Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [consiglio] Nuovo monitor 27/28

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito [consiglio] Nuovo monitor 27/28

Sono in ambasce

Allora io ora ho un Samsung syncmaster 245t abbinato ad una 8800gt ovviamente a 1920*1200

Sono 3 anni e sono felice però da sempre utilizzo la lente di ingrandimento, grazie ai mouse microsoft, per leggere meglio (ps. non ho problemi alla vista eh
    ). Insomma forse troppo risoluto e piccolo.

La cosa ottima per cui mi innamorai di questo monitor è il pannello s-pva con 178x178 quindi dove mi metto mi metto non perde mai luminosità.

Ora secondo voi come posso migliorare la visibilità migliorando anche il pannello (considerando che la mia scheda non ha hdmi ma solo vga e dvi?

Pensavo ad un 27/28 ma che ovviamente sia 178*178, certo ips sarebbe ottimo ma credo siano tali solo l'apple cinema e il dell o sbaglio? Però quel dell ha una risoluz ancora maggiore, non so se conviene.

Insomma a me non serve per il gioco ma film/serietv e sopratutto per l'uso quotidiano classico senza dover premere sempre la lente se sono lontano.

Quindi considerando un miglioramento dell'attuale e partendo dal Dell U2711 voi cosa mi consigliate?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: [consiglio] Nuovo monitor 27/28

Ma prima di cambiare monitor, hai provato se risolvi facendo:

1) Nel browser puoi zoomare tutta la pagina premendo [ctrl] più [+] o [ctrl] più [rotellina su]
    2) Con i documenti office c'è lo zoom della pagina
    3) Hai alzato un po' i dpi di windows?
    Poi... altro non mi viene in mente!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sisi provato tutte queste cose ma ne perde troppo, lo zoom è vero che allarga ma poi la pagina diventa troppo grande e si perde l'insieme, i dpi li ho anche messi al 110% ma perdo troppo spazio sul desktop e sembra tutto troppo grande. Preferisco la lente di MS e sta cosa mi blocca pure nell'uso dei mouse MS :p

Se prendessi il dell u2711 a 600 secondo te sbaglierei?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seymour Visualizza Messaggio
    Sisi provato tutte queste cose ma ne perde troppo, lo zoom è vero che allarga ma poi la pagina diventa troppo grande e si perde l'insieme, i dpi li ho anche messi al 110% ma perdo troppo spazio sul desktop e sembra tutto troppo grande. Preferisco la lente di MS e sta cosa mi blocca pure nell'uso dei mouse MS :p

Se prendessi il dell u2711 a 600 secondo te sbaglierei?
    Dunque, ora hai un 24 1920x1200, quindi il dot pitch è 0.2692mm
    Il Dell U2711 è 2560x1440, avresti un dot pitch di 0.2335mm

Peggioreresti addirittura la situazione di partenza, trovandoti caratteri ancora più piccoli. Senza contare che probabilmente lo guarderesti da un po' più lontanto per apprezzarne l'insieme, rendendo il tutto ancora più complesso.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pensavo lo stesso, dunque sarebbe meglio un led ips da 27 ma full hd 1080p?

Conviene peggiorare la risoluzione ma migliorare pannello e pollici?

E sopratutto, esiste un 27 ips (magari led) che si fermi a 1080p?

---------- Post added 10-02-2012 at 00:11 ---------- Previous post was 09-02-2012 at 23:38 ----------

Che ne dici del BenQ EW2730? è un 27 mva 1080p con ottimo dot, vorrei almeno capire se miglioro o peggioro :|

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pensavo lo stesso, dunque sarebbe meglio un led ips da 27 ma full hd 1080p?

Conviene peggiorare la risoluzione ma migliorare pannello e pollici?

E sopratutto, esiste un 27 ips (magari led) che si fermi a 1080p?

---------- Post added 10-02-2012 at 00:11 ---------- Previous post was 09-02-2012 at 23:38 ----------

Che ne dici del BenQ EW2730? è un 27 mva 1080p con ottimo dot, vorrei almeno capire se miglioro o peggioro :|
    Il dot lo migliori e di parecchio, passi a circa 0.31. Come qualità dovrebbe essere al livello del tuo, grande contrasto, angoli di visone più ampi di un tn (ma ancora non ampi quanto un ips), spazio colore coperto al 90 %...
    Unica cosa, decisamente lento, sia di input lag, sia di tempi di risposta. Dato che non giochi però è superabile.

Per il tuo uso mi pare una buona scelta. Ecco la recensione PRAD |Test Monitor BenQ EW2730V Teil 10

Dai un occhiata anche a questo Acer, anche lui non è male per te: PRAD |Test Monitor Acer B273HLOymidh Teil 14

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla fine mi è appena arrivato il benq, dire che ho peggiorato è poco ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge, i caratteri sono terribili ed ombrati alcuni non riesco proprio a leggere (tipo su sfondo grigio come la schermata di taratura colore di win7) peccato non rendano in foto :|
    Il colore è slavatissimo rispetto a prima ed io che pensavo Led fosse meglio. Ma è come vedere un monitor non alla sua nativa, come se fosse ad una risoluzione minore, non definiti i caratteri con queste ombre strane e colori da 256colori (esagero ovviamente). Ovviamente sono in 1080p con dvi (provato anche con mac e hdmi) ho già fatto tararura cleartype ecc ecc.

Ho fatto una c4zzata o c'è qualche modo per rimediare?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla fine mi è appena arrivato il benq, dire che ho peggiorato è poco ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge, i caratteri sono terribili ed ombrati alcuni non riesco proprio a leggere (tipo su sfondo grigio come la schermata di taratura colore di win7) peccato non rendano in foto :|
    Il colore è slavatissimo rispetto a prima ed io che pensavo Led fosse meglio. Ma è come vedere un monitor non alla sua nativa, come se fosse ad una risoluzione minore, non definiti i caratteri con queste ombre strane e colori da 256colori (esagero ovviamente). Ovviamente sono in 1080p con dvi (provato anche con mac e hdmi) ho già fatto tararura cleartype ecc ecc.

Ho fatto una c4zzata o c'è qualche modo per rimediare?
    Mi sembra molto strano abbia problemi così gravi! Ho letto che lo hai provato con un altro pc e collegamento... stessi identici problemi? Hai toccato qualche impostazione rispetto a quelle di serie? Appena montato dava lo stesso problema?

Se hai ancora il monitor vecchio potresti fare una foto comparativa da farci vedere, così magari ci rendiamo conto meglio del problema che provi.

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su