Utilizzo questo router wireless (con modem ADSL 2/2+ integrato) da circa 4 anni: fino a pochi mesi fa con ADSL Alice (prima 2 Mbit/s, in seguito 7 Mbit/s); da 4 mesi con Tiscali tutto incluso 20 MEGA light e, da quel momento sono iniziati i problemi.
A volte il modem si disconnette continuamente a distanza di pochi minuti ed è necessario cliccare su "connetti" o su "restart router". A volte non trova la linea ed è impossibile connettersi. I problemi si sono presentati 7-8 volte in 4 mesi e, di solito, durano qualche ora o al max tutto il giorno. Una di queste volte (in cui era impossibile connettersi) ho segnalato il guasto a tiscali ed il giorno seguente tutto funzionava (non avendo ricevuto alcun esito, non so se sono intervenuti o è andato tutto a posto da solo).
Da ieri il router non trova la linea e ho provato per la prima volta ad usare un vecchio modem "Pirelli 010 USB Modem ADSL /A". Con questo è tutto ok, solo che non essendo adsl 2 la velocità è lenta (il modem mi segnala 1500 kbit/s; da test risultano 1200 kbit/s).
Non saprei se il problema sia imputabile a tiscali o al modem.

Internet
LinkBack URL
About LinkBacks