Salve a tuttisono qui perchè avrei bisogno di alcuni consigli dato che in materia di pc non sono troppo ferrato...
Sono un gamer da sempre ,e finalmente mi sono deciso a costruirmi un pc da zero per poter giocare ma non conoscendo a fondo il mondo dei pc credo proprio di aver bisogno di alcuno consigli sulla scelta della componentistica che andrà a comporre la mia nuova piattaforma da gioco ....io avevo pensato a qualcosa del genere ovviamente per giocare a risoluzione 1920x1080
Scheda Madre :AsRock z68 Extreme 4 Gen 3
Cpu: Intel Core i5 2500k (per un pò di O.C futuro)
Ram: Corsair Vegeneance Low Profile 1600 Mhz CL9 (2x4Gb)
SSD Corsair Force GT 120 Gb (per O.s e Giochi)
VGA:pensavo ad un GeForce GTX 580 per poi affiancarla ad un altra magari tra 5-6 mesi (o meglio un Cross di AMD ??? o ancora meglio aspettare le nuove schede video ?? )
Case:non saprei proprio quale scegliere ne per prezzo ne tipologia sono tutto orecchie
Lettore DVD:credo che basti uno qualsiasi di marca
Alimentatore:anche qui non saprei proprio quale prendere ma uno di marca da 800w dovrebbe averne d avanzo ??
Scheda Audio:oramai sò che sono integrate nelle mobo ma sono di qualità?ho già un paio di cuffie Tritton AX PRO che dovrebbero andare più che bene per l'uso che ne farò
Non ho inserito un HDD visti i prezzi esagerati di questi periodi,contando che userei il pc esclusivamente per il gaming non l ho ritenuto necessario,al massimo lo prenderò più avanti
Per quanto riguarda il monitor,sono ancora più in dubbio che sull hardware,ora come ora non possiedo nessun tipo di Monitor ma avevo pensato di collegare il pc direttamente all mia Tv, un Panasonic Plasma Full HD ,potrei avere problemi giocando??uso la stessa Tv per giocare con la PS3 e mi trovo splendidamente ma non so se la cosa potrebbe cambiare col PC
Grazie per la cortese attenzione
EDIT: Diamine chiedo scusa ho messo il post nella sezione sbagliata

Digital Imaging
LinkBack URL
About LinkBacks
sono qui perchè avrei bisogno di alcuni consigli dato che in materia di pc non sono troppo ferrato...