Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: vga,dvi o hdmi..??

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vga,dvi o hdmi..??

ciao a tutti...sono in posseso di un monitor sync master sa 100 full hd 1920*1080 ma solo con una presa vga....la scheda video invece dispone di hdmi,vga,dvi....mi chiedevo se si poteva utilizzare un cavo hdmi o dvi con un adattatore vga per aumentare un po la qualita delle immagini e sfruttare meglio il monitor a mia disposizione....
    cosa posso fare???

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: vga,dvi o hdmi..??

Attacca la vga del monitor alla vga della scheda video.
    Qualsiasi altra cosa è senza senso, non migliora la qualità e rischia solo di creare problemi. Se non ci sono problemi, come cavi o porte rovinate, la vga fornisce una qualità più che sufficiente, risoluzione full hd compresa.
    La tua era solo una paranoia o era per risolvere un problema oggettivo?
    Ultima modifica di Sheldon Cooper; 12-02-2012 alle 00:13

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

..il problema è che molto spesso nei giochi, nei programmi e nei video i bordi sono alquanto sfocati e con delle specie di sfarfallii....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bhè l adattatore esiste, ne ho uno io ma non credo che migliori la qualità.
    http://en.dogeno.us/wp-content/uploads/vga-to-dvi.jpg
    >>>[I Peccati Dell Uomo Si Scontano Nell Aldilà... Ma La Stupidità In Questo...]<<<

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da crazy overclocking Visualizza Messaggio
    ..il problema è che molto spesso nei giochi, nei programmi e nei video i bordi sono alquanto sfocati e con delle specie di sfarfallii....
    mmm... parli di immagini in movimento? Per gli sfarfallii potrebbe essere la tua percezione dei tempi di risposta elevati del monitor (è il famoso overshooting causato da un ovedrive troppo aggressivo), quindi essere indipendente indipendente dalla connessione. Però le sfocature non mi risultano... se intendi scie è un ulteriore conferma dell'altro sintomo, se intendi proprio sfocature, forse è un problema del cavo vga... alla fine è pur sempre analogico, a qualcosa deve cedere il fianco rispetto all'hdmi, però non saprei, bisognerebbe vederlo e fare delle prove, è parecchio difficile così via forum capire.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusa l'ignoranza ma non so cos è l'overdrive e l'overshooting...comunque per farvi capire immaginatevi le scritte piuttosto sfocate e i bordi degli oggetti come una riga a cui sono attaccati dei piccoli quadratini sempre dello stesso colore del bordo naturalmente....è come se in alcuni punti dei bordi si formasse una doppia riga di bordo?!?!?!?!?!?!....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da crazy overclocking Visualizza Messaggio
    scusa l'ignoranza ma non so cos è l'overdrive e l'overshooting...comunque per farvi capire immaginatevi le scritte piuttosto sfocate e i bordi degli oggetti come una riga a cui sono attaccati dei piccoli quadratini sempre dello stesso colore del bordo naturalmente....è come se in alcuni punti dei bordi si formasse una doppia riga di bordo?!?!?!?!?!?!....
    Se potessi mandare una foto sarebbe meglio, qualcuno potrebbe identificare il problema definitivamente e aiutarti; così a leggere a me sembra che tu non stia a risoluzione nativa del monitor. Dal pannello di controllo della scheda video è impostato a 1920x1080?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si si...ecco l'immagine... le parole nn sembrano sfocatie ma lo sono....vga,dvi o hdmi..??-img_0147.jpg

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su