Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problemone LAN

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Problemone LAN

Buongiorno a tutti, ho un enorme problema.

Ha casa ho una LAN che ultimamente si è ingrandita molto.
    Fino ad oggi ho utilizzato di fatto il computer che uso solitamente come server per la condivisione file e non ho mai avuto problemi. tutti i computer vedono il server e possono prelevare e depositare file.

Oggi siccome la situazione si è ampliata ulteriormente ho deciso di utilizzare un server dedicato solo come "Magazzino" (parlo di oltre 10T di file) il problema è che dopo aver installato il sistema operativo (autentico) questo non vuole sapere di far accedere gli altri pc alle sue risorse di rete condivise dandomi la schermata classica

Non riesco ad andarne fuori. ho controllato tutti gli indirizzi ip mettendolia nche statici senza alcun risultato, sull'ultimo arrivato ho provato ad abiitare l'opzione "abilita NetBIOS su TCP/IP" ma niente!!! non so più dove andare a parare. ho fatto un disegno con los chema della rete. quello che che nomino come "magazzino" sarebbe il PC con il numero 4 in rosso.... vi prego aiutatemi! non so più che fare.

Tutti i computer lo vedono ma enssuno riesce ad accedere!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Mi Piace
    543
    Specifiche del sistema

Predefinito

hai dato i permessi a tutti nel senzo quando abiliti la condivisione hai messo la spunta su everyone?

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

certamente! tutti i permessi a tutti!

Moderatore
    Mi Piace
    543
    Specifiche del sistema

Predefinito

avevo un problema simile tempo fa in pratica mi chiedeva user e pass per entrare nella condivisione la immettevo ma avevo solo impostato lettura e quindi quando andavo a prelevare il file non mi permetteva tale operazione controllando i diritti di accesso ho notato solo lettura e ridato il full controll sullo share che ho creato l'unica pizza è mettere user e pass per il resto tutto regolare

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

pensa che la mia rete funziona tutta senza psw e funziona!!! è questo il fatto strano nonostante ci sia veramente dentro di tutto! adesso che ho bisogno di un pc porca vacca figurati es funziona come dovrebbe!!! manco ad ammazzarlo. comuqnue preferirei avere accesso libero, senza psw dato che è solo un impiccio... diciamo mantenere tutto come adesso, solo con un pc in più che sostituisce di fatto quello che stò usando adesso...

Moderatore
    Mi Piace
    543
    Specifiche del sistema

Predefinito

allora io ho impostato la condivisione dalla connessione di rete abilitando i permessi se hai pazienza fino a questa sera ti dico cosa ho cambiato in seven ma così a naso mi pare di aver configurato la condivision stampanti e file

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Pur non sapendo niente di configurazione server mi sembra un prob simile a quando con windows non imposti la password per l'account, quindi non puoi condividere niente

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

è proprio quella cosa della condivisione stampanti e file che non risco a trovare in 7 che secondo me potrebbe sbloccarmi... vista è molto simile ma questa cavolo di casella da spuntare in 7 non la trovo... aspetto!!! non ho fretta! sei un grande

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ypkdani Visualizza Messaggio
    Pur non sapendo niente di configurazione server mi sembra un prob simile a quando con windows non imposti la password per l'account, quindi non puoi condividere niente

non ho nessuna psw su nessuno dei pc... ed è sempre andato tutto liscio e di sistemi operativi ce ne sono già tanti nella rete. un ennesimo windows 7 non credevo potesse dare tante noie

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

forse ho fatto un piccolo passo avanti. soon riuscito a trovare nell'elenco dele reti una scrittina blu "Aggiungi" in cui ho trovato alcune impostazioni che ho oppurtunamente attivato/disattivato a seconda delle necessità. tra cui anche "controlla l'accesso alla rete con nome utente e pasworld" finalmente l'accesso al pc è stato sbloccato... ora però ho un nuovo problema...

da windows vista il problama è il 0x80070005
    Accesso negato.

vedo finalmente le cartelle condivise ma non posso accedere a queste nonostante siano condivise con "everyone" nella condivisione avanzata.

Mentre da windows XP il problema è il medesimo solo che non ha un codice di errore

dice la solita trafila dell'acecsos negato.

(dal 98 non ci ho nemmeno provato)

Moderatore
    Mi Piace
    543
    Specifiche del sistema

Predefinito

vista da quel che ricordo (male) vuole user e pass per accedere alle condivisioni di rete

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ho aggirato il problema... anche se non è la soluzione che preferivo, comunque io cercavo di condividere direttamente l'hard disk, mi è bastato creare una cartella all'interno dell'hard disk e condividere quella per riescire ad entrare da tutti i pc... mistero della fede, se riuscita trovare il modo di aggirare il problema e quindi utilizzare direttamente l'hard disk io sono più contento comuqnue!

Grazie intanto a tutti coloro che si sono interessati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

niente da fare... vedo all'interno delle cartelle ma non mi lascia copiare dentro i file nonostante non ci siano restrizioni... odio già windows 7

Moderatore
    Mi Piace
    543
    Specifiche del sistema

Predefinito

denz hai msn? che ora sono a casa e potremmo parlarne meglio

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)