Salve Ragazzi,
Vi seguo da tempo e sopratutto ho un caro amico che ultimamente posta qui da voi nella sezione Benchmark.....Mr.Jack!!!!!
L'altro giorno viaggiavo per il vostro forum e credo ci siano molte persone in grado di darmi qualche dritta riguardo un problemino che mi affligge da qualche settimana:
Devo configurare un router Zyxel e un Nas Patriot per un accesso da esterno quando fuori casa,ho fatto svariati tentativi ma non sono arrivato a nulla di buono...
Vi descrivo sinteticamente cosa ho fatto:
- Partiamo dal fatto che ho un IP pubblico Statico,
- Mi sono iscritto al più noto gestore di indirizzi dinamici per poter fare l'accesso dall'esterno
- Router configurato in questo modo,Attivato servizio dinamico e inserito i dati,creata regola FTP sul NAT che mi manda tutti i pacchetti dall'esterno all'IP del NAS interno alla rete (Porte 20:21) disattivato Firewall momentaneamente per fare la prova
- Nas configurato così,attivato sempre il servizio dinamico,tutti i dati in ingresso li rispedisco all'indirizzo IP del router (locale)
Ho provato anche altre configurazioni ma per adesso nessun risultato
Una domanda stupida,all'interno della rete locale il router e il nas hanno indirizzo IP differenti,192.168.x.x e 2.x.x.x questo può creare problemi con l'accesso??
Specifico che dall'interno tutte le macchine si collegano senza problemi al NAS e si vedono tra di loro (c'è uno switch gigabit dopo il router)
Sicuramente un problema di regole ma non so più dove girarmi!!![]()
Ringrazio in anticipo chiunque mi può dare un consiglio o una dritta!!
Buona giornata a tutti!


Internet
LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi Citando