Risultati da 1 a 7 di 7
    L'avatar di milosx
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Pc locale su remoto e da remoto a rete interna.

Questa la situazione: nel periodo delle "ferie", per così dire, avrò la necessità di collegarmi dal mio pc portatile all'ufficio per inviare alcuni lavori ed eliminarli altri ormai scaduti sui pc in rete locale, cosa che solitamente eseguo dal pc dell'ufficio avendo completo accesso ai pc ed a tutte le loro risorse della rete interna.

La rete dell'ufficio è così composta: il mio pc (unico collegato ad internet) ed una rete interna di computer collegati tra loro ed al mio pc tramite un hub come nella figura sotto riportata

http://a.imageshack.us/img155/3008/statot.jpg

Ho provato ad utilizzare ultravnc, settando il router alice con un portmapping, ma il suddetto programma, funzionando perfettamente come utilizzo del pc remoto non mi dà la possibilità, tramite la funzione traferisci file, di accedere ai pc della rete interna.
    Mi spiego meglio... riesco a vedere i computer in rete, o per meglio dire le risorse condivise, ma non posso accedere al loro interno: ho provato tramite l'icona gruppo di lavoro che li contiene tutti ma non funziona, cioè se faccio un doppio click, come per le cartelle del computer remoto, non accedo al suo interno.

Vi ringrazio anticipatamente.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Federico83
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

puoi anche provare con teamviewer che ti offre la possibilità di trasferire i file dal pc host cioè il tuo notebook al pc chiamiamolo client dove dovrei salvare o stampare i file

L'avatar di milosx
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Con teamviewer avrei la possibilità attraverso il remoto di accedere agli altri computer in rete con il remoto stesso?

L'avatar di Federico83
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

io non ho ben capito sinceramente cosa ti serva cioè se devi prelevare file dai pc della lan e quindi team viewer deve essere installato su tutti i pc così da permetterti l'accesso su ogni pc e sui file presenti oppure se devi andare in sul tuo pc in ufficio in desktop remoto e poi accedere tramite le risorse condivise ai files che sono nelle cartelle publiche dei tuoi colleghi.
    se mi chiarisci questi punti vediamo come fare

L'avatar di milosx
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Quando sarò in ferie dovrò comunque lavorare...
    solitamente dal mio pc in ufficio "entro" negli altri pc della rete locale e inserisco o cancello determinati files.
    Questo lo vorrei poter fare da casa collegandomi in remoto dal portatile, quando non sarò presente in ufficio, al mio pc dell'ufficio (unico collegato in internet), lasciando però quest'ultimo a disposizione dei colleghi: quindi da casa, tramite il mio pc in ufficio, poter accedere alle risorse condivise degli altri pc nella rete locale.

L'avatar di Federico83
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ok però se ti colleghi tu in desktop remoto gli altri colleghi non potranno lavorare prova ad installre teamviewer su entrambi i pc e fai le prove

L'avatar di milosx
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Ho risolto mappando come unità di rete le risorse che voglio condividere.

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware