Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Monitor Asus PA246Q + Ati HD4870

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Monitor Asus PA246Q + Ati HD4870

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Speravo mi poteste aiutare con un problema che sto avendo con il mio nuovo monitor. Ho acquistato da poco un Asus PA246Q, tuttavia non riesco ad attivare la profondità del colore a 10 bit. Ho due Ati HD4870 in crossfire con l'ultimo CCC disponibile (11.12). Leggendo su internet mi sembra di aver capito che queste schede supportano il color depth a 10 bit, il monitor supporta tale specifica e anche windows 7. Il colegamento monitor-scheda video avviene tramite cavo DVI dual link (quello incluso nella confezione del monitor). Queste schede non dispongono di display port, e mi stavo iniziando a chiedere se fosse necessaria questa uscita oppure se il DVI dual link bastasse per il mio scopo. Sul pannello di controllo del CCC così come tra le opzioni di windows il massimo che posso selezionare è 16,7 milioni di colori (32 bit), mentre per quanto ho capito dovrei poter selezionare 1 miliardo di colori (40 bit). Spero che mi possiate aiutare perchè non ho proprio idea di dove mettere le mani. Grazie a tutti in anticipo!!
    Ultima modifica di Giulio1989; 22-12-2011 alle 16:35

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Monitor Asus PA246Q + Ati HD4870

Sto iniziando a pensare che possa essere un problema di driver, magari quelli di base non si pongono il problema dei 10 bit perchè le 4870 sono schede video per gamer e non per grafica. Però mi sembra strano che facciano delle schede con delle specifiche che poi i driver non ti fanno utilizzare...qulacuno di voi sa se esistono dei driver alternativi (nel caso in cui il problema fosse di driver) oppure se sto sbagliando qualcosa?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giulio1989 Visualizza Messaggio
    Sto iniziando a pensare che possa essere un problema di driver, magari quelli di base non si pongono il problema dei 10 bit perchè le 4870 sono schede video per gamer e non per grafica. Però mi sembra strano che facciano delle schede con delle specifiche che poi i driver non ti fanno utilizzare...qulacuno di voi sa se esistono dei driver alternativi (nel caso in cui il problema fosse di driver) oppure se sto sbagliando qualcosa?
    Stessa cosa interessa anche a me , ma con Nvidia Gtx 550 Ti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giulio1989 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Speravo mi poteste aiutare con un problema che sto avendo con il mio nuovo monitor. Ho acquistato da poco un Asus PA246Q, tuttavia non riesco ad attivare la profondità del colore a 10 bit. Ho due Ati HD4870 in crossfire con l'ultimo CCC disponibile (11.12). Leggendo su internet mi sembra di aver capito che queste schede supportano il color depth a 10 bit, il monitor supporta tale specifica e anche windows 7. Il colegamento monitor-scheda video avviene tramite cavo DVI dual link (quello incluso nella confezione del monitor). Queste schede non dispongono di display port, e mi stavo iniziando a chiedere se fosse necessaria questa uscita oppure se il DVI dual link bastasse per il mio scopo. Sul pannello di controllo del CCC così come tra le opzioni di windows il massimo che posso selezionare è 16,7 milioni di colori (32 bit), mentre per quanto ho capito dovrei poter selezionare 1 miliardo di colori (40 bit). Spero che mi possiate aiutare perchè non ho proprio idea di dove mettere le mani. Grazie a tutti in anticipo!!
    Secondo me il tutto non ti funziona perchè necessiti di una scheda video profesisonale, come le Quadro o le FireGLide.
    Solo queste shcede hanno il supporto 10-bit e si attiva dal pannello di controllo. LE normali schede video GeForce o Radeon, non hanno questa peculiarità

---------- Post added at 18:18 ---------- Previous post was at 18:16 ----------

Aggiungo:
    cmq non bisogna spendere una fortuna per godere del colore 10bit. Basta prendersi una nVidia Quadro 600 a 138 euro.

Solo che poi ti scordi i giochi. non sono schede per gaming e non possono coesistere con una seconda VGA nVidia che non sia una Quadro......

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)