Salve a tutti
mi rivolgo a questo forum sapendo che è frequentato da persone valide e vorrei quindi chiedervi un consiglio.
Sono alla ricerca di una seconda chitarra elettrica.
Suono da 2 anni una Squier Strato e cerco un suono aggressivo ma anche melodico (non troppo metallara,ma più sul rock melodico in stile L'arc en ciel). il mio budget sfiora i 500 euro e sapendo che non potrò comprare un altra chitarra per almeno i prossimi 2/3 anni vorrei spenderli tutti per trovare una chitarra di qualità.
Io ho pensato ad una fender strato mexico però preferirei con humbucker.
Per altre informazione su quello che cerco ditemi.
Ringrazio tutti in anticipo per i vostri vitali consigli
![]()

Fuori Tema
Musica
LinkBack URL
About LinkBacks

. So che ad esempio il palissandro (che è un legno morbido) ha un suono più scuro dell'acero che è più squillante ma meno profondo. Poi ci sarebbe anche l'ebano che a differenza del palissandro è un legno duro. Il problema dei legni secondo me è più un fattore estetico che altro, prendi quello con cui ti ci trovi meglio.
. Stavo pensando anche a una Les Paul marchiata Epiphone (possibilmente Custom). A detta di molti suona come una vera e propria Gibson e dato che ha due humbucker dovrebbe essere anche più spinta della Strato (suono comunque caldo e corposo adatto a pezzi melodici). Se ne hai la possibilità provale tutte due perchè tanto è solo così che si sceglie la chitarra.