Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema navigazione su rete wifi

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema navigazione su rete wifi

Salve cercherò di spiegarvi un problema alquanto strano che mi si verifica su un pc.

Quando provo a farlo connettere alla rete wi-fi di casa il pc si connette regolarmente, riceve il suo ip, gateway e dns regolarmente. Apro la pagina di google e provo a fare una ricerca e google mi da i risultati, ma appena provo a cliccare su qualsiasi link di qualsiasi risposta il browser mi risponde che la connessione è stata annullata.
    Provo a raggiungere i siti digitando gli indirizzi sulla barra ma la risposta è sempre la stessa.

Prendo un'altro PC, provo a collegarlo alla stessa rete, sempre in dhcp, si connette ma a differenza del primo questo naviga regolarmente.

Allora ho preso il primo pc ed ho disabilitato il servizio firewall di windows ed ho disabilitato l'antivirus (poi l'ho proprio disinstallato), ma il risultato non è cambiato.

Ho cambiato browser da IE ho utilizzato Firefox, ma niente.

Se provo a digitare l'indirizzo del router tranquillamente mi si apre la pagina di configurazione. Ho provato a vedere se ci fosse il filtro sul mac address ma non c'è. Ho provato a resettare e riconfigurare il router ma il risultato non cambia.

La cosa ancora più strana è che se però prendo il pc e l'ho porto al lavoro, dove c'è una wireless sempre in dhcp, si collega alla rete ma naviga.

L'unica differenza apparte ovviamente la classe IP, è che la rete a casa non è protetta mentre quella al lavoro si.

Può darsi che da qualche parte ci sia un flag o chissà cosa che non fà navigare se la rete non è protetta.
    Pensavo potesse essere il firewall ma è disabilitato. (ho spento il servizio).

Vi viene in mente niente?

Grazie mille

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, hai antivirus o programmi di sicurezza che ti impostano tremila cose strane in automatico?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prima di tutto ti consiglio di proteggere la tua connessione poi l'unica è vedere i settaggi del modem. Potresti provare a dare un'indirizzo fisso invece che dinamico

Redattore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prova anche a reinstalalre i driver della scheda wifi, possibilmente con quelli del produttore della scheda, di solito Intel.
    Valerio Porcu
    Editor
    Hai una segnalazione o un suggerimento? Scrivimi!
    valerio.porcu@tomshw.it

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, hai antivirus o programmi di sicurezza che ti impostano tremila cose strane in automatico?
    Come ho detto ho completamente disinstallato anche l'antivirus, per sicurezza ho controllato anche nei servizi ci fosse rimasto qualcosa ma è tutto pulito.
    Prima di tutto ti consiglio di proteggere la tua connessione poi l'unica è vedere i settaggi del modem. Potresti provare a dare un'indirizzo fisso invece che dinamico
    La connessione non è protetta perchè la casa più vicina è a 3 km di distanza e la strada che arriva a casa è mal messa e privata, quindi ho poca necessità di proteggere la connessione.
    Ho provato anche a dare un IP fisso ma la cosa rimane uguale.

prova anche a reinstalalre i driver della scheda wifi, possibilmente con quelli del produttore della scheda, di solito Intel.
    Posso anche provare, ma ho qualche dubbio, perchè se fosse un problema di driver non si connetterebbe o non navigherebbe sempre, non a seconda di quale connessione usa. Comunque visto che l'informatica non è una scienza esatta...

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok aggiorna i driver e facci sapere che succede.

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)