Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Miglior connessione (DVI o HDMI?) 21,5'' LED FullHD con Radeon 6970

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Miglior connessione (DVI o HDMI?) 21,5'' LED FullHD con Radeon 6970

Salve ragazzi, dopo aver inopinatamente acquistato insieme al mio nuovo pc un monitor samsung 21,5'' fullhd con solo uscita vga (ed inoltre senza tasti per le regolazioni sulla cornice) fortunatamente me lo son fatta sostituire (a costo 0) con un bell'asus (sempre 21,5'' 1920x1080 fullHD retroilluminato a LED) provvisto di uscite VGA, DVI e HDMI, tasti di regolazione sulla cornice e casse audio integrate...

Volevo chiedervi: il miglior collegamento con la scheda video è tramite la porta DVI o HDMI? Ci sono differenze sostanziali o è all'incirca la stessa cosa come qualità? Lo chiedo anche perchè il cavo DVI è compreso nella confezione, mentre il cavo HDMI me lo dovrei procurare a parte. Inoltre è presente anche il filo per il collegamento audio (casse integrate)...in tal caso basta inserie il cavo nell'apposito buco dietro il monitor e nel buco verde chiaro audio della scheda madre sul retro del PC?

Scusate queste domande all'apparenza banali ma non sono certo un'esperta, se pensate poi che razza di monitor scrauso mi ero andata a prendere... Ci tengo a sottolineare che non volevo nulla di speciale (costo poco più di 100 Euro), solo un buon monitor 21,5'' fullHD retroilluminato a led per il mio nuovo PC e la mia nuova schedozza...

Ah, il vecchio monitor era questo...
    S22A100N - PANORAMICA | SAMSUNG

Mentre questo è il nuovo...
    ASUSTeK Computer Inc. - Display- ASUS VE228H
    Il mio PC che è andato in pensione (almeno lui...) ---> AMD Athlon XP 2500+ 1.84 GHz , 1 GB di Ram, Scheda Video Ati X1650 Pro 512 MB AGP Per il nuovo PC vedi spazio sotto l'Avatar...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Miglior connessione (DVI o HDMI?) 21,5'' LED FullHD con Radeon 6970

Sono entrambe digitali... l'hdmi porta anche l'audio... quindi se non ti serve (ovviamente il monitor deve avere le casse o l'uscita per le cuffie) usa il dvi... insomma usa il cavo che già hai!

Se ci giochi anche con le console forse è meglio DVI, visto che le console le colleghi via hdmi.
    CPU = Intel Q6700 @ 3.4Ghz; Diss. = CoolerMaster Hyper 212+; RAM = Corsair Dominator PC8500 2x2Gb @ 1066Mhz 5-5-5-13; MB = Asus P5K SE/EPU; VGA = Sapphire HD 5850 1GB Extreme Edition; HD = Hitachi 250Gb ATA, Samsung 500Gb SATA2, Barracuda 500GB SATA2; ALI = LC 600W; CASE = Aplus Seenium

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Miglior connessione (DVI o HDMI?) 21,5'' LED FullHD con Radeon 6970

Ok, se la qualità video è identica allora userò il collegamento col cavo DVI già in dotazione...(porta DVI monitor - porta DVI scheda video ) visto che il cavo hdmi non è in dotazione e dovrei comprarlo . Nella scheda video dovrebbe esserci una porta DVI Dual Link e una single link...scelgo la Dual Link no?

Il monitor ha le casse audio integrate, ma penso di azionarle col cavo audio in dotazione (dovrei inserire i due estremi uno nel buco audio dietro il monitor e l'altro nel buco verde chiaro della scheda madre vero? )
    Il mio PC che è andato in pensione (almeno lui...) ---> AMD Athlon XP 2500+ 1.84 GHz , 1 GB di Ram, Scheda Video Ati X1650 Pro 512 MB AGP Per il nuovo PC vedi spazio sotto l'Avatar...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kirara Visualizza Messaggio
    Ok, se la qualità video è identica allora userò il collegamento col cavo DVI già in dotazione...(porta DVI monitor - porta DVI scheda video ) visto che il cavo hdmi non è in dotazione e dovrei comprarlo . Nella scheda video dovrebbe esserci una porta DVI Dual Link e una single link...scelgo la Dual Link no?

