiamo che tu hai un filmato che va a 50 fotogrammi al sec. Il tuo monitor, se è 100 hz mostra comunque 100 immagini al secondo. Quindi come si fa? Semplice, il monitor fa vedere ogni immagine due volte, 50x2=100 immagini al secondo e problema risolto. E si ha quindi una illusione di maggiore fluidità.

Un monitor 120 hz, aggiorna l'immagine ogni 120esimo di secondo. Se avrai una fonte a 120 fps o hz (ora acciamo finta siano la stessa cosa per semplicità) sarà perfettamente sincronizzato. Altrimenti farà esattamente come il tv: se hai 60 fps, 60x2= 120. Se hai 30 fps, 30x4=120 hz.

Questo trascurando totalmente la questione del 3D

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti ringrazio immensamente per la spiegazione, ora clicco "Mi Piace" in ogni vostro post perchè ve lo meritate
    Comunque credo di optare per il 120hz piuttosto che per l'IPS, è stata una scelta difficile ma dovevo decidermi prima o poi XD

Ho letto che l'LG W2363D è fuori produzione e per questo dai 180€ di partenza adesso non si trova a meno di 210€ circa, sarà vero?
    Conoscete qualche sito dove posso trovarlo a meno? Oppure comprarlo usato qui nel mercatino lo consigliate/sconsigliate? (l'ho trovato a 180€ qui nel mercatino del forum con 6 mesi di vita intatto).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Giusto per toglierti eventuali dubbi e per valutare bene la tua scelta, leggiti qualche pagina qui per capire meglio cosa stai prendendo

in fin dei conti domani è domenica quindi non ti costa nulla aspettare un altro pò per sentire cosa ne pensa chi questo monitor lo ha preso
    ho dato un'occhiata ai prezzi e l'LG che cerchi sotto i 210€ difficilmente lo trovi ... sul fatto di comprarlo usato ci penserei 2 volte perchè è probabile che quel monitor si sia trovato difettoso di fabbrica, ma questa è un'opinione strettamente personale ... se leggi il tread capisci cosa intendo dire .. in ogni caso spero che il tuo monitor possa darti grandi soddisfazioni

PS: Se decidessi di prendere l'LG ricordati di comprare anche il cavo dual-link DVI perchè in dotazione non te lo danno
    Ultima modifica di alonesnake; 10-12-2011 alle 23:57 Motivo: Rimozione link

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)