Lista Utenti taggati

Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 277

Discussione: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Comunque vorrei citare come bestbuy assoluto il dell u2412m. Se avesse avuto la mappatura 1:1 sabbebbe stato il mio acquisto, ho virato sul fs2332 della eizo e ne sono estremamente soddisfatto al di la del fatto che l'abbia beccato difettato (un po di flickering, pixel bloccati e macchiolina al centro dello schermo. A differenza dei dell e del pa238q, ho notato sfumature di colori migliore, impressione di qualità di immagine superiore e soprattutto rivestimento anti riflesso molto leggero ma funzionale rispetto a quelli aggressivi degli altri citati. Però rimango dell'idea che il u2412m, a 250 euro è un bestbuy assoluto!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gardox Visualizza Messaggio
    Però rimango dell'idea che il u2412m, a 250 euro è un bestbuy assoluto!
    Assolutamente d'accordo.

---------- Post added at 20:25 ---------- Previous post was at 19:07 ----------

Citazione Originariamente Scritto da ATIoNVIDIA Visualizza Messaggio
    Lo so che è un confronto eretico...ma abbiate pietà! Devo acquistare un monitor che userò per gaming (pc) e anche per guardare un po' di tv... sono indeciso tra il Dell U2312HM e il Dell U2412M
    Dovendo fare un uso all around, cosa conviene? Data la differenza di pannelli ips montati, come ne risente la qualità dell' immagine? Se le performance del 24" sono più basse,il pollice può determinare un'esperienza visiva comunque più confortevole ? è possibile, tramite apposito braccio, mettere lo schermo a muro? ho letto che non hanno casse integrate questi monitor,c'è un modo per vedere la tv senza dover tenere il pc acceso? grazie mille in anticipo!
    Se devi usarlo come tv, prendi il u2312hm, e ci attacchi un decoder esterno via hdmi/dvi (con adattatore). Perchè il 24 non ha la mappatura 1:1 e stirerebbe le immagini provenienti da fonti esterne.
    Per l'audio devi usare delle casse esterne da collegare direttamente al decoder, dato che il dell non ha uscita audio.
    Insomma: dell u2312hm + decoder con hdmi e uscita audio + casse.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie mille, gentilissimo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sheldon, hai saputo più niente per l'iiyama x23?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skvll117 Visualizza Messaggio
    Sheldon, hai saputo più niente per l'iiyama x23?
    A livello di recensioni prad o tftcentral ancora niente. Non ti preoccupare appena escono le segnalo qui.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ok grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vi segnalo che è uscita la recensione dell' ASUS VS229H. Il suo più grande pro è il bassissimo livello di nero per un monitor IPS (calibrato a 140 cd/mq è di soli 0.11 cd/mq, ma dal grafico si evince che scendendo a 120 o 100, i valori si aggirano a 0.10/0.08, che sono eccezionali), che ne fa il compagno adeguato per la visione di film.
    I tempi di risposta sono più alti dei compagni con overdrive, ma non così quanto pensavo. Un casual gamer potrebbe trovarcisi bene.
    Tra i difetti, è fuoriscita una disomogeneità di illuminazione (backlight bleeding): sembra abbastanza evidente, ma magari si è trattato di un modello sfortunato (anche se l'esperienza col PA238Q non è rassicurante). Da verificare.

Ecco la recensione: PRAD |Test Monitor Asus VS229H

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie Sheldon, ho appena letto anche io la recensione che mi ha definitivamente convinto che il fratello maggiore VS239H per il prezzo al quale si trova in giro (160-170 euro) è un'ottimo acquisto. Anche perchè non sono assolutamente un "ambitious gamer".
    Da quello che ho letto anche se non ha la mappatura 1:1 non stira eccessivamente le immagini: "Although there is no 1:1 display, some resolutions will not be scaled, for example 1,152 x 864 or 720 x 576...", giusto ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da danidati Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto anche se non ha la mappatura 1:1 non stira eccessivamente le immagini: "Although there is no 1:1 display, some resolutions will not be scaled, for example 1,152 x 864 or 720 x 576...", giusto ?
    Fai sicuramente un ottima scelta.
    Per quanto riguarda la mappatura, usandolo col pc non vi sono assolutamente problemi, ci pensano i programmi (ad esempio i media player) a riscalare eventuali fonti non full-hd (cosa sempre migliore, perchè sicuramente lo scaler del monitor è inferiore al pc).
    Anche usandolo con fonti esterne come blu ray, dvd o tv tuner, comunque non c'è problema: anche se la risoluzione fosse minore, il monitor la scala correttamente full screen, impostando 16/9 o 4/3 a seconda della necessità.
    La mancanza mappatura 1:1 non è un gran problema quindi come vedi, diventa un problema serio avendo monitor 16/10.
    Ultima modifica di Sheldon Cooper; 14-02-2012 alle 14:44

