Buongiorno a tutti
nella azienda dove lavoro abbiamo fatto installare da Fastweb un collegamento in fibra ottica con velocità a 100 MB ed IP pubblico per collegamento in VPN con la nostra sede in Germania.
Non disponendo subito di un router ho installato uno switch e tutto funzionava bene sia come accesso a internet che per il collegamento della rete interna dei ns 3 PC. Da un sito dove in genere scarico del materiale ho raggiunto la velocità di 1,8Mbps! Ma ovviamente per il collegamento VPN da tutti i PC ho dovuto prendere un router. Mi sono indirizzato su uno di fascia bassa, un Netgear RP614 con switch incorporato. L'ho installato e configurato e tutto ok per accesso a internet, VPN e rete interna. Ma riprovando a scaricare dal solito sito, la velocità è scesa drasticamente a 200Kbps!! Anche nella navigazione in generale è un po' più lento di quando avevamo lo switch solo. E comunque anche in download da altri siti è molto più lento. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione di tale differenza fra switch e router? Potrebbe trattarsi di un problema solo del Netgear RP614? Grazie per l'aiuto ed eventuali chiarimenti in merito. Ciao

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks