Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un consiglio

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Talking Un consiglio

Ciao

Vi Premetto che casa mia si dispone su tre piani + tavernetta
    Io vorrei far in modo di poter far connettere contemporaneamente ad internet due pc uno nella mia stanza al primo piano e l'altro nella tavernetta,
    ed inoltre vorrei che i due pc comunicassero fra di loro per scambio dati.

Come potrei fare?
    Cosa devo acquistare?
    Lo posso fare da solo?

Grazie a tutti.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

tecnicamente potresti creare una rete ad hoc wifi per condividere la connessione tra loro e scambiare dati , xò devi munirti di schede wifi per i 2 pc ..

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ma la WiFi prende due piani più in giù attraversando due solai?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Visto che nessuno mi consiglia
    vi dico io a cosa avevo pensato:

1) Acquisto un router access point (se mi date un consiglio su quale acquistare ve ne sarei molto grato)

2)Porto il cavo attraverso la presa telefonica dalla mia stanza fin giù nella tavernetta che connetta il router al piano di sopra con il pc al piano di sotto.

Penso che non vi siano altre soluzioni o mi sbaglio?

Moderatore
    Mi Piace
    543
    Specifiche del sistema

Predefinito

basterebbe prendere un buon modem\router wifi e un'antenne amplificata e fare delle prove il cavo puoi farlo passare anche esternamente se è possibile e poi farlo rientrare in casa risparmi sul cavo che non deve fare dei giri strani

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ma che wi-fi.. funziona a malapena su un piano figuriamoci da un piano a una taverna lol

la soluzione ideale che uso pure io nella mia casa(3 piani) è attaccare un router adsl vicino al primo computer e collegare una presa eth1 al pc1 al primo piano e la seconda presa eth2 collegata ad un Powerline attaccato direttamente ad una presa della corrente.
    In taverna attacchi il Powerline ad una presa vicino al pc e colleghi il cavo di rete dal Powerline al PC2 , in questo modo avrai adsl e una rete con possibilità di condivisione files tra i due computer.

Io uso questo sistema da parecchi anni e non ho mai avuto problemi.
    Ti consiglio di scegliere router e powerline della stessa marca per evitare possibili anche se rari problemi.

Tutto questo con il presupposto che la taverna sia nella stessa rete elettrica del primo piano di casa tua.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ranma88m Visualizza Messaggio
    ma che wi-fi.. funziona a malapena su un piano figuriamoci da un piano a una taverna lol

la soluzione ideale che uso pure io nella mia casa(3 piani) è attaccare un router adsl vicino al primo computer e collegare una presa eth1 al pc1 al primo piano e la seconda presa eth2 collegata ad un Powerline attaccato direttamente ad una presa della corrente.
    In taverna attacchi il Powerline ad una presa vicino al pc e colleghi il cavo di rete dal Powerline al PC2 , in questo modo avrai adsl e una rete con possibilità di condivisione files tra i due computer.

Io uso questo sistema da parecchi anni e non ho mai avuto problemi.
    Ti consiglio di scegliere router e powerline della stessa marca per evitare possibili anche se rari problemi.

Tutto questo con il presupposto che la taverna sia nella stessa rete elettrica del primo piano di casa tua.
    Grazie questa del powerline non la sapevo
    Cmq purtroppo la rete elettrica non è la stessa.
    Mi sa che mi tocca comprare un sessantina di metri e + di cavo rj-45 schermati falli passare nelle canaline del telefono e portarli fin giù nella tavernetta.
    il cavo sarà integro senza tagliarlo dal primo piano alla tavernetta.
    poi però vorrei creare un sistema tipo presa ethernet da muro a cui collegarci il cavo.
    Su e-bay ho trovato cavi di qualsiasi lunghezza e a prezzi accessibili
    ma di presa ethernet da muro manco l'ombra...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

peccato.. si ti conviene usare i cavi allora..ma scusa in una casa hai un contattore per il primo piano e uno per la taverna?

Per le prese ethernet guarda qui Cavi connettori | Rete ethernet | Prese a muro

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
⇧ Torna Su