Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    L'avatar di gio280591
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Creare rete wifi da chiavetta internet

Allora geni informatici , vi pongo questo quesito : io navigo tramite le chiavette dei gestori telefonici (tre , wind , tim )..nel mio computer portile c'è anke una scheda wirless , cn la quale mi sono riuscito a connettere appoggiandomi a reti nn protette; adesso io vi kiedo , è possibile creare una rete wirless partendo dalla chiavetta e utlizzando la wirless nel portatile ?? aiutatemi pleasee

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di erpippo87
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Talking

Ciao.
    Premessa: La chiavetta del gestore è un modem e non una scheda di rete come quell wi-fi nel portatile.

L'unico flusso di rete o networking che puoi creare con questi due apparati è il seguente:

con la wifi..crei una connessione ad hoc(point to point) con cun'altro dispositivo wi-fi(computer o palmare o smarthphone) e dal modem..condividi la rete internet.
    Risultato 2 pc (1pc + 1 cell) (1pc + 1sp) possono usare la stessa connessione ad internet e non solo si vedranno in rete per condividere dati.

se poi ti interessa il come fare....fammi sapere che ti fornisco ulteriori info
    Concluso bene con: Andrit87, mr.frizz, giuseppe87me, dj_vanquish, Stermy57, nagual, davide89.pe, dg_computer,Steven1987,Alinoblu, Evilsal666,Kevin34, SiiLVeR

L'avatar di gio280591
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Grazie mille allora se nn ti disturba troppo vorrei sapere come creare la rete wi-fi nelle mie condizioni ..aspetto notizie !!

L'avatar di erpippo87
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gio280591 Visualizza Messaggio
    Grazie mille allora se nn ti disturba troppo vorrei sapere come creare la rete wi-fi nelle mie condizioni ..aspetto notizie !!
    buongiorno

allora è abbastanza semplice....e ci proviamo passo passo
    anzitutto postami il tuo o.s.
    Concluso bene con: Andrit87, mr.frizz, giuseppe87me, dj_vanquish, Stermy57, nagual, davide89.pe, dg_computer,Steven1987,Alinoblu, Evilsal666,Kevin34, SiiLVeR

L'avatar di erpippo87
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Exclamation

Windows XP

Allora
    sicuramente vuoi collegare 2 pc tra di loro via wi-fi e entrambe su internet tramite il pc con la chiavetta del gestore....almeno è la cosa + sensata...

prendiamo prima il pc dove sarà collegata la chiaetta del gestore...
    e li le modifiche sono queste.

Passo 1 - assegnare indirizzo ip fisso alla scheda di rete wi-fi....
    impostaiamo questi:

IP --> 172.168.1.101
    Subnet mask --> 255.255.255.0
    Gateway --> nessuno

dns primario --> nessuno
    " secondario --> nessuno ..visto che saranno assegnati dal provider della connessione con il gestore(chiavetta)

ok su tutto e salviamo.

Passo 2 - adesso andiamo nell'icona della connessione con il gestore tramite chiavetta ed andando sulle proprietà ci dovrebbe essere una spunta su condivisione del tipo "permetti ad altri pc di utilizzare la connessione ad internet"
    ok su tutto e salviamo

Passo 3 - andiamo in risorse di rete e con la creazione guidata nuova rete senza fili creiamo la nostra rete dandogli un nome "sid" ed una password gli assegnamo la scheda di rete wifi attiva nel nostro pc

e il primo pc è terminato...

passiamo al secondo che la cosa si semplifica...

Passo 1 - assegnare indirizzo ip fisso alla scheda di rete wi-wi....
    impostaiamo questi:

IP --> 172.168.1.102
    Subnet mask --> 255.255.255.0
    Gateway --> 172.168.1.101

dns primario --> 172.168.1.101
    " secondario --> nessuno

NB: in questo caso il gateway e il dns sono il nostro 1° pc messo in rete che ci fa da access point

ok su tutto e salviamo.

