Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Rete wireless casalinga

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito Rete wireless casalinga

Salve, vorrei qualche vostro consiglio su come condividere l'adsl tramite wireless in un palazzo a 3 piani.
    L'adsl arriva al 1 piano dove al momento utilizzo un router wireless THOMSON ST585, il segnale su gli altri piani e molto debole, e addirittura a volte non e proprio possibile connettersi.Per facilitare il mio problema, posto un immagine della casa:

Come detto sia al piano terra che al 2 piano, il segnale arriva ma e debole, a volte addirittura nello stesso 1 piano, nelle camere più lontane il segnale e molto basso....Pensando che il router non fosse dei migliori abbiamo preso un nuovo router unNETGEAR DGN2000, ma la cosa non è migliorata anzi in alcuni circostanze il segnale era ancora piu debole del vecchio router....Ora vorrei qualche vostro consiglio su cosa comprare o cosa fare per avere una copertura discreta per tutti i piani....naturalmente la cosa è possibile? la cosa strana e che addirittura riesco a prendere il segnale di due adsl di qualche vicino, e mi chiedo come sia possibile prendere quelle e non la mia nello stesso palazzo...

Accetto qualsiasi consiglio Grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Potresti sfruttare il powerline per portare il segnale nei piani e poi diffonderlo con degli accesspoint.

PS:per una casa così conveniva prendere un modem con tecnologia wireless-n

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ciao grazie per avermi risposto, ho letto che i powerlineper funzionare devono fare parte della stessa rete elettrica, mentre nella mia situazione ognuno alla sua rete indipendente....

Con il modem NETGEAR DGN2000 che sarebbe uno con tecnologia N lo stesso trovo difficoltà....

Ma tipo quelle antenne che vendono sono buone oppure meglio mettere un
    accesspoint ? posso poi utilizzare il mio attuale router oppure sia l'accesspoint che il rputer devono essere della stessa marca?

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Scusa non avevo visto che il router è -n, attento comunque che se un pc è connesso con una schda wireless g allora la trasmissione del router utilizzerà questa e non la -n. Per l'accesspoint devi raggiungerlo con un cavo dal router comunque non è necessario sia della stessa marca

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ypkdani Visualizza Messaggio
    Scusa non avevo visto che il router è -n, attento comunque che se un pc è connesso con una schda wireless g allora la trasmissione del router utilizzerà questa e non la -n. Per l'accesspoint devi raggiungerlo con un cavo dal router comunque non è necessario sia della stessa marca
    il pc portatile ha un scheda wireless g purtroppo , ma quindi per utilizzare un accesspoint devo collegarle i due apparati tramite cavo lan? non si puo fare senza? mentre per le antenne cosa ne pensi? tipo queste :

xxx://cgi.ebay.it/Antenna-Yagi-Esterna-Wifi-Wlan-Rete-Wireless-16-5-db_W0QQitemZ250566175088QQcmdZViewItemQQptZWireles s_Networking_WiFi?hash=item3a56e86970

xxxp://cgi.ebay.it/Antenna-wireless-2-4GHz-9-dBi-ESTERNA-OUTDOOR-9DBI-NEW_W0QQitemZ150356451468QQcmdZViewItemQQptZWirele ss_Networking_WiFi?hash=item2301f1608c

Sono valide, o solo una presa ingiro ?

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Cosa te ne fai di antenne wifi direzionali per esterno??
    Per il portatile puoi prendere una chiavetta -n e se non bastasse prendere un router più potente.

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Purtroppo sono poco esperto della materia, ecco perche vorrei un vostro consiglio, devo prendere antenne omnidirezionale giusto? per il router NETGEAR DGN2000 non va bene?

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Non capisco perchè ti sei fissato con queste antenne onmidirezionali che in una abitazione non servono e sono utilizzate per collegamenti esterni. Quello che ti serve è provare prima a prendere una chiavetta n per il portatile (di marca come linksys o netgear) e se ancora non bastasse provare con un'altro router più potente.

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

sono fissato piu che altro, perche vorrei che il segnale fosse esteso per tutti i piani senza per chi dovra collegarsi , dovra avere per forza un scheda N , ora provo con la chiavetta wi fi uscita in dotazione con il router...

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Questa è l'unica soluzione altrimenti ti fai tirare un cavo ethernet nei piani (cosa che in massimo 4 ore riesci a fare) e risolvi il problema

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Capito, il problema che gli appartamenti essendo indipendenti non hanno canaline comunicanti tra loro, il cavo puo essere passato al estenro?il segnale si disperde se il cavo e molto lungo?

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Si il cavo può essere passato all'esterno e no il segnale non si dovrebbe disperde visto che le connessioni sono supportate per un massimo di 100metri.

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

ok grazie, adesso vedo se si puo passare il cavo esternamente....nel frattempo ho fatto una banale prova, mettendo un pezzo di carta stagnola sotto l'antenna del router, è stranamente, la cosa è migliorata un po, addirittura dove prima il segnale non arrivava adesso c'è ed e possibile collegarsi, mentre dove era basso addirittura ora risulta eccellente puo essere possibile la cosa?

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ci sono degli esempi di miglioramenti, il problema è che potresti andare a perdere il segnale in altri punti. Occorre poi vedere se il srgnale ricevuto è effettivo o se solo percepito.

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)