Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dominio multipiattaforma - Help !

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Dominio multipiattaforma - Help !

Buongiorno a tutti ... mi rivolgo a voi perchè googlando molti giorni non sono riuscito a trovare delle informazioni "capibili" e complete riguardo al mio problema ...
    ho una piccola rete composta da:
    1 Mac OS X Snow Leopard
    1 Ubuntu Linux
    3 Windows Xp Professional e
    1 Windows 7 Professional.
    Ho anche Due Server fujitsu:
    uno equipaggiato con Intel P.4 ( Econel) e due dischi da 500Gb in RAID 1 e un disco da 80Gb per il S.O. e l'altro con due Intel Xeon e due dischi in raid 1 da 30Gb.
    Ora, vorrei fare un dominio con Windows Server 2003 Enterprise sul Server Dual Xeon e come spazio di storage usare il secondo server con FreeNas ...
    Intendevo collegare i due server con un cavo Crossed e collegamento a 1000Mbps e poi con altre due schede a 100Mbps sul server del dominio collegare uno swich ( dove sono presenti i computer) e un router per proteggere la mia rete con un firewall.
    Potete postarmi qualche guida con cui possa a "pezzettoni" comporre questa rete ?
    Inoltre volevo chiedevo qualche chiarimento riguardo al netlogon.
    Se io configuro un'utente con icone, temi con Windows Xp e poi accedo a quall'utente con Windows 7 cosa succede ?
    sono molto confuso e spero che qualcuno che ha già lavorato con reti di questo tipo sappia darmi qualche dritta..
    grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
    FujitsuSiemens Primergy TX 200 S3, Intel Xeon Quadcore 1.6Ghz, 8Gb RAM, 2 x 72GB SAS HDD, 2 x 500 SATA HDD.

iMac 21,5", Intel Core 2Duo 3.6 Ghz, 4Gb RAM, 500 Gb HDD

Yashi, Intel Core 2Duo 2.4Ghz, 2Gb RAM, 160Gb HDD

BlackBerry Torch 9800 Vodafone

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prima di tutto devi configurare una sorta di Active directory quindi creare un'autenticazione kerberos dal client verso il server domain controller e poi effettuare tutto il resto quindi nas e tutto il resto... per uso domestico cmq non è consigliabile se non si è in grado di creare un server... sarebbe del tutto sprecato.

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ha ... capisco ... è che spesso mi imbatto nella situazione che se apro risorse di rete mi vengono fuori stani messaggi che mi dicono che non ho i permessi ... pensavo che con un serverino DNS e Master Borowser List avrei risolto
    FujitsuSiemens Primergy TX 200 S3, Intel Xeon Quadcore 1.6Ghz, 8Gb RAM, 2 x 72GB SAS HDD, 2 x 500 SATA HDD.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda potresti mettere per esempio ubuntu sul server e configurare samba per l'accesso alle risorse di rete... ma dipende da cosa tu voglio fare. Samba è perfetto per la condivisione di file tra mac e win e quindi entrambe le macchine potrebbero accedere alle risorse condivise tranquillamente come una stampante o una cartella di rete o un disco intero. che altri servizi volevi mettere dentro?

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh .. il server non supporta ubuntu .. ho provato ad installarlo ma non funziona nè grub nè lilo ( si chiama così ?? ).
    al di la di questo ... io vorrei un dominio con DNS per collegarci un mac, un ubuntu e 5 windows. Gli utenti sarebbero 4. Ogniuno, al login dovrebbe avere sulla lettera Z: il suo spazio personale e sulla lettera Y: lo spazio condiviso.
    Il login dovrei poterlo fare da qualsiasi macchina e trovarmi queste unità connesse, in più mi piacerebbe ( per i windows) se mi ritrovassi tutte le icone al mio posto in maniera che se accedo dal Windows fisso, lo configuro e poi passo al portatile possa ritrovarmi le mie icone al loro posto.
    Inoltre su uno dei computer windows ( il portatile ) che ha windows 7, vorrei che ci fosse sia l'account sul dominio, sia un account locale per quando non sono connesso alla rete..
    le unità da collegare ai terminale ( Y e Z ) sono ubicate su un NAS con free nas. Il NAS ha un disco da 500 Gb e 7 partizioni da circa 70Gb; 4 per gli utenti, 1 condivisa e 2 di riserva.
    Il NAS e il server sono collegati con un cavo crossed e due schede gigabit. In più nel sever entra un cavo su un'altra scheda di rete collegato al router con firewall e una terza scheda collegato ai vari swich che collegano i computers.
    Sul server principale vorrei che apparissero tutte e 7 le unità del NAS e poi per ogni utente collegargli le opportune.
    Il collegamento tra NAS e Server è con un cavo crossed GIGABIT, internet e rete locale ( le altre due schede ) sono con standard 100TX ( o XT ).
    Gli indirizzi IP li vorrei mettere manualmente quindi non è necessario che installi il server DHCP.
    Mi servirebbe solo DNS e Active Directory e il dominio ...

edito: ho letto brevemente quessto articolo http://www.tomshw.it/business.php?gu...dows_server-06
    ma il mio sistema è leggermente più complesso e non riesco a trovare tutte le risposte .. =)
    come mi muovo ?

spero di essere stato esaustivo nello spiegare cosa vorrei ottenere ... grazie del supporto

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora devi tirar su una Active directory e un domain controller il tutto lo puoi fare sulla stessa macchina. per il join a dominio dei pc con ubuntu prova a leggere qui per il mac non saprei proprio. Le confirazioni personalizzate per ogni user non le ho mai fatte quindi non ti so dire come realizzarle ma credo che da AD ci sia il modo di farlo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mmm... allora Actve Directory in due parole cos'è ?? xD ..
    comunque se ho capito bene devo fare più o meno così ??? [Win2003] Installare Active Directory - Visiva Group ....
    per la guida che mi hai postato l'avevo già vista ma leggendo che si trattava della versione 8.10 ho lasciato stare .... secondo te sono uguali le procedure anche per il 10.04 ? il più è che non vorrei combinare casini che per configurarmi tutto il dektop e le impostazioni di ubuntu mi ci è voluta una settimana .. =)
    ultima cosa AD STA PER ACTIVE DIRECTORY ?
    cmq io pensavo di fare degli account da un menù ( che ora non mi ricordo) di windows server 2003 e poi al login della macchinìa windows inserire il nome utente che ho messo come utente, la password e il dominio... quando entro e metto lo sfondo, le icone, i collegamenti, i temi, etc... vorrei che al login con un'altra macchina ritrovassi tutto al suo posto 8 tranne i collegamenti ai programmi che magari sono installati su una macchina si e su una no ma per quello non importa .. =)
    una volta c'ero anche riuscito a fare un dominio ... con una macchina windows riuscivo ad accedere al dominio e riuscivo anche ad accedere in locale, ma purtroppo nono ho mai provato con più di una macchina

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se fai un dominio e vuoi gli account devi tirare su AD e domain controller... Ti mando un Mp

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)