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per chi è interessato al Monitor IPS Iiyama Pro Lite XB2374HDS-1 mi dovrebbe arrivare Martedì o mercoledi. Farò dei test e lo confronterò con il Dell U2312HM.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho questo problema da sottoporti, ho acquistato dopo aver letto tantissimi forum un Iiyama prolite b2475hds che nonostante attivato l'overdrive hardware, da un netto ghosting, l'immagine è ottima ma per giocare non è il massimo, inoltre dopo 3 mesi mi da questo problema, dopo un po' che è accesso inutilizzato, si spegne e non c'è verso di riaccenderlo se non aspettare la grazia dopo aver provato a collegare e ricollegare cavi vari. Ti chiedo pertanto se puoi indicarmi un monitor full hd da 23/24 pollici che si veda bene e ci si possa giocare perchè sarebbe il terzo monitor che compro in meno di 5 mesi! (quello prima era un asus v248h il cui ghost è leggendario). grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio monitor è arrivato ieri pomeriggio (mi riferisco all'IPS Iiyama Pro Lite XB2374HDS) dove ho iniziato a fare una recensione unbox. Ieri sera dopo averlo montato e collegato, visionato (zero pixel bruciati), a parte la calibrazione di fabbrica sparata al massimo, mi son fatto 1 ora di multiplayer a battlefield 3. Risultato? Perfetto nessune scie nessun ghost. Proverò altri giochi e vi farò sapere. Un punto a favore per l'Iiyama. Ora mi tocca settarlo per bene e confrontarlo con il tanto citato DellU2312HM.

Una cosa che ho notato subito è l'audio delle casse un pò scadente...per fortuna non mi interessa.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Confrontarlo senza metri di paragone lascia a desiderare, in base a cosa dici che non ci sono scie ? E in base a cosa valuterai l'aspetto cromatico e l'uniformità di illuminazione ?

Se è tutto ad occhio allora diventa tutto una considerazione personale basata sui tuoi standard e sulla tua sensibilità e niente di più.
    Ultima modifica di job88; 24-02-2012 alle 11:46

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco73 Visualizza Messaggio
    Il mio monitor è arrivato ieri pomeriggio (mi riferisco all'IPS Iiyama Pro Lite XB2374HDS) dove ho iniziato a fare una recensione unbox. Ieri sera dopo averlo montato e collegato, visionato (zero pixel bruciati), a parte la calibrazione di fabbrica sparata al massimo, mi son fatto 1 ora di multiplayer a battlefield 3. Risultato? Perfetto nessune scie nessun ghost. Proverò altri giochi e vi farò sapere. Un punto a favore per l'Iiyama. Ora mi tocca settarlo per bene e confrontarlo con il tanto citato DellU2312HM.

Una cosa che ho notato subito è l'audio delle casse un pò scadente...per fortuna non mi interessa.
    Bene, quindi ti ha fatto una buona impressione in generale! Aspettiamo le tue sensazioni al confronto del Dell U2312HM.
    Non dimenticare di dirci anche se noti del backlight bleeding (un paio di foto, out-of-box e dopo regolazioni sarebbero ancora meglio).
    Grazie in ogni caso, la tua voce in assenza delle recensioni serie è l'unico riscontro che abbiamo!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da job88 Visualizza Messaggio
    Confrontarlo senza metri di paragone lascia a desiderare, in base a cosa dici che non ci sono scie ? E in base a cosa valuterai l'aspetto cromatico e l'uniformità di illuminazione ?

Se è tutto ad occhio allora diventa tutto una considerazione personale basata sui tuoi standard e sulla tua sensibilità e niente di più.
    Non sono un gamer professionista ma gioco ogni giorno a Battlefield 3 (sono malato di questo gioco) ogni tanto PES. Non ho l'occhio bionico ma ti assicuro che non ci sono scie e i tempi di risposta sono adatti al gaming.
    Posseggo anche un samsung 2223BW 2ms dove in 5 anni non ho notato nessuna scia. Giocando circa un ora a Battlefield 3 con l'Iiyama non ho notato nessuna differenza. Ma su questo dettaglio cerco di approndire meglio con altri giochi e magari collegandoci un xbox360.
    Le mie primissime impressioni rispetto al Dell U2312Hm in ufficio sono che l'Iiyama con settaggi di fabbrica ha un contrasto leggermente inferiore. Spero di trovare dei giusti settaggi e approfondire anche questo dettaglio anche se a prima vista il Dell presenta un contrasto superiore. Inoltre anche questo monitor come il Dell presenta un leggero effetto clouding in basso a destra ma questo è un difetto di tutti i pannelli IPS...
    Ho fatto delle foto di unbox, farò delle foto e qualche video ripreso con videocamera. Cercherò di consocere questo monitor anche nel campo del disegno ed elaborazione grafica e video.
    Se dovesse risultare una ciofeca non esiterò a dirlo...non lavoro mica per la casa giapponese IIyama

Dimenticavo: angoli di visione ottimi...come il Dell.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)