Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scelta scheda di rete per router Netgear

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Scelta scheda di rete per router Netgear

Ciao ragazzi!

Scrivo questo post per avere un consiglio sulla scelta (appunto come dice il titolo) di una scheda di rete per il mio pc, che dovrei poi collegare ad un Router Netgear DG834PN. Il problema è che ci sono diverse sigle che distinguono ogni scheda che veramente mi stanno confondendo... detto fra noi mi sembrano tutte uguali!

Praticamente la casa ha 3 piani, al piano terra c'è un pc con già una sua scheda di rete, al primo piano il router, e al secondo piano il mio pc, che appunto dovrei collegare al router al primo piano.

In mezzo c'è una rampa di scale e un pò di cemento armato hehe... ci arriverò? Ma si dai spero di si! A tal proposito vi chiedo gentilmente se potete darmi qualche consiglio a riguardo.. cosa dovrei verificare prima dell'acquisto di questa scheda di rete? Forse mi serve particolarmente potente visto che non sarei in linea d'aria col router? Poi sento parlare di chiavette... potrebbe fare al caso mio? Grazie ragazzi e scusate se forse le domande sono banali, ma non mi sono proprio mai interessato di queste problematiche!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Mi Piace
    120
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ciao le chiavette sono le più flessibili, puoi anche giocare con un cavo un po' lungo.
    Le schedine interne hanno quasi sempre un'antennina inclusa che migliora il segnale.

Questa sembra il massimo, ha proprio uno scatolotto collegato
    WN311B - RangeMax Wireless-N PCI Adapter

L'ideale sarebbe provare prima una pennina e vedere se basta quella, e risparmi pure. Cercala con lo standard N.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da Roberto Buonanno Visualizza Messaggio
    Ciao le chiavette sono le più flessibili, puoi anche giocare con un cavo un po' lungo.
    Le schedine interne hanno quasi sempre un'antennina inclusa che migliora il segnale.

Questa sembra il massimo, ha proprio uno scatolotto collegato

L'ideale sarebbe provare prima una pennina e vedere se basta quella, e risparmi pure. Cercala con lo standard N.
    Roberto scusa non è meglio consigliare un router serie n cosi ne trae beneficio anche l'altro pc e si estende notevolmente il range di azione no? cosi lui può pure prendere una pennetta wi-fi anche un pò più scrausetta....
    Sbaglio?
    Concluso bene con: Andrit87, mr.frizz, giuseppe87me, dj_vanquish, Stermy57, nagual, davide89.pe, dg_computer,Steven1987

Mi Piace
    120
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erpippo87 Visualizza Messaggio
    Roberto scusa non è meglio consigliare un router serie n cosi ne trae beneficio anche l'altro pc e si estende notevolmente il range di azione no? cosi lui può pure prendere una pennetta wi-fi anche un pò più scrausetta....
    Sbaglio?
    Hai ragionissima, io ho visto la N alla fine del modello del suo router e davo per scontato che fosse uno standard N, invece non lo è. Cmq la cosa migliore è non spendere nulla e fare una prova con una chiavetta di un amico. Oppure compra la chiavetta, vede se la connessione funziona, e se non funziona la restituisce al negoziante per insoddisfazione e prova con altro.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da Roberto Buonanno Visualizza Messaggio
    Hai ragionissima, io ho visto la N alla fine del modello del suo router e davo per scontato che fosse uno standard N, invece non lo è. Cmq la cosa migliore è non spendere nulla e fare una prova con una chiavetta di un amico. Oppure compra la chiavetta, vede se la connessione funziona, e se non funziona la restituisce al negoziante per insoddisfazione e prova con altro.
    ottimo...quoto la restituzione per insoddisfazione lo faccio sempre e rosicano come matti
    Concluso bene con: Andrit87, mr.frizz, giuseppe87me, dj_vanquish, Stermy57, nagual, davide89.pe, dg_computer,Steven1987

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grazie per i consigli!

Diciamo che ora ho le idee un pò più chiare... scuriosando sul sito della netgear ho trovato queste due opzioni:

WN111 - RangeMax Wireless-N USB 2.0 Adapter - NETGEAR.com

Che ne dite? Hanno entrambe lo standard N e e sono della stessa marca del mio router. Penso di provare con la chiavettina prima... che dite?

Eventualmente se in futuro riscontrassi problemi potrei poi sostituire il mio Router con un serie N...

grazie ancora!

Mi Piace
    120
    Specifiche del sistema

Predefinito

Prova con la chiavetta e poi eventualmente in futuro passa a un router N, ci sono confezioni tra l'altro che includono anche una chiavetta a un buon prezzo.

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)