Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema condivisione rete tra ps3 e notebook con windows 7 ed internet key

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema condivisione rete tra ps3 e notebook con windows 7 ed internet key

Ciao a tutti,
    è da un paio di giorni che sto provando a condividere la rete tra notebook connesso con internet key e ps3 tramite cavo cross-over... Ma non funziona: il problema è che non appena effettuo il collegamento del cavo tra ps3 e notebook dovrebbe comparirmi tra le proprietà della connessione della chiavetta la casella "condivisione": purtroppo non salta fuori ed ovviamente la ps3 non si connette!
    Suggerimenti??

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E quando mai ... la Internet Key è un modem e non serve a mettersi in comunicazione con un altro PC o PS3 in WiFi.
    Quello è un lavoro che può fare se è inserita nella Vodafone Station e se il portatile ha installata una Chiavetta WiFi. La Internet Key non è una chiavetta WiFi.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' sicuramente possibile... ho chiesto a vari negozi e poi basta vedere su altri forum! questi sono i passaggi:
    Connessione PS3 con chiavetta internet

In questa guida viene descritto*come collegare la PS3 con un computer/notebook che utilizza Windows e una connessione Internet di una chiavetta TIM, Vodafone o 3.

Prima di iniziare xro facciamo qualche piccola premessa:
    I modem USB (Chiavette) installano sul PC un Software che permette loro di funzionare, Software che nn può essere installato su PS3 (forse in un aggiornamento futuro lo sarà ma x ora no).L'unica cosa che si può fare è creare un collegamento incrociato tra PC e PS3 trammite un cavo ethernet ed effettuare semplici passaggi sia sul PC che sulla nostra PS3.

Operazione da eseguire sul PC/notebook:
    Per prima cosa dobbiamo*condividere la connessione Internet*utilizzata dal nostro PC.

1° Passo: Se collegato disconnettiamo il PC da Internet.

2° Passo: Clicchiamo su*Menu Start->*Pannello di controllo->Rete e Internet-> Centro connessioni di rete e condivisione.

3° Passo: Nella colonna di sinistra della finestra clicchiamo su "Gestisci connessioni di Rete" (vista) o "Modifica impostazioni scheda" (7).

In questa schermata visualizzeremo*i nomi di tutte le nostre connessioni di rete. Adesso dobbiamo*condividere la connessione Internet della nostra chiavetta. Nel mio caso tra le reti presenti, il PC si collega a Internet utilizzando una connessione chiamata “Tim” e con i relativi dettagli del produttore della chiavetta.

4° Passo: Individuata la connessione Internet, clicchiamo sull’icona con il tasto destro del mouse e selezioniamo dal menù contestuale "Proprietà".

5° Passo: Bene ora arriviamo a questo punto:

Per arrivarci dalla finestra che viene aperta selezioniamo la scheda "Condivisione" e spuntiamo la casella "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer".

6° Passo: Un po’ più sotto troviamo "Connessione rete domestica" clicchiamo su*seleziona una connessione*e impostiamo "Connessione alla rete locale (LAN)".

7° Passo: Premere il tasto ok.
    8° Passo: Connettere il PC a Internet.

Il problema è che al passaggio 5 non mi viene fuori la scheda condivisione nonostante il cavo crossover sia collegato!!!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X tutti coloro che hanno windows 7 starter:
    NON è possibile effettuare la condivisione della rete con la ps3!
    Stasera provo con windows xp che dovrebbe funzionare da quanto letto in giro!

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con xp, internet key (tre), cavo crossover e ps3 confermo che sono riuscito a connettermi in rete!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si può fare, devi mettere la spunta della condivisione della rete nelle proprietà della scheda di rete del pc non della chiavetta.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

6° Passo: Un po’ più sotto troviamo "Connessione rete domestica" clicchiamo su*seleziona una connessione*e impostiamo "Connessione alla rete locale (LAN)".
    In questo passo non trovo la connessione rete domestica e connessione alla rete locale.. come faccio ??

Uploaded with ImageShack.us

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nessuno rispondee???????????

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema condivisione rete tra ps3 e notebook con windows 7 ed internet key

Citazione Originariamente Scritto da un_istante Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    è da un paio di giorni che sto provando a condividere la rete tra notebook connesso con internet key e ps3 tramite cavo cross-over... Ma non funziona: il problema è che non appena effettuo il collegamento del cavo tra ps3 e notebook dovrebbe comparirmi tra le proprietà della connessione della chiavetta la casella "condivisione": purtroppo non salta fuori ed ovviamente la ps3 non si connette!
    Suggerimenti??
    ciao a tutti, meglio tardi che mai guardate questo video: Tutorial PS3, chiavetta internet e computer Win 7 HD - YouTube

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)