Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come installare un adattatore WI-FI su Win 7 Professional x64

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito Come installare un adattatore WI-FI su Win 7 Professional x64

Salve a tutti,

Adotto su una partizione di hdd l'OS WIn7 PRO x64 ed ho avuto problemi, molti problemi per installare un'adattatore WI-FI per accedere ad internet o meglio per connettermi alla rete wireless diffusa nella mia casa da mio access point.

Io ho un'adattatore D-link che su sistemi a 32 bit è una spada, ma non funziona su WIN 7 64 bit nè su XP 64 bit.

Ora chiedo aiuto a voi...soprattutto per chi avesse l'OS come il mio.
    E in quest'ultimo caso chiederei quale adattatore usiate e che driver abbiate installato..

Grazie di nuovo a tutti per la disponibilità

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

rieccoci..ma hai provato a cercare dei driver compatibili sul sito_? cmq io consiglio sempre netgear conitech o tp-link..d-link non la consiglio mai..
    Concluso bene con: Andrit87, mr.frizz, giuseppe87me, dj_vanquish, Stermy57, nagual, davide89.pe, dg_computer,Steven1987,Alinoblu

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

ahah...rieccoci davvero! si ho scaricato 5 driver diversi per la compatibilità e ho formattato sempre prima di riinstallare i driver ed ho provato su 3 sistemi operativi diversi 2 scaricati da "msdn aa" e uno che avevo già:
    -WIN 7 PRO x64 (msdn aa)
    -WIN XP 64 bit (msdn aa)
    -WIN VISTA ultimate 64 bit

all'inizio pensavo che il sistema operativo win 7 riconoscesse ed installasse da solo l'adattatore quando nel setup dei driver dovevo inserirla e proseguire. Poi ho pensato fosse un problema dei software scaricati da msdn aa ma non è così perchè il sistema a 64 bit win 7 funziona benissimo.
    Allora chiamo il centro assistenza e mi dice che probabilmente è colpa di explorer 8 che va in conflitto con i driver d-link; allora lo disabilito e cmq non si installa correttamente l'adattatore.

Poi con dei driver due o tre volte riuscivo ad andare avanti nel setup, però arrivo al "search" della rete wi-fi(che è sempre attiva) e non trova nulla.
    Neanche si accendono i led della chiavetta d-link.

Poi ho fatto come dici te, cioè sono andato da mediaworld e ho comprato un adattatore nano seatcom. Non andava bene ugualmente dava problemi con il riconoscimento dell'adattatore. (anche qui cambio driver ma il risultato non cambia).

Al chè, penso di cambiare L'OS e mettere un 32 bit. Ecco perchè sto scaricando di nuovo WIN7 PRO 32 Bit

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)