Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mistero Router non funzionante..chi riesce a risolverlo??

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    24-06-11
    Messaggi
    16
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mistero Router non funzionante..chi riesce a risolverlo??

    Ciao a tutta la community di Tom's Hardware! Sono un nuovo utente del forum ma sono da sempre un grande fruitore del sito.

    Mi trovo di fronte un bel mistero e spero che qualcuno sia in grado di risolverlo.

    Da qualche giorno il mio router netgear DGN2200 non si collega più ad internet. Non si aggancia (luce verde intermittente sulla catena, non si fissa mai) e l'icona del mondo è fissa sul rosso. I dispositivi vedono il ssid in wi-fi ma chiaramente non navigano.
    Pensavo si fosse bruciato visto che ho già cambiato 3 router netgear per guasti vari simili a questo (solo 1 volta era in garanzia).

    A casa ho ADSL Alice, in negozio Infostrada. Allora provo a portare il router in negozio per vedere se è un problema di linea o di router, ma in negozio funzionava perfettamente. Si aggancia subito e non si stacca mai, funziona perfettamente sia connessione diretta che tramite wi-fi.

    Allora ho pensato fosse un problema di connessione. Ho chiamato telecom segnalando il guasto, dopo due giorni arriva il tecnico e con mia sorpresa mi dice che la linea c'è, e che non è un problema di linea. Mi fa provare un modem alice e in effetti si fissa subito.
    Allora scambio i router da negozio a casa (in negozio ho un vecchio netgear DG834G al quale si era bruciato il wi-fi) e..funzionano! Il DG834G a casa funziona perfettamente. A questo punto li lascerei lì dove sono senza farmi tante domande, ma a casa ho assoluto bisogno del wi-fi (collego ps3-ds-netbook ecc.), quindi questa soluzione non va bene.
    E poi ci dev'essere una spiegazione. Per quale misterioso motivo il DGN2200 dopo 1 anno di servizio ha smesso di funzionare SOLO a casa mentre in negozio funziona perfettamente?? E cosa posso fare?

  2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

  3. #2
    Utente Attivo
    Data Registrazione
    08-11-10
    Messaggi
    190
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    hai già provato a fare un reset del DGN2200 ?
    magari si è sballato qualche parametro.

    altrimenti l'unica che mi viene in mente è di controllare il protocollo se è PPPoE o PPPoA.
    se non mi sbaglio infatti libero di solito usa solo il PPPoE mentre alice a volte ti mette in PPPoA.
    questa ipotesi chiaramente implica che il DGN 2200 non supporti il PPoA, e che alice te l'abbia attivato a tua insaputa.
    cosa forse più unica che rara, però come ho detto è l'unica che mi viene in mente.

  4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. chi riesce a fare di meglio con i5 dissi stock?
    Di jacopoef nel forum Processori
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-01-2010, 13:54
  2. Chi riesce a valutarmi il PC ?
    Di Cuj0 nel forum Crazy topic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-06-2008, 10:50
  3. virtual server non funzionante su router atlantis
    Di landini14500 nel forum Network
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 00:01
  4. Si riesce a vedere chi ti da la reputazione?
    Di ballanz89 nel forum News & Annunci
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-2007, 22:54
  5. Chi riesce ad aiutarmi è un mito!
    Di marf nel forum Giochi per PC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-2005, 23:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su