Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema connessione con Belkin F5D7632ef4A

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema connessione con Belkin F5D7632ef4A

Utilizzo questo router wireless (con modem ADSL 2/2+ integrato) da circa 4 anni: fino a pochi mesi fa con ADSL Alice (prima 2 Mbit/s, in seguito 7 Mbit/s); da 4 mesi con Tiscali tutto incluso 20 MEGA light e, da quel momento sono iniziati i problemi.
    A volte il modem si disconnette continuamente a distanza di pochi minuti ed è necessario cliccare su "connetti" o su "restart router". A volte non trova la linea ed è impossibile connettersi. I problemi si sono presentati 7-8 volte in 4 mesi e, di solito, durano qualche ora o al max tutto il giorno. Una di queste volte (in cui era impossibile connettersi) ho segnalato il guasto a tiscali ed il giorno seguente tutto funzionava (non avendo ricevuto alcun esito, non so se sono intervenuti o è andato tutto a posto da solo).
    Da ieri il router non trova la linea e ho provato per la prima volta ad usare un vecchio modem "Pirelli 010 USB Modem ADSL /A". Con questo è tutto ok, solo che non essendo adsl 2 la velocità è lenta (il modem mi segnala 1500 kbit/s; da test risultano 1200 kbit/s).

Non saprei se il problema sia imputabile a tiscali o al modem.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai già resettato il router per poi impostare tutta la configurazione da zero?

NO ai messaggi privati , utilizziamo il forum , grazie per l'attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, ho provato a resettare (senza successo). Poi ho provato anche a collegare il router alla prima presa telefonica della casa e lì funziona. Adesso vorrei capire se i cavi della mia abitazione sono rovinati oppure se il segnale giunge già scadente che con qualche metro di tracciato in più non risulta più sufficiente. Oppure è il Belkin che è poco sensibile (dato che il Pirelli funziona anche nella presa secondaria)?
    Ho fatto questo test http://www.my-speedtest.com/it/:
    col Pirelli mi dà 1200kb/s in download (probabilmente per la velocità del modem) e col Belkin (connesso però alla prima presa del telefono) 6013 kbps (847kbps in upload, ping 58ms). E' normale per una adsl 20Mega? In passato ho ottenuto valori dai 5 ai 10 Mbps.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)