Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: creare una rete wi-fi potente!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito creare una rete wi-fi potente!

Salve gente, mi serve un grosso favore!
    Dovrei portare la connessione adsl da una casa ad un'altra sfruttando il wi-fi. Le due casa sono distanti circa 15 metri e ovviamente ci sono delle pareti di mezzo, 2 per l'esattezza!

La mia domanda è, quanto devono essere potenti i 2 access point (il primo collegato al modem adsl) per far si che il segnale arrivi in maniera decente meglio ancora se buona?

Se avete altri suggerimenti ditemi pure, basta evitare di dire "usa un filo volante" o "fatti un abbonamento adsl"!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dovresti provare con le antennine wifi "n" Ma non so se va

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io direi di montare l'access point di poi collegarci i cavi per le antenne a bassa dispersione di segnale di sparare fuori dalla finestra un'antenna esterna 24db e all'altra casa di sicuro ci arrivi... e dovresti avere buona linea anche all'interno dell'altra casa

il problema maggiore sono i muri con l'antenna interna all'altra casa non ci arrivi mai, se ci arrivi avrai scarso segnale....
    macbook pro 13,3 2,26ghz 8gb 1066mhz ddr3 hd wd cb 500gb, canon eos 600d, tamron af 17-50 f2.8, sigma 50-200 os hsm, canon 50mm f1.8, samyang 8mm fisheye, manfrotto agile vii, treppiede manfrotto 293, flash yongnuo yn 565ex

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valerius14 Visualizza Messaggio
    io direi di montare l'access point di poi collegarci i cavi per le antenne a bassa dispersione di segnale di sparare fuori dalla finestra un'antenna esterna 24db e all'altra casa di sicuro ci arrivi... e dovresti avere buona linea anche all'interno dell'altra casa

ciao mi potresti spiegare meglio questa cosa dell'antenna a basse dispersione e dell'antenna esterna? grazie.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

voleva dire (linea a bassa attenuazione)ossia cavo a bassa perdita ,antenne a bassa dispersione non esistono semmai esistono antenne a basso guadagno.dovrebbe essere piu che sufficiente un paio di antennine omnidirezionali da 5 dbm per il tuo problema.
    partendo con 100mW di potenza e un'antenna direttiva con 24 dbm di guadagno considerando di non aver perdite in linea ti ritrovi con una potenza di 25,6 WATT per coprire 15 - 20 metri di distanza,mi sembra un po troppa a meno che tu non voglia rendere cieco o sterile nel giro di qualche mese chi ti sta di fronte.ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie a tutti per i consigli, mi sono documentato su queste antennine ed ora ne so decisamente di più!

@TITANs

mi potresti aiutare a creare una configurazione adatta a me? Intanto ho visto che ci sono sia da 5 dbi che da 8 le antennine, vado su quelle da 8 per stare sul sicuro?
    Poi che faccio? prendo 2 access point da 300mbps? uno lo attacco al modem e ovviamente all'antennina, mentre l'altro (nell'altra casa) faccio antennina + accesso pont + pc?

sinceramente non vorrei avere troppo dispersione di segnale o una linea ballerina...

grazie

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non utilizzare la versione N per una distanza così ampia, non funzionerebbe alla velocità massima. Ti basta hardware che supporta 802.11b/n. Puoi utilizzare due Nanostation Loco e posizionarle fuori dalla finestra o su qualche poggiolo. Queste antenne possono sopportare la pioggia e il sole.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GeekFalcon Visualizza Messaggio
    Puoi utilizzare due Nanostation Loco e posizionarle fuori dalla finestra o su qualche poggiolo. Queste antenne possono sopportare la pioggia e il sole.

Ho fatto una rapida ricerca su google, e sembrano degli ottimi prodotti, se fanno realmente quello che dicono direi che sono perfetti per la mia soluzione!

te come mi consiglieresti di organizzare il tutto? Da quello che ho capito (correggimi se sbaglio) bastano 2 nanostation di cui collegata al modem?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come funzionano gli access point?!
    Più o meno ho un problema simile, però le antenne direzionali mi convincono poco..
    Case: Haf X Alimentatore: Hiper Type R-II 880 watt Processore: I7 2600K Scheda madre: ASUS P8Z68 V-PRO Scheda video: Nvidia Gtx 295 Ram: G.skill sniper 1866mhz cl9 (2x4gb) SSD: Ocz Vertex 3 120gb HD: WD Caviar Black 1tb Scheda audio: asus xonar D2X Kit raffreddamento: EK KIT H30 Supreme HF 360 EN

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@ johnny storm io ti posso aiutare su tecniche di collegamenti radio,antenne ,guadagno,per il resto forse è meglio quello che ti consiglia geekfalcon o qualcun altro.tieni presente che passare da 5dbm a 8dbm equivale ad un raddoppio di segnale.con due antenne da 8dbm invece che due da 5dbm quadruplichi il segnale.ogni 3 db si raddoppia o si dimezza il guadagno.ciao

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)