Lista Utenti taggati

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 207

Discussione: Guida agli effetti per chitarra

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Smith Visualizza Messaggio
    Conosco bene i video di Renato Pezzano (fa un ottimo lavoro e lo ammiro), come conosco fin troppo bene la strumentazione di David Gilmour, dagli inizi fino all'ultimo tour del 2006. Parecchie cose non mi convincono però, molto spesso nella catena vengono usate alternative come il Boss CS-3 tanto per dirne uno, insomma ce ne sarebberi di cose da dire. Chiunque volesse informazioni del genere, per avvicinarsi al suono di questo e quello, apra una nuova discussione. Non è mio intento incentivare gli utenti su altri stili al di fuori del proprio.
    eh beh, visto il tuo avatar mi stupirei del contrario

quello che volevo dire, è che quel video è stato utile per vedere come si usano questi pedali, e che genere di suono esce usando, ad esempio, un delay. mi ha impressionato molto l'uso del pedale nel terzo video, Sound on Sound.

ricordi quando ti avevo consigliato di aggiungere, oltre la descrizione del pedale, anche un video di una canzone in cui un chitarrista usa quel tipo di pedale? conoscere vita morte e miracoli di un pedale va bene, ma se poi non riesci a individuarne il suono caratteristico e il possibile uso che puoi farne in pratica, che senso ha?
    sarò comunque in difficoltà il giorno in cui mi verrà voglia di suonare la canzone X del chitarrista A, o la canzone Y del chitarrista B. non parlo di emulazione del proprio idolo, ma di riuscire a creare il suono o l'effetto che tanto ci è piaciuto in una canzone che ascoltiamo.
    Regolamento del Forum | Sezione Musica

Da quando su toms si discute di pc per la massa? Secondo te "la massa" è a conoscenza di questi dischi? Secondo me non sanno neppure che sistema operativo usano...e lo hanno davanti gli occhi. (citaz. da deepdark)
    Anche se la batteria è integrata la puoi sostituire comunque, asus non ti monta le viti che puoi svitare solo con l'icacciavite (citaz. da bersekmir)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho trovato girando su internet una lista con l'assorbimento(in mA) di alcuni effetti a pedale per chitarra se volete posto il pdf

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr6600 Visualizza Messaggio
    ...mi ha impressionato molto l'uso del pedale nel terzo video, Sound on Sound.
    Il SOS è un sistema fantastico, ovviamente più di un semplice delay.

Citazione Originariamente Scritto da Mr6600 Visualizza Messaggio
    ricordi quando ti avevo consigliato di aggiungere, oltre la descrizione del pedale, anche un video di una canzone in cui un chitarrista usa quel tipo di pedale?
    Capisco perfettamente quello che intendi, e vorrei farlo.
    Il problema è che questi video molto spesso traggono in inganno il povero chitarrista, che non deve comprare ne farsi un'idea in questo modo, trovare dei video di qualità poi non è facile, su YouTube c'è un po di tutto si, ma preferisco consigliare e dare un opinione diretta piuttosto che linkare un Video. Ciò non toglie che verrà fatto, pian piano aggiornerò la prima pagina, con almeno due o tre Link per ogni effetto, proprio per il motivo di cui parlavi.

Citazione Originariamente Scritto da biruk22 Visualizza Messaggio
    ho trovato girando su internet una lista con l'assorbimento(in mA) di alcuni effetti a pedale per chitarra se volete posto il pdf
    Molto utile, postalo che vedo di inserirlo in prima pagina.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco il link del pdf dal sito proprietario http://www.cioks.com/assets/CURRENT%20CONSUMPTION%20TABLE.pdf
    non so quanto sia aggiornato ,spero sia comunque utile

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao avevo intensione di comprare un distorsore per la mia chitarra, non so se orientarmi sui behringer oppure su altro.
    I behringer sono a qualità/prezzo migliori ma ora che sono usciti nuovi pedali,hanno aumentato un po i prezi però, sono confuso ci sono:
    Ultra metal 300
    Heavy distortion
    Heavy metal
    Super metal
    Ultra distortion
    Distortion X
    e il warp distortion.
    Invece di altre marche ci sono:
    Electro harmonics Metal muff
    MXR Dime distortion
    MXR Distortion III
    MXR Distortion +
    Digitech Metal master
    Digitech Hardwire Metal distortion
    Boss Metal core
    Boss Metal zone

