Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Hanns-g hw191d lcd wuildscreen: Imploso dopo soli 4 anni!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Hanns-g hw191d lcd wuildscreen: Imploso dopo soli 4 anni!

Sono rimasto veramente di mer... quando improvvisamente ho acceso il PC ed i pixel del monitor hanno cominciato letteralmente a bruciarsi da soli (non so quale sia il termine adatto). In pratica ai bordi dei 4 angoli ma anche nella barra in basso lo schermo ha iniziato una implosione, pian piano ora dopo ora si è come corroso trasformandosi in mille colori e poi tutto nero, non vedo più icone, ne cursore. L'ho comprato su consiglio di un tecnico specializzato fine 2007. Mi ha consigliato la marca ed il formato. All'epoca c'erano i wildscreen ma la maggior parte delle persone aveva i classici monitor "quadrati". Che durano 10-15 anni anche se trattati male e pieni di polvere. Fin dall'acquisto ho comprato l'apposito liquido e panno per solo uso monitor PC e 2-3 volte a settimana l'ho pulito e trattato con i "guanti", come faccio per tutti i componenti del mio PC. Siccome il prezzo non era irrisorio, 180 euro e la garanzia durava 3 anni (purtroppo non ci rientro per pochi mesi) ho contattato i tecnici dell'Azienda. Risultato: 38 euro solo per un consultivo on line, te gli descrivi il problema e loro a migliaia di KM di distanza ti dicono il perchè Pagata la loro utile motivazione basata sul nulla si decide o di ripararlo (minimo 140 euro) o buttarlo e comprarne uno nuovo. Ho fatto il giro dei reparti d'informatica e le migliori marche di monitor LED viaggiano sui 115 euro. La convenienza è chiara, infatti non ho aperto il thread per questo. Mi domandavo solo se (come penso io) è un difetto di fabbrica (se non dipende da me non può durare 4 anni un LCD wildscreen della HANNS-G) derivante dall'aver montato male le guarnizioni a protezione dello schermo o altro motivo che io non comprendo. Vorrei chiedere un vostro prezioso parere sull'accaduto e un consiglio per un eventuale acquisto, sicuramente non HANNS-G a cui ho soltanto una cosa da dire: che la vi raggiunga presto.

Grazie a tutti anticipatamente.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Hanns-g hw191d lcd wuildscreen: Imploso dopo soli 4 anni!

Avevo lo stesso monitor, che anche a me s'è rotto recentemente però a me sono saltate le lampade dell'illuminazione e mi hanno chiesto 70 euro per ripararlo. L'unica cosa che ti posso dire è che hann-s g non è la migliore in qualità ma la migliore in economicità quindi ovviamente i suoi prodotti non saranno quelli che durano di più, a me il monitor è durato 5 o 6 anni invece che quattro ma siamo li....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Hanns-g hw191d lcd wuildscreen: Imploso dopo soli 4 anni!

Piove sul bagnato, montando l' LCD monitor 19" nuovo, ha già, di sè (1 pixel o subpixel, etc.) bruciato; un puntino rosso nel bel mezzo del monitor. Ma la garanzia dice chiaramente che "entra" in funzione solo dopo 3 pixel visualizzati. Mi chiedo: ma sono regolamenti interni alle aziende? Possibile che venga acquistato un prodotto nuovo già difettoso di fabbricazione e noi non possiamo far valere i nostri diritti?. Ho letto il thread sulla garanzia dei monitor in base alle quantità e la qualità del pixel bruciato. Rimango molto perplesso sul fatto che un prodotto nuovo non deve avere difetti alcuno appunto perchè NUOVO. E' un concetto difficile da capire, ..."la garanzia avrà effetto solo da una percentuale in poi di "rottura"". Sono l'unico a vedrlo come una chiara violazione dei regolamenti e Leggi del diritto privato? Molto confuso.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)