Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito Iniziare a suonare la chitarra

Da circa 2 anni ascolto e amo molti gruppi metal o rock, o via di mezzo xD Specialmente i Metallica, i Linkin i System ed affini. Anche i Red Hot non mi dispiacciono. Da un pò di tempo a questa parte ho il desiderio di iniziare a suonare la chitarra elettrica, o il basso, sarebbe davvero una soddisfazione. Il problema è che non vorrei iniziare dalla classica ed, avendo già suonato il piano qualche anno, conosco le mie limitazioni, quali difficoltà nel suonare qualcosa senza lo spartito davanti e non mi sono mai piaciuti gli accordi xD per il resto ero abbastanza bravo e non mi veniva difficile imparare.
    Secondo voi ce la posso fare, sarebbe una buona idea incominciare la chitarra ora? Ho 17 anni

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Specifiche del sistema
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Ho aperto un topic simile. Se ti va dacci un'occhiata.

PS: linkin, system e metallica ante-1991 lasciali perdere...
    http://1-ps.googleusercontent.com/h/www.tomshw.it/forum/signaturepics/xsigpic23859_1.gif.pagespeed.ic.K6RNt__DYr.png

attackment Most Problems Posted
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asus4ever Visualizza Messaggio
    Da circa 2 anni ascolto e amo molti gruppi metal o rock, o via di mezzo xD Specialmente i Metallica, i Linkin i System ed affini. Anche i Red Hot non mi dispiacciono. Da un pò di tempo a questa parte ho il desiderio di iniziare a suonare la chitarra elettrica, o il basso, sarebbe davvero una soddisfazione. Il problema è che non vorrei iniziare dalla classica ed, avendo già suonato il piano qualche anno, conosco le mie limitazioni, quali difficoltà nel suonare qualcosa senza lo spartito davanti e non mi sono mai piaciuti gli accordi xD per il resto ero abbastanza bravo e non mi veniva difficile imparare.
    Secondo voi ce la posso fare, sarebbe una buona idea incominciare la chitarra ora? Ho 17 anni
    Se hai veramente la spinta e lo spirito giusto per imparare a suonare sei ancora in tempo.
    Il primo consiglio ovviamente è di andare da un maestro preparato (e abbastanza famoso) o in un' accademia o scuola di musica (da soli si va poco lontano).

Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Perchè dovrei?

Si comunque andrei da un maestro.
    Il basso è molto più facile della chitarra?

Visitatore

Predefinito

Perchè dovrei?
    Suona e ascolta tutto ciò che ti piace, fa bene all' anima e al corpo.

Si comunque andrei da un maestro.
    Il basso è molto più facile della chitarra?
    Il basso è dfficile tanto quanto la chitarra, la tecnica è diversa, le difficoltà sono altre.

Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Ho capito.. A questo punto penso opterei per la chitarra. Quanto può costarne una per iniziare? E quante lezioni a settimana servirebbero? ultimamente ho pochissimo tempo

Visitatore

Predefinito

Ho capito.. A questo punto penso opterei per la chitarra. Quanto può costarne una per iniziare? E quante lezioni a settimana servirebbero? ultimamente ho pochissimo tempo
    Ci sono chitarre per tutte le tasche, per fare un buon acquisto direi di spendere almeno 400-500 € (si trovano chitarre anche a molto meno, ma... no comment ).
    Le lezioni, se non supportate da ore di studio non servono a molto (€ regalati?), diciamo che per combinare qualcosa il minimo indispensabile è una lezione alla settimana, ed almeno un' ora al giorno (proprio come minimo essenziale). Questi sono dati medi (acquisiti nella scuola di musica in cui lavoro), poi ci sono persone molto portate per lo strumento e molto "sveglie" che ottengono molto di più studiando assai meno e viceversa.

Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Un ora al giorno non so se riuscirei a trovarla sempre, però almeno mezza si. Come marca verso cosa dovrei puntare? a me piacciono molto le Ibanez, ma nn ne capisco nulla

Visitatore

Predefinito

Un ora al giorno non so se riuscirei a trovarla sempre, però almeno mezza si. Come marca verso cosa dovrei puntare? a me piacciono molto le Ibanez, ma nn ne capisco nulla
    Con le Ibanez stai sicuro con quelle che costano dai 650-700 € in su, altrimenti vai sui classici Fender o Gibson (prezzi più alti), o sull' usato (a parità di €, senza dubbio meglio una buon usato che un mediocre nuovo).

Ad ogni modo, indicare un marchio o uno strumento specifico è puramente indicativo; recati in un negozio di strumenti musicali e fatti consigliare dal negoziante.

Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Grazie di tutti i consigli

Specifiche del sistema
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Sei ancora in tempo per suonare, certo.
    Se hai questa passione, prendi una chitarra elettrica (non devi partire dalla classica) e vai da un bravo maestro, ti sconsiglio di andare a corsi di gruppo, impari poco e niente, ti serve qualcuno bravo che ti segue in tutto. Non è più difficile il basso della chitarra, dipende da te, poi le difficoltà variano e sono comunque superabili con pazienza e passione. Per i gruppi che hai citato, tranquillo non ti servirà chissà quale esperienza.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Starchild Visualizza Messaggio

l'istinto thrasher
    cmq post '91 nn ante!

Specifiche del sistema
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    1

Predefinito

I Linkin sono da paura

Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

I Linkin sono da paura
    Concordo

Appena passa natale vedo di racimolare un pò di soldini (ho comprato ora il pc) e prenderò una decisione

Specifiche del sistema
    Mentioned
    228 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

I linkin sono diventati scandalosamente commerciali.. sembra di ascoltare Cristina Aguilera.. altro che "Meteora" o
    antecedenti..

PS: come sottolineato anche da Attack.. senza maestro non si va da nessuna parte.. quelli che hanno cominciato da soli credo che non avessero una vita al di fuori della chitarra..
    A parte gli scherzi.. se poi non riesci puoi sempre passare con me a GuitarHero..

MoRe RocK!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su