Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Monitor 23-24' gaming HD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Monitor 23-24' gaming HD

Salve a tutti, vorrei acquistare un buon monitor 23-24 pollici full hd per il gaming, guardando quà e là ho trovato questo: http://benq.it/products/LCD/index.cf...s/product/1282 che si trova sui 180 spedito. Come va questo monitor?? la mia preoccupazione deriva dal fatto che la benq non è una marca così nota, tanto che nei maggiori negozi neanche li vendono, per cui vorrei sapere se è affidabile anche dal punto di vista della luminosità uniforme e duratura nel tempo.
    Altrimenti avrei trovato questo http://www.samsung.com/it/consumer/p...A300BS/EN-spec
    Che dite? la marca è più nota ma non saprei
    Considerando un budget di 200 euro massimo (s. s. comprese) cosa potrei scegliere altrimenti ??

P.S. ho letto in giro che ci sono due tecnologie di panneli utilizzati, gli TN e gli ips. Cosa cambia?
    Ultima modifica di chribeggar; 10-01-2012 alle 02:43

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito

A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Monitor 23-24' gaming HD

senti me, benq per i monitor dovrebbe essere molto molto buona.....soprattutto per i monitor come quello che hai citato tu. io ho acuistato un asus ve247h poichè co asus mi ci ero precedentemente trovato alla grandissima..... tieni in considerazione anche il modello che ti ho citato io.

---------- Post added at 02:53 ---------- Previous post was at 02:52 ----------

il modello che hai detto tu ha un po' meno di illuminazione, ma un po' più di contrasto.....io opterei per l'asus, poi fai te....quando mi arriva l'asus se mi ricordo di questa discussione te lo recensisco....

---------- Post added at 02:58 ---------- Previous post was at 02:53 ----------

ti sconsiglio il samsung perchè dalle caratteristiche non vedo l'entrata hdmi....te lo sconsiglio vivamente poichè un domani ti troverai sicuramente nelle condizioni di dover collegare un apparecchio hdmi che sia anche la ps3...chi lo sà però te lo consiglio vivamente di prendere un monitor con hdmi compreso....

I MILLISECONDI i millisecondi per il gaming devono essere 2. l'asus che ti ho detto io ha 2 millisecondi gtg (grey-to-grey....cioè che non sono propio 2 millisecondi...un po' di più)

LA LUMINOSITà di 250 ''dovrebbe andare bene.....fino a che non mi arriva il mio che ne ha 300 non posso darti un giudizio esauriente.
    '' se un uomo con il joistik incontra un uomo con il mouse, l'uomo con il joistik è un uomo morto ''

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie per la risposta, terrò sicuramente in considerazione l'asus, mi pare un buon monitor.
    Invece sulla differenza dei 2 pannelli mi sapresti dare qualche delucidazione?

A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guarda ci dovrebbe essere una guida ufficiale qui su tom's hardware....comunque i pannelli IPS sono pannelli che danno una immagine migliore, una foto è bellissima su ips....però sono lenti, i millisecondi di risposta sono troppi.

i TN invece sono veloci come risposta e sono indicati per i gamers.
    '' se un uomo con il joistik incontra un uomo con il mouse, l'uomo con il joistik è un uomo morto ''

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie di tutto, ora mi resta da scegliere quale

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io personalmente ti consiglio un buon tn. perchè io ho sempre usato quelli e sempre mi sono piaciuti...soprattutto quello che ho adesso è veramente bello...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Va bene, effettivamente non mi sembrano male gli asus in genere, poi quello che mi consigli è anche bello, ma anche il benq non è male, a parte la marca un po' meno nota.
    Sono indeciso, ci devo pensare su

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su