Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Configurazione rete con Modem-Router + Router WIFI..

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Configurazione rete con Modem-Router + Router WIFI..

Buonasera a tutti,
    ho un problema.

Attualmente ho 2 pc collegati ad un Router-Modem (Pirelli Discus DRG A112), uno tramite cavo RJ45 e uno con USB (uniche 2 porte sul Discus) e tutto funziona regolarmente.

Ho preso un router WIFI (non modem, dedotto dalla mancanza della connessione al cavo della rete telefonica) in previsione dell'acquisto di un portatile...è un TP-LINK TL-WR541G

Il problema è che, collegando i due router tramite RJ45 (che uscendo dalla porta ethernet del Modem-Router va alla porta "di entrata" del Router WIFI), solo il portatile, collegato alla porta USB del Modem-Router riesce ad accedere ad internet, mentre quello collegato al Router WIFI (sempre tramite cavo, ma RJ45) nn riesce ad accedere...

Spero di essere stato chiaro...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi dispiace di nn avere postato i vari tentativi ma ho avuto problemi di connessione...e poi...apparte i primi che potevano avere una logica, gli altri erano frutto di una pazzia nervosa incombente, quindi al momento del post nn li ricordavo...

OOKKK!!!! Allora dopo diversi tenativi ce l'ho fatta!!

Inizio dicendo che i due router sn collegati tramite cavo ethernet. (dall'uscita ethernet del pirelli, il router/modem, parte un cavo che fa a finire nulla porta WAN del Router WIFI).

Il PC fisso è collegato tramite ethernet al router wifi, il portatile nuovo e il cell anche, ma tramite wifi. Il restante pc portatile, è rimasto collegato alla porta usb del modem-router(per mancanza di cablaggio), ma cmq funzionante.

Nei settaggi del modem-router nn ho cambiato nulla...
    Nei settaggi di quello Wi-Fi ho messo solamente l'ip di un'altra rete (tipo 192.168.2.1) e il nel gateway ho messo l'ip del modem-router (192.168.1.1)...poi ho fatto sempre nel secondo router la configurazione veloce con ip dinamico e tutto va correttamente!

PS vorrei specificare che questa è stata una delle primissime soluzioni che ho provato...ma per qualche strano motivo nn era andata a buon fine...

morale della favola: a volte ripercorrere strade del passato può aiutare...

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)