Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Monitor 27" gaming

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Monitor 27" gaming

Ciao a tutti,
    devo rifare il pc e ne approfitto per cambiare monitor.
    Potete indicarmene qualcuno di buono? senza spendere cifre esagerate...

Ho visto i samsung s27a350h/550h ma ho letto che vanno molto male....

Quale posso comprare che vada bene per il gaming?

Che differenza c'è tra monitor LCD e monitor LED?
    Questo come va?
    Monitor Led 27" ASUS VK278Q FullHD 300cd/m² 2ms Webcam Speaker DVI-D HDMI VGA Displayport Nero
    Monitor Lcd 27" Asus VE276Q 1920x1080 300cd/m² 2ms VGA HDMI Nero
    Monitor Lcd 27" Asus VE278Q 1920x1080 300cd/m² 2ms VGA HDMI Nero

I nomi li ho presi dalla chiave...

Grazie a tutti!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Monitor 27" gaming

pultroppo non conosco questi modelli di monitor e quindi non saprei cosa consigliarti, comunque le diciture LCD e LED che i produttori appiccicano sui monitor servono solamente a confondere le idee della gente perche LCD e' un tipo di pannello mentre il LED e' il tipo di retroilluminazione, considera che esistono solo 3 tipi di pannelli LCD Plasma e Oled i quali i primi due hanno tantissime tipi di accoppiamenti di tipi di retroilluminazione (led Neon...) e comunque nello specifico dei led esistono altrettante numerose sottocategorie che identificano le disposizione e e la possibilita di un controllo della luminosita specifica per ogni led o gruppo di led, ovviamente piu il monitor costa piu led ci sono e piu led si possono controllare e piu piccoli sono i gruppi che si controllano... e' un discorso infinito che ti consiglio di leggere tutto su wikipedia...

comuqnue per i monitor da game i migliori sono quelli con pannello TN che seppur hanno un angolo di visione non molto ampio sono quelli che hanno una velocita di aggiornamento del pixel piu bassa che esista, si parla sui 4ms reali
    sopratutto informati sul iiyama prolite b2712hds che ne ho sentitto parlare davvero molto bene...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pablo-ita Visualizza Messaggio
    pultroppo non conosco questi modelli di monitor e quindi non saprei cosa consigliarti, comunque le diciture LCD e LED che i produttori appiccicano sui monitor servono solamente a confondere le idee della gente perche LCD e' un tipo di pannello mentre il LED e' il tipo di retroilluminazione, considera che esistono solo 3 tipi di pannelli LCD Plasma e Oled i quali i primi due hanno tantissime tipi di accoppiamenti di tipi di retroilluminazione (led Neon...) e comunque nello specifico dei led esistono altrettante numerose sottocategorie che identificano le disposizione e e la possibilita di un controllo della luminosita specifica per ogni led o gruppo di led, ovviamente piu il monitor costa piu led ci sono e piu led si possono controllare e piu piccoli sono i gruppi che si controllano... e' un discorso infinito che ti consiglio di leggere tutto su wikipedia...

comuqnue per i monitor da game i migliori sono quelli con pannello TN che seppur hanno un angolo di visione non molto ampio sono quelli che hanno una velocita di aggiornamento del pixel piu bassa che esista, si parla sui 4ms reali
    sopratutto informati sul iiyama prolite b2712hds che ne ho sentitto parlare davvero molto bene...
    Grazie per l'informazione!

Qualcuno sa qualcosa di specifico dei monitor indicati? In alternativa potete indicarmi monitor da gaming 27 pollici?

Grazie a tutti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mardok112 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'informazione! Qualcuno sa qualcosa di specifico dei monitor indicati? In alternativa potete indicarmi monitor da gaming 27 pollici? Grazie a tutti
    dipende qual'e il tuo budget e le tue esigenze,
    budget 0-400euro punta su monitor TN come spiegato prima, il migliore e' il iiyama prolite b2712 budget
    over 400 i migliori sono quelli con pannello ips anche se leggermente piu lenti dei TN ( trai 12 e i 6 ms) sono quelli con qualita video impeccabile ed angolo di visione ampissimo e risoluzioni superiori al fullhd, il migliore e' il dell u2711 (500euro su amazon nuovo) e fanno parte dei monitor professionali da studio fotografico

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quelli che ho indicato costano 289 mi pare il più caro... vorrei stare su quella cifra li... Quelli che ho indicato sapete dirmi come vanno

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

up, che ne pensate del primo asus?

Cambia tanto dal primo a led con webcam (che nn mi serve) all'ultimo LCD? Dal secondo al terzo cosa cambia?

LED o LCD?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cambia tanto dal primo a led con webcam (che nn mi serve) all'ultimo LCD? Dal secondo al terzo cosa cambia?

LED o LCD?

per vedere dei test seri e dei face off fatti bene cerca i tuoi monitor su questo sito

Product Face-Offs LCD Monitors : Iiyama ProLite X2775HDS, Iiyama ProLite B2274HDS-B1, Samsung SyncMaster P2370HD, AOC e2795Vh (MVA Panel), - DigitalVersus

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

LED o LCD?
    Dunque, per quanto riguarda quei tre Asus, abbiamo questa prova qui: PRAD | Test Monitor Asus VE278Q
    Siccome hanno tutti lo stesso pannello e cambiano solo per dettagli (webcam, porte ecc) puoi prenderla come riferimento per tutti e tre.
    Per il gaming va bene, con tempi di risposta di 4 ms (scarsi) rilevati sono un ottimo tempo.
    Se riesci a trovarlo, comunque, il miglior 27 tn attualmente è questo: PRAD | Test Monitor Iiyama ProLite B2776HDS-B1
    In tutti i campi è migliore o al limite uguale all'Asus (4 stelle il iiyama contro 3 l'asus).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per giocare ho preso questo e2795Vh AOC Monitor the Worldwide Leader in Display Manufacturing
    Arrivo da un samsung e devo dire che sono felice dell acquisto!

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su