Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio nuovo monitor gaming.. IPS o TN

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio nuovo monitor gaming.. IPS o TN

Salve a tutti, come da titolo sto' cercando un nuovo monitor da prendere con il nuovo computer.

Ho letto molto in questa sezione ma sono un po' confuso, tutti consigliano i pannelli IPS però altri li sconsigliano per un uso gaming vista la loro lentezza.. A questo punto sono molto indeciso su che fare.

Io avrei deciso di acquistare un LG IPS235V o al massimo un Asus ML239H (Schermi con pannello IPS), secondo voi farei un acquisto sbagliato o no ? In alternativa, ci sono dei pannelli TN adatti al gioco, che non pecchino poi nella fedeltà dei colori ? Un'ultima cosa, devo assolutamente scegliere uno fra i monitor disponibile su ***** ...

Non so se può centrare qualcosa, ma come comparto grafico dovrei prendere una GTX570 / 580 (Ancora devo decidere..) e molto probabilmente fra 6/7 mesi sostituirla con una nuova GTX Kepler top di gamma (La sostituta dell'attuale GTX580) ..

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consiglio nuovo monitor gaming.. IPS o TN

Meglio spendere un pò di più e dirigersi su un IPS

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giochignolo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, come da titolo sto' cercando un nuovo monitor da prendere con il nuovo computer.

Ho letto molto in questa sezione ma sono un po' confuso, tutti consigliano i pannelli IPS però altri li sconsigliano per un uso gaming vista la loro lentezza.. A questo punto sono molto indeciso su che fare.

Io avrei deciso di acquistare un LG IPS235V o al massimo un Asus ML239H (Schermi con pannello IPS), secondo voi farei un acquisto sbagliato o no ? In alternativa, ci sono dei pannelli TN adatti al gioco, che non pecchino poi nella fedeltà dei colori ? Un'ultima cosa, devo assolutamente scegliere uno fra i monitor disponibile su ***** ...

Non so se può centrare qualcosa, ma come comparto grafico dovrei prendere una GTX570 / 580 (Ancora devo decidere..) e molto probabilmente fra 6/7 mesi sostituirla con una nuova GTX Kepler top di gamma (La sostituta dell'attuale GTX580) ..

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!
    Prendi l'Asus se giochi, grazie all'overdrive ha buoni tempi di risposta. A oggi, fino ai 180 euro scarsi, è il 23 IPS migliore nei giochi.
    Lg è un ottimo monitor ips, davvero buono, ma non avendo l'overdrive ha tempi di risposta più alti.
    Ultima modifica di Sheldon Cooper; 18-01-2012 alle 12:33

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intanto grazie mille per i consigli...

Appurato il discorso su i monitor IPS, avrei addocchiato anche questo monitor, però con pannello TN, l'Asus VE276Q .. che ne pensate ?

Si vedrebbe molto la differenza con un pannello IPS ? Secondo voi per i miei scopi quale dei due è meglio ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da quanto ho potuto capire leggendo varie review la "lentezza" dei pannelli IPS è più una leggenda metropolitana dovuta ai numeretti che vengono scritti nelle descrizioni dei monitor. Un pannello TN con tempo di risposta 2 ms (grigio-grigio), stabilisce che per passare da una tonalità di grigio ad un'altra tonalità di grigio, ci vogliono 2 ms (valore in certi casi diverso a seconda delle applicazioni e strumenti che vengono usati durante i test). I pannelli IPS sono più lenti nel passare da grigio a grigio, ma ciò non vale per quanto riguarda le scale di colore. Ovvero, il pannello IPS impiega meno tempo a passare da un colore ad un altro rispetto ad un pannello TN. Gli unici pannelli che offrono tempi di risposta effettivamente più veloci di quelli IPS dovrebbero essere quelli con frequenza a 120 hz.
    Almeno questo è quello che ho capito dalle varie informazioni acquisite (in particolar modo su TFT Central).
    In qualunque caso, leggere review riguardo un determinato prodotto, che presentano anche comparazioni con altri prodotti, aiuta a capire un pò meglio cosa si sta per acquistare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intanto grazie mille per i consigli...

Appurato il discorso su i monitor IPS, avrei addocchiato anche questo monitor, però con pannello TN, l'Asus VE276Q .. che ne pensate ?

Si vedrebbe molto la differenza con un pannello IPS ? Secondo voi per i miei scopi quale dei due è meglio ?
    Ho scritto appena ora un post apposito. Tempi di risposta: IPS vs TN 120 hz

I tuoi scopi non ce li hai detti, sappiamo solo che sei preoccupato dei tempi di risposta, avrei bisogno di sapere:
    1) budget
    2) monitor attuale
    3) Uso del monitor (es. solo giochi, solo internet, metà film metà giochi)
    Ultima modifica di Sheldon Cooper; 18-01-2012 alle 12:48

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ero convinto di averli messi i miei scopi... scusate!!