Questi sono quelli che conosco avete qualche consiglio?
    Di solito quando strimpello ,suono qualcosa di pesante ma non death metal ,che ne so tipo pantera,metallica diciamo dall'hard rock al trash metal ,anche se ogni tanto mi piace suonare qualcosa di più leggero(ma penso che per questo prendero un effetto diverso).
    Grazie a chi mi consiglia

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ti consiglio il metal muff
    ma sono mooooolto di parte

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quanto vorresti spendere?
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ehm non vorrei spendere molto anche perchè li sto cercando usati,vabè tranne i behringer che li comprerei nuovi,ma se ne vale la pena allora qualcosa in più la posso spendere.
    Il metal muff mi piace molto ma costa abbastanza
    In caso ditemi la proposta economica e una dove il prezzo non ha importanza XD

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, vale spendere di più sugli effetti, questo è chiaro. Il Metal Muff è un ottimo pedale, molto adatto al genere che suoni tu, ben costruito e con un sound molto aggressivo, ma tutto sommato regolabile in Gain ed EQ. Ha un costo interessante per quello che offre, potresti pensare al Pro Co RAT II secondo me, costa circa 100€, qualcosa in meno se lo prendi da UK e USA.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi in teoria meglio spendere di più su un singolo efetto.
    Perchè pensandoci con 100 euro posso prendere 3 pedali behringer ma sarebbe una buona scelta?
    Non conoscevo il proco rat II ha una distorsione particolare
    ora ci penso su

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so ti capisco, anche io ragionavo così, cioè che con la stessa cifra si potrebbero prendere tre effetti tipo Behringer, ma la differenza c'è e si sente.
    Boss, Pro Co Sound, Electro-Harmonix, Dunlop e affini non fanno pagare il triplo per niente. Bisogna vedere quali sono le tue esigenze, che qualità e affidabilità stai cercando.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e, umilmente, aggiungo:
    anche il salto fra boss e i vari ehx, mxr e proCo è netto, soprattutto nei distorsori (ridicolo il mt-02 a confronto col mm o col rat o coi distorsori di dime-cicciolo)

ps:mt-02 => metal zone, unico distorsore decente della boss

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uhm capito la differenza si sente.
    Del metal core della boss che ne pensate?
    Qualche parere sulla digitech?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la digitech fa buone pedaliere
    il metal core della boss è senza palle (a mio avviso) e gli preferisco il metal zone, molto piu modulabile a livello di suono
    però devi provarliiii

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OmgKllL Visualizza Messaggio
    e, umilmente, aggiungo:
    anche il salto fra boss e i vari ehx, mxr e proCo è netto, soprattutto nei distorsori (ridicolo il mt-02 a confronto col mm o col rat o coi distorsori di dime-cicciolo)

ps:mt-02 => metal zone, unico distorsore decente della boss
    Assolutamente vero.
    Electro-Harmonix, MXR e Pro Co Sound, tanto per dirne alcuni ma ce ne sono altri, sono nettamente superiori alla Boss, sopratutto riguardo le distorsioni, dove l'azienda citata è piuttosto scarsa secondo me, non ci sono mai sostanziali differenze tra uno e l'altro prodotto, si aggiunge e si toglie, nei vari articoli c'è solo una gran confusione. Da sottolinare invece i vari; DD-20, CE-20, Rotary e Space Echo, veramente eccezionali.

Citazione Originariamente Scritto da biruk22 Visualizza Messaggio
    uhm capito la differenza si sente.
    Del metal core della boss che ne pensate?
    Qualche parere sulla digitech?
    Come dice Omg, a questo punto meglio un Metal Zone.

Citazione Originariamente Scritto da OmgKllL Visualizza Messaggio
    la digitech fa buone pedaliere
    il metal core della boss è senza palle (a mio avviso) e gli preferisco il metal zone, molto piu modulabile a livello di suono
    però devi provarliiii
    Quoto anche riguardo la Digitech, per me realizza le migliori pedaliere digitali.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)