Il monitor ha le casse audio integrate, ma penso di azionarle col cavo audio in dotazione (dovrei inserire i due estremi uno nel buco audio dietro il monitor e l'altro nel buco verde chiaro della scheda madre vero? )

si esatto per il cavo audio, anche se ti consiglio di prendere un kit casse a parte....gia un 2.1 da 30€ è migliore delle casse integrate del monitor
    Case: HAF X Alimentatore: Enermax REVOLUTION85+ 920W CPU: AMD PhenomII X6 1090T @4,1ghz Dissipatore CPU: ZALMAN 9900 MAX Scheda Madre: Asus Crosshair IV Extreme Scheda Video: HD 7970 3Gb @1125 RAM: G.Skill 1600MHz 8GB Hard Disk: Crucial M4 128GB + WD Caviar Green 2TB Monitor: Samsung P2270HD Tastiera: Logitech G19 Mouse: Logitech G9 S.O.: Windows 7 64 Bit

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pagmar80 Visualizza Messaggio

si esatto per il cavo audio, anche se ti consiglio di prendere un kit casse a parte....gia un 2.1 da 30€ è migliore delle casse integrate del monitor
    sì, adesso vedo se riciclare le mie vecchie casse o se tenere le integrate del monitor...

Per il resto direi di collegare le nostre belle 6970 al monitor tramite cavo DVI... (io dovrò aspettare la prox settimana, la scheda deve ancora arrivare...).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si esattoooooo anche perchè mi ero scordato che la porta HDMI è occupata dalla PS£ ghghghg
    Case: HAF X Alimentatore: Enermax REVOLUTION85+ 920W CPU: AMD PhenomII X6 1090T @4,1ghz Dissipatore CPU: ZALMAN 9900 MAX Scheda Madre: Asus Crosshair IV Extreme Scheda Video: HD 7970 3Gb @1125 RAM: G.Skill 1600MHz 8GB Hard Disk: Crucial M4 128GB + WD Caviar Green 2TB Monitor: Samsung P2270HD Tastiera: Logitech G19 Mouse: Logitech G9 S.O.: Windows 7 64 Bit

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Davvero ascolta il consiglio di Pagmar80, prenditi un 2.1, l'audio delle casse del monitor non si può sentire:-)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da afonet Visualizza Messaggio
    Davvero ascolta il consiglio di Pagmar80, prenditi un 2.1, l'audio delle casse del monitor non si può sentire:-)
    Quando collegherò il tutto (il mio PC è ancora in negozio in attesa della 6970 , sto scrivendo dal portatile scrauso del mio ragazzo) farò la prova e vedrò...ho conservato le mie vecchie casse ma sono di epoca preistorica (2005? ) e di qualità piuttosto scadente...Al limite vedrò se comprarmi un paio di casse nuove decenti

L'importante è che arrivi alla svelta la mia 6970, non vedo l'ora di collegarla al monitor con quel bel cavozzo DVI...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando collegherò il tutto (il mio PC è ancora in negozio in attesa della 6970 , sto scrivendo dal portatile scrauso del mio ragazzo) farò la prova e vedrò...ho conservato le mie vecchie casse ma sono di epoca preistorica (2005? ) e di qualità piuttosto scadente...Al limite vedrò se comprarmi un paio di casse nuove decenti

L'importante è che arrivi alla svelta la mia 6970, non vedo l'ora di collegarla al monitor con quel bel cavozzo DVI...
    Le tue casse vecchie dovrebbero andar bene, controlla le connessioni, ma
    un 2.1 nuovo lo trovi a pochi euro, e sentirai tutt'altra musica :-)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok, che di solito cambia secondo gusti personali, ma solitamente che luminosità e sopratutto che contrasto è opportuno impostare in un 21.5'' lcd retroilluminato a led 1920x1080?

P.S. Domani o al più tardi dopodomani dovrei finalmente collegare nuovo monitor a nuova scheda...il cavo DVI non vede l'ora...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Be' il cavo dvi-i non è che faccia i miracoli:-) pero' è un ottima connessione tra il tuo nuovo monitor e la scheda quello sicuramente, per contrasto e luminosità il discorso è un po' diverso, comincia con il regolare la resa dell'immagine come piu' ti aggrada, poi farai degli aggiustamenti, non sparare la luminosità a palla e fai in modo di non stancare troppo gli occhi, se così accade è un ottimo segnale che la tua calibrazione non è opportuna, poi se il monitor ha driver a corredo verifica se esiste un programmino di taratura colore, contrasto ecc..., guarda qualche recensione sul tuo monitor, solitamente viene indicato il settaggio migliore.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, infatti di solito tenevo la luminosità piuttosto bassa e il contrasto piuttosto alto...normalmente è questa l'accoppiata vincente no?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, infatti di solito tenevo la luminosità piuttosto bassa e il contrasto piuttosto alto...normalmente è questa l'accoppiata vincente no?
    Se non hai particolari esigenze, gestione immagini, grafica ecc.. Non hai bisogno di particolari aggiustamenti dell'immagine, trova il tuo settaggio migliore, non saprei, ti piacciono piu' i colori caldi o freddi, insomma vedi tu cosa preferisci, luminosità piu' bassa rispetto al contrasto può andare, ma non esagerare, rischi di falsare molto l'immagine con contrasti elevati, come già ti ho indicato cerca qualche recensione per il tuo nuovo monitor e fai qualche regolazione in merito.

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)