1) Come budget direi che massimo massimo potrei arrivare a 200€ / 250€ (Ovviamente meno spendo meglio è...) solamente che, come avevo già scritto in prima pagina, dovre acquistarlo per forza da ***** insieme a tutto l'hardware del mio nuovo pc...

2) Attualmente a casa uso un pc portatile della Acer un pò vecchiotto, mi sembra l'ho acquistato nel 2006, ha uno schermo da 15.5".

3) L'utilizzo sarebbe principalmente per giocare, navigare e guardare film in alta definizione.

Comunque a me non interessano solamente i tempi di risposta, certo non vorrei un monitor che mi lasci le scie in game, però sono anche interessato all'aspetto visione dei film, quindi qualità dei colori, ecc... diciamo vorrei prendere un buon compromesso per tutto!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ero convinto di averli messi i miei scopi... scusate!!

1) Come budget direi che massimo massimo potrei arrivare a 200€ / 250€ (Ovviamente meno spendo meglio è...) solamente che, come avevo già scritto in prima pagina, dovre acquistarlo per forza da ***** insieme a tutto l'hardware del mio nuovo pc...

2) Attualmente a casa uso un pc portatile della Acer un pò vecchiotto, mi sembra l'ho acquistato nel 2006, ha uno schermo da 15.5".

3) L'utilizzo sarebbe principalmente per giocare, navigare e guardare film in alta definizione.

Comunque a me non interessano solamente i tempi di risposta, certo non vorrei un monitor che mi lasci le scie in game, però sono anche interessato all'aspetto visione dei film, quindi qualità dei colori, ecc... diciamo vorrei prendere un buon compromesso per tutto!!
    Ml239H. Senza alcun dubbio.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per quella fascia di prezzo, mi sentirei di consigliarti il Dell U2312HM. E' un ottimo monitor e da quello che ho visto e letto è un grosso affare per 200 euro. L'unico problema è che sulla chiave non c'è.
    Se proprio non puoi fare diversamente, ti consiglio di prendere l'asus ML239H. In qualsiasi caso credo siano meglio gli IPS a parità di fascia di prezzo.

EDIT:
    Preceduto da Sheldon

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok ragazzi, mi avete quasi convinto a prendere questo Asus ML239H ...

L'unica cosa che mi lascia ancora un po' perplesso, dopo aver letto varie recensioni in merito, è la mancanza dell'attacco vesa, visto che forse potrebbe servirmi!!

Ma che voi sappiate, sulla chiave, ci sono altri schermi, validi per i miei scopi ovviamente, buoni come questo Asus ma con l'attacco vesa ?

(Lasciamo da parte un'attimo il prezzo ...)

Grazie a tutti per i consigli!
    Ultima modifica di giochignolo; 18-01-2012 alle 18:40

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Prendi l'Asus se giochi, grazie all'overdrive ha buoni tempi di risposta. A oggi, fino ai 180 euro scarsi, è il 23 IPS migliore nei giochi.
    Lg è un ottimo monitor ips, davvero buono, ma non avendo l'overdrive ha tempi di risposta più alti.
    sheldon non dimentichiamo il dellu2312hm che ha prestazioni identiche all'asus con il fatto che è piu bello esteticamente

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leobf3 Visualizza Messaggio
    sheldon non dimentichiamo il dellu2312hm che ha prestazioni identiche all'asus con il fatto che è piu bello esteticamente
    Non risponde ai requisiti richiesti: essere venduto su ****. Altrimenti chiaramente consigliato.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ragazzi invece di questo monitor cosa mi dite: Eizo FS2331 ?

Lasciando un'attimo che mi costerebbe 50€ in più del prezzo prefissato, li vale davvero questi soldi e sopratutto potrebbe fare al caso mio ? (***** lo vende a 300€)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ragazzi invece di questo monitor cosa mi dite: Eizo FS2331 ?

Lasciando un'attimo che mi costerebbe 50€ in più del prezzo prefissato, li vale davvero questi soldi e sopratutto potrebbe fare al caso mio ? (***** lo vende a 300€)

Lo spacciano come monitor con cui si può anche giocare ma in realtà lascia scie evidenti in game (giochi di corse/fps/"veloci")... avrai pure il mega contrastone 3000:1 ma non è adatto al gaming! dovresti dirigerti più sul fs2332/fs2335 se vuoi giocare (e non sono sicuro che il fs2335 abbia l'overdrive) ma non sono presenti sul sito. Su *****, il migliore che puoi prendere è l'Asus ML239H ...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora ragazzi alla fine ho acquistato l'ML239H come da vostri consigli.

Adesso pero' ho un problemino, ho letto tante guide, il manuale, ma non riesco a trovare dove impostare il valore di overdrive. Non è che chi lo ha potrebbe indicarmi come fare per cortesia ?

Grazie!!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)