Rileviamo la connessione senza fili creata nel pc agganciamo e proviamo il tutto.

correggetemi se sbaglio

L'avatar di gio280591
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

in realtà volevo collegare il mio iphone , la psp e il ds !! =) cambia molto ??

L'avatar di erpippo87
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Exclamation

in realtà volevo collegare il mio iphone , la psp e il ds !! =) cambia molto ??
    aspetta e dove sarebbe li la chiavetta del gestore?

cmq non cambia molto visto che tutti sti dispositivi hanno un pannello di controllo delle schede di rete

L'avatar di gio280591
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

allora io su intenet navigo x adesso cn la chiavetta della tim .. il mio pc ha una scheda wirless interna ( è un portatile ).. capito adesso, io vorrei creare una rete wifi per collegare iphone ad internet..

L'avatar di carlomas Bannato a Vita
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

mpg
    L'avatar di mpg Visitatore
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ho provato a fare come ha scritto erpippo87 ma la connessione internet non viene rilevata dall'altro notebook che non ha la chiavetta. Inoltre come si fa a proteggere la rete senza fili, anche se come autenticazione metto Aperta e crittografia dati WEP e metto una chiave di rete poi appare come "rete da un computer non protetta e le informazioni non sono crittografate, perchè???

L'avatar di meltdown
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

aggiungo due soluzioni differenti:
    - usi un modem umts wireless tipo WaveGate 150 3G - Wireless router Digicom - Monclick - 8E4457
    - invece della chiavetta usi uno smartphone su cui installi il software joikuspot disponibili per vari SO (questo ti crea una rete wireless dove il telefonino fa da access point)

L'avatar di p3gaz_001
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Allora geni informatici , vi pongo questo quesito : io navigo tramite le chiavette dei gestori telefonici (tre , wind , tim )..nel mio computer portile c'è anke una scheda wirless , cn la quale mi sono riuscito a connettere appoggiandomi a reti nn protette; adesso io vi kiedo , è possibile creare una rete wirless partendo dalla chiavetta e utlizzando la wirless nel portatile ?? aiutatemi pleasee
    io navigo con la chiavetta collegata ad un portatile,il quale condivide la connessione ad un router wireless, ed il gioco è fatto.

in questo modo ho una rete wireless in casa. navigo cosi da circa 2 anni ... gioco con la ps3 , xbox360 ... pc e tv in wireless, particolari problemi non ne ho mai avuti .

ah il router non è quello con la porta usb x la penna... è un router N.

non gestisco piu io il thread del 3dmark 2011, quindi non mandatemi pm a riguardo, tanto non vi rispondo.

L'avatar di MadArtur
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pegazoid_001 Visualizza Messaggio
    io navigo con la chiavetta collegata ad un portatile,il quale condivide la connessione ad un router wireless, ed il gioco è fatto.

In questo modo ho una rete wireless in casa. Navigo cosi da circa 2 anni ... Gioco con la ps3 , xbox360 ... Pc e tv in wireless, particolari problemi non ne ho mai avuti .

Ah il router non è quello con la porta usb x la penna... è un router n.
    mi potresti dire come hai fatto?!?!

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

il router 3g AZTECH è uscito nuovo aggiornamento, ora è compatibile con un sacco di chiavette.

poi ho aperto anche le porte per vedere la telecamera a distanza, è una favola!!!

il prodotto è descritto qua.

Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: Creare rete wifi da chiavetta internet

ciao mi è arrivata una email di avviso, che è uscito il nuovo firmware del router aztech sviluppato da Vendita online di elettronica, Router per pennette UMTS e 3G, Box Multimediali e prodotti per il satellitare - TelcomInstrument.com per le chiavette:
    - k3806 huawei
    - k4510 vodafone
    - k4605 a 42 mb
    - e353 della tre
    - e173 evo
    e altri modelli